Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Baozi - Panini cinesi al vapore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyDom Giu 01, 2008 5:58 pm

Ora ho capito che sono quelle cose chiamate "Mousse al vapore" al ristorante cinese...l'ultima volta li ho guardati e ho pensato che fossero delle uova uscite dall'egg mold coniglioso (l'interno è giallo!).
Comunque, a me non piacciono...viscidi e troppo dolci...bleah! :suspect:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyDom Giu 01, 2008 9:12 pm

Ambra ha scritto:

Comunque, a me non piacciono...viscidi e troppo dolci...bleah! :suspect:
Quotissimo!
:vomit:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Giu 09, 2008 9:38 am

Assomiglia tantissimo al Chicken bun che ho mangiato a londra

Chicken bun

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Images%5CItemImages%5CBAO
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Ospite
Ospite



Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Giu 09, 2008 10:10 am

oh mamma *_* deve essere buonissimo!
Torna in alto Andare in basso
gothicdoll
Animal Pic
Animal Pic
gothicdoll

Numero di messaggi : 77
Età : 47
Localizzazione : carpi (MO)
Data d'iscrizione : 07.04.08

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Giu 09, 2008 10:24 pm

prima di tutto grazie per la ricetta...
qualche giorno fa...mentre fuori c'era il diluvio universale abbiamo provato a farli, Abbiamo cambiato l'impasto interno (abitando con una vegetariana il ripieno è stato fatto con solo verdure e zenzero, la prossima volta proveremo a sostituire la carne con la soia) e modificando un po' la forma...vi assicuro che fare dei paninetti tutti uguali e tondi non è molto semplice!
....le dosi e il procedimento che hai postato sono molto precisi...li abbiamo seguiti attentamente ed il risultato era ottimo...abbiamo provato a cucinarli in due modi: alcuni cotti al vapore (per chi avesse dubbi sulla consistenza...non sono affatto mollicci...ma molto morbidi con l'esterno un po' lucido) ed erano meravigliosi!!! alcuni cotti in una pentola antiaderente e sono venuti croccanti e buonissimi!

grazie!!! :) :) :)

*non ho manie di grandezza e non uso il plurale maiestatis per parlare di me...ho usato il plurale solo perchè i panini li ho fatti insieme alla mia amica! :) :) :)
Torna in alto Andare in basso
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyMar Giu 10, 2008 5:29 am

chiedo scusa - antiaderente con olio o antiaderente e basta?
Torna in alto Andare in basso
gothicdoll
Animal Pic
Animal Pic
gothicdoll

Numero di messaggi : 77
Età : 47
Localizzazione : carpi (MO)
Data d'iscrizione : 07.04.08

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyMar Giu 10, 2008 8:15 am

*saliranda: :ups: se la domanda era rivolta a me...
ho fatto così: pentola antiaderente, goccio d'olio e pulito con scottex per ungere/non ungere, coperchio sopra per creare "effetto forno" e fiamma bassissima
Torna in alto Andare in basso
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyMar Giu 10, 2008 1:20 pm

grasssssie.
ho davanti dei giorni incasinati...ma quasi quasi sabato ci provo.
Torna in alto Andare in basso
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptySab Giu 14, 2008 5:22 pm

infatti. complice il diluvio di 24 ore circa (ha smesso solo dopo pranzo) pranzato con riso alla messicana, programmata la pizza per stasera, sperimentati i panini per merenda.
vi sconsiglio la marmellata di fichi, tende a farli riaprire. quella di castagne invece va proprio bene.
ne ho fatti anche di minimi vuoti e me ne sono sbafata qualcuno con maionese.
ho avanzato un po' di impasto e domani penso di provare un ripieno salato - ma credo che d'ora in poi farò l'impasto totalmente insapore, per evitare proteste altrui del tipo "panino dolcino e ripieno salato=bleah".
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptySab Giu 14, 2008 6:45 pm

Io ho messo la mia ricettina con carne di maiale sotto la voce "Nikuman" se ti va di provarla! A me piace molto il ripieno, è uguale a quello dei ravioli al vapore del ristorante. Però il mio impasto non è molto dolce... forse lo facciamo in modo diverso...
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptySab Giu 14, 2008 7:59 pm

misato-chan ha scritto:
Io ho messo la mia ricettina con carne di maiale sotto la voce "Nikuman" se ti va di provarla! A me piace molto il ripieno, è uguale a quello dei ravioli al vapore del ristorante. Però il mio impasto non è molto dolce... forse lo facciamo in modo diverso...

mi va di provarla sì, adoro quei ravioli - quanto all'impasto, come dicevo una mia vecchia ricetta era poltigliosa e complicata da chiudere, per cui ho usato quello di Ciarettina a inizio post. non è molto dolce, in quelli dolci non lo pare affatto, ma col salato della mayo il contrasto si sentiva - e conoscendo i miei polli, la prossima volta lo faccio sciapo ;-)
Torna in alto Andare in basso
rensie
Animal Pic
Animal Pic
rensie

Numero di messaggi : 84
Età : 46
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 26.02.10

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: BAOZI DI CARNE E DI VERDURE (piccoli panini) Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Mar 01, 2010 4:42 pm

sabato ho provato questa ricetta e mi è piaciuta moltissimo i Baozi al vapore la procedura è un po' lunghina ma andiamo ad iniziare:

pasta:
farina 500 gr
un bicchiere di acqua tiepida
una bustina di lievito liquido (che per me è il migliore) se no usate anche quello secco
un pizzico di sale

impastate il tutto e lasciate riposare finchè non raddoppia di volume
dopo tirate la pasta alta circa un cm e fate tanti dischetti del diametro preferito io uso un bicchiere (attenti perchè quando li cuocete aumentano di volume )e mettete il ripieno che volete di carne o di verdure chiudete a sacchettino(c'è anche una tecnica per chiuderli ma bisognerebbe caricare un video e non so ne se si può ne come fare :=_=: )

mettete nella vaporiera le foglie di verza e sopra disponete i baozi ben chiusi e distnti tra loro e cuocete per 25 minuti e il gioco è fatto!!!!! allego la foto del mio primo tentativo l'aspetto non è dei migliori ma erano molto buoni :Ammore: scusate se le foto sono scure ma le ho fatte con il cellulare e non sono molto pratica.....


Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Moto_011
Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Moto_012


ripieno di carne
maiale o pollo 200 gr
banboo tagliato fine
funghi 100 gr surgelati
1 cucchiaino di zenzero fresco tagliato fine fine
una carota tagliata fine
4 cipollotti piccoli o un porro tagliati fini
olio di semi


metti olio verdure a soffriggere in un tegame aggiungi la carne e fai rosolare bene poi aggiungi i funghi e il banboo e abbondi con salsa di soia e cuoci per 5 minuti ricordatevi di aggiustare di sale .

ripieno di verdure
cavolo
carote
zucchine
germogli di soia
cipollotti o porro
salsa di soia
olio di semi

tagliate tutto fine e mettete in una padella con un filo di olio di semi e li fate passare un po aggiustte di sale e aggiungete la salsa di soia e fate evaporare .

spero che vi piaccia

:=*=:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Mar 01, 2010 4:51 pm

ci piace un sacco!

...ma non ti offendere se ora la sposto in coda a quella che c'è già XD (rimane uppata comunque)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
rensie
Animal Pic
Animal Pic
rensie

Numero di messaggi : 84
Età : 46
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 26.02.10

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Mar 01, 2010 4:54 pm

scusami tu non avevo neanche visto che ce ne fosse gia una con i baozi vado subito a cercarla per vedela...... :WWW:
grazie
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Mar 01, 2010 5:05 pm

questa ricetta me la sono persa....menomale che l'ho beccata!devono essere slurposissimi! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 EmptyLun Mar 01, 2010 5:13 pm

lo sono! io ho barato e li ho comprati fatti, ma appena posso provo sia le ricette a pag 1 che queste di rensie!

(olè, ho lo sbavino...ci sarà qualcosa per una merenda in ritardissimo?)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Contenuto sponsorizzato




Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Baozi - Panini cinesi al vapore Baozi - Panini cinesi al vapore - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Baozi - Panini cinesi al vapore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-