Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Carne più morbida

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Stricnina
Side Dish
Side Dish
Stricnina

Numero di messaggi : 398
Età : 36
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 08.05.08

Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Carne più morbida Carne più morbida EmptyDom Giu 15, 2008 6:32 pm

Avete presente quando si va al cinese e si ordina la carne, che viene quasi sempre cucinata con un sughino che immagino sia a base di soia? Ecco, la carne è sempre morbidissima, e quasi quasi ha proprio un'altra consistenza.
Qualcuno sa come si fa per ammorbidire la carne in quel modo?
Thanks. :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stricnina.deviantart.com
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 36
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Re: Carne più morbida Carne più morbida EmptyDom Giu 15, 2008 6:55 pm

E' vero, anche io mi sono sempre chiesta perchè loro hanno la carne più morbida. :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Re: Carne più morbida Carne più morbida EmptyDom Giu 15, 2008 10:36 pm

il sughino credo che sia maizena e brodo (cioè tipo scaloppine... prima si passa la carne nella farina, si sofrigge leggermente e si aggiunge brodo o altro liquido) e salsa di soya...

ciglio

il resto è un mistero!

Carne più morbida 3019968019

ho sentito dire che lasciando il pollo a pezzetti nell'albume d'uovo resta morbido....

ma chi lo sa Carne più morbida 3103576729
Torna in alto Andare in basso
Stricnina
Side Dish
Side Dish
Stricnina

Numero di messaggi : 398
Età : 36
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 08.05.08

Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Re: Carne più morbida Carne più morbida EmptyLun Giu 16, 2008 8:28 am

Boh.... io ieri sera ho provato a mettere in padella il pollo a pezzetti con acqua, soia, olio, sale e zucchero, perchè così avevo letto che più o meno era quello che c'era nel pollo cucinato al cinese. Però è rimasto molto liquido, mentre magari una presina di farina... ma la maizena esattamente cos'è? Un po' di farina va bene uguale? Perché è quello che passa in cnvento... Carne più morbida 3019968019
Anyway, l'ho cotto tenendoci un soperchio sopra e quindi un po' al vapore e un pochino è venuto più morbido, ma solo un pocino.... anche perchè prima l'avevo battuto. Umh.... 😕 😕 😕
Torna in alto Andare in basso
http://www.stricnina.deviantart.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Re: Carne più morbida Carne più morbida EmptyLun Giu 16, 2008 8:31 am

Stricnina ha scritto:
Boh.... io ieri sera ho provato a mettere in padella il pollo a pezzetti con acqua, soia, olio, sale e zucchero, perchè così avevo letto che più o meno era quello che c'era nel pollo cucinato al cinese. Però è rimasto molto liquido, mentre magari una presina di farina... ma la maizena esattamente cos'è? Un po' di farina va bene uguale? Perché è quello che passa in cnvento... Carne più morbida 3019968019
Anyway, l'ho cotto tenendoci un soperchio sopra e quindi un po' al vapore e un pochino è venuto più morbido, ma solo un pocino.... anche perchè prima l'avevo battuto. Umh.... 😕 😕 😕

La maizena è amido di mais, in quanto amido è un addensante naturale ma puoi usare anche la fecola di patate, si trovano nel reparto dolci del supermercato
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Stricnina
Side Dish
Side Dish
Stricnina

Numero di messaggi : 398
Età : 36
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 08.05.08

Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Re: Carne più morbida Carne più morbida EmptyLun Giu 16, 2008 8:36 am

Umh... interessante.. anche l'amido di mais si trova nel reparto dolci?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stricnina.deviantart.com
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Re: Carne più morbida Carne più morbida EmptyLun Giu 16, 2008 9:25 am

sisi o trovi al supermercato, oddio penso che al cinese usino la fecola di patate ma è più o meno la stessa cosa: addensano immediatamente! ;)

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Stricnina
Side Dish
Side Dish
Stricnina

Numero di messaggi : 398
Età : 36
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 08.05.08

Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Re: Carne più morbida Carne più morbida EmptyLun Giu 16, 2008 11:16 am

Fantastico, prendo nota!

...ma la carne più morbida, come si fa? 😕 😕 😕
Torna in alto Andare in basso
http://www.stricnina.deviantart.com
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Re: Carne più morbida Carne più morbida EmptyLun Giu 16, 2008 5:24 pm

avevo letto che, per rendere tenera la carne, c'erano diversi trucchi..; io so questi qui...Li avevo cercati a lungo e li ho trovati su Wikipedia! :asd:


Bollito: aggiungere un cucchiaio di aceto all'acqua di cottura;
Carne fibrosa o cacciagione: preparare una marinata con aceto e brodo di dado in parti uguali, e immergervi la carne per due ore;
Bistecca: passare in una miscela di aceto e olio. Lasciare riposare per 2 ore;
Gallina vecchia in umido: per insaporirla, lasciarla marinare per 2 ore nell'aceto, prima di cuocerla.
Torna in alto Andare in basso
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Re: Carne più morbida Carne più morbida EmptyDom Set 12, 2010 9:28 pm

ciao ragazze! mi insidio di nuovo! questo forum è bellissimo complimenti a tutte! in ogni caso ho notato che la carne del cinese è sempre molto sottile. l'idea è quella delle scaloppine ossia di fare fettine sottlissime quasi trasparenti e farle cuocere nel sughino ( magari già leggermente addensato) a fiamma altissima e per pochissimo tempo. da mangiarsi subito!! io uso questo trucco e la carne rimane tenerissima. ovviamente uso un'altro trucchetto ( poco orientale) di mettere nel sughino anche un po'di burro che rende la carne sicuramente più morbida. spero di essere stata d'aiuto un bacino a tutte.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Contenuto sponsorizzato




Carne più morbida Vide
MessaggioTitolo: Re: Carne più morbida Carne più morbida Empty

Torna in alto Andare in basso

Carne più morbida

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-