Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Plumcake ricotta e limone

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Plumcake ricotta e limone Vide
MessaggioTitolo: Plumcake ricotta e limone Plumcake ricotta e limone EmptySab Giu 14, 2008 6:57 am

Plumcake ricotta e limone Plumca11

250 gr. di farina - 125 gr. di zucchero - 70 gr di burro fuso - 100 gr di ricotta - 70 gr di latte - il succo di un limone - mezza bustina di lievito - 2 uova intere.

Premetto che io non seguo mai alla lettera le ricette, ma vado un po ad occhio con le dosi, comunque le dosi indicative sono queste.

Mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero e il ievito. In un'altra lavorare le uova, il burro fuso (al microonde va benissimo) e il latte. A questo punto unite i liquidi ai solidi e aggiungete la ricotta. Mescolar ebene. Per ultimo aggiungere il succo del limone. Io ci ho messo anche la scorza grattuggiata, che da più profumo.

Infornare a 180° per circa 20 minuti. Poi dipende tanto dal forno che avete e da quanto avete aumentatao le dosi. E' di un profumato e soffice indescrivibile, assomiglia a quelle meraviglie sofficissime del mulino bianco. Alla fine ho spolverato di zucchero a velo. La ricetta originaria prevedeva lo stampo a ciambella, ma mi piaceva di più il plumcake. ^_^

E per i nostri bento, ecco la versione muffin, perfetto x il porta onigiri (ci sta dentro benissimo)

Plumcake ricotta e limone Muffin10
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

Plumcake ricotta e limone Vide
MessaggioTitolo: Re: Plumcake ricotta e limone Plumcake ricotta e limone EmptyMar Giu 17, 2008 8:37 am

:yummy: ohmmammamia questo deve essere MINIMO delizioso.. :yummy: grazie Mari! :arigato:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Plumcake ricotta e limone Vide
MessaggioTitolo: Re: Plumcake ricotta e limone Plumcake ricotta e limone EmptyMer Giu 18, 2008 8:44 am

ma hai la tovaglia di Natale in estate? Plumcake ricotta e limone 3103576729
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Plumcake ricotta e limone Vide
MessaggioTitolo: Re: Plumcake ricotta e limone Plumcake ricotta e limone EmptyMer Giu 18, 2008 9:02 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
ma hai la tovaglia di Natale in estate? Plumcake ricotta e limone 3103576729
magari la foto é vecchia :P
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

Plumcake ricotta e limone Vide
MessaggioTitolo: Re: Plumcake ricotta e limone Plumcake ricotta e limone EmptyLun Giu 23, 2008 2:52 pm

Faaminaa!!!Vojo io!
Certo che quando guardo le foto dei dolcetti che preparate,mi dimentico che preferisco i salati!XD
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Plumcake ricotta e limone Vide
MessaggioTitolo: Re: Plumcake ricotta e limone Plumcake ricotta e limone EmptyLun Giu 23, 2008 5:59 pm

che buono che sembra mari! morbidoso e chiaro! yummy *O*
Torna in alto Andare in basso
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Plumcake ricotta e limone Vide
MessaggioTitolo: Re: Plumcake ricotta e limone Plumcake ricotta e limone EmptyMar Giu 24, 2008 8:05 am

*saretta* ha scritto:
:yummy: ohmmammamia questo deve essere MINIMO delizioso.. :yummy: grazie Mari! :arigato:

ogni anno mia suocera me ne regala una, l'altr'anno gliel'ho fatto notare e non mi ha regalato. ne ho 7!!! le uso giornalmente ihihih
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Mari
Rice Mold
Rice Mold
Mari

Numero di messaggi : 274
Età : 51
Localizzazione : Piombino
Data d'iscrizione : 06.01.08

Plumcake ricotta e limone Vide
MessaggioTitolo: Re: Plumcake ricotta e limone Plumcake ricotta e limone EmptyMar Giu 24, 2008 8:06 am

Wonderland ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
ma hai la tovaglia di Natale in estate? Plumcake ricotta e limone 3103576729
magari la foto é vecchia :P

no non è vecchia ma io le metto giornlamente ne ho una caterba, grazie alla socera che me ne regala una all'anno. hahahaha
Torna in alto Andare in basso
http://lafatacolorata.blogspot.com
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Plumcake ricotta e limone Vide
MessaggioTitolo: Re: Plumcake ricotta e limone Plumcake ricotta e limone EmptyMar Giu 24, 2008 2:33 pm

Dev'essere buonissimo... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Plumcake ricotta e limone Vide
MessaggioTitolo: Re: Plumcake ricotta e limone Plumcake ricotta e limone Empty

Torna in alto Andare in basso

Plumcake ricotta e limone

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-