Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pasta milleusi agli asparagi e formaggio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Vide
MessaggioTitolo: Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Pasta milleusi agli asparagi e formaggio EmptyGio Giu 12, 2008 12:14 pm

Vorrei condividere con voi questa ricetta improvvisata che oggi mi ha stupito :yummy: . Avevo degli asparagi cotti avanzati, li ho tritati insieme a del formaggio (scamorza o caciocavallo dolce) e li ho riscaldati per qualche minuto per far fondere il formaggio. Il risultato è stata una pasta densa e dall'ottimo sapore i cui usi che mi sono venuti in mente sono:

-mangiata così, calda e prima che si solidifichi il formaggio, come una zuppa
-spalmata sui crostini per fare delle tartine
-trasformata in palline per fare delle polpette (non è necessario friggerle, quando il formaggio si solidifica si mantengono sferiche da sole) da mettere nel bento
Le polpette si possono anche completare con l'aggiunta di riso lesso all'impasto e/o passandole in un battuto di erbette e/o pangrattato appena tostato.

Insomma, ricetta multiuso!

Per cuocere gli asparagi ho fatto un soffritto con un po' d'olio e cipolla, poi ci ho messo gli asparagi a tocchetti, un po' di sale, un po' d'acqua ed ho cotto tutto con il coperchio. Doveva essere la base per il risotto, ma poi il risotto non l'ho fatto più e sono rimasti nel frigo, fino a trovare impiego oggi.

Scusate se non ci sono le dosi, ma è stata una ricetta molto improvvisata, comunque sono circa 2/3 di asparagi cotti e 1/3 di formaggio.

p.s. è pure dietetica!
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Pasta milleusi agli asparagi e formaggio EmptyGio Giu 12, 2008 12:55 pm

Asparagi... :yummy: :yummy: :yummy:

Proverò, grazie Lily! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Pasta milleusi agli asparagi e formaggio EmptyGio Giu 12, 2008 2:13 pm

mi sembra buonissima! grazie mille! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Pasta milleusi agli asparagi e formaggio EmptyGio Giu 12, 2008 4:39 pm

non puoi capire che ideona mi hai fatto venire per il bento di domani Pasta milleusi agli asparagi e formaggio 3019968019 .. se mi riesce posso postarti qui la foto? ^^ Così magari.. la fai anche tu :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Pasta milleusi agli asparagi e formaggio EmptyGio Giu 12, 2008 5:27 pm

aRTeCreations ha scritto:
non puoi capire che ideona mi hai fatto venire per il bento di domani Pasta milleusi agli asparagi e formaggio 3019968019 .. se mi riesce posso postarti qui la foto? ^^ Così magari.. la fai anche tu :yummy:
sisisisisi ottima idea...postaci la fotina!
Lily... :yummy: sei un genio dei fornelli!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Pasta milleusi agli asparagi e formaggio EmptyVen Giu 13, 2008 7:32 am

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Pasta milleusi agli asparagi e formaggio EmptyVen Giu 13, 2008 10:31 am

posta posta, sono curiosa di vedere la foto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Contenuto sponsorizzato




Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Vide
MessaggioTitolo: Re: Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Pasta milleusi agli asparagi e formaggio Empty

Torna in alto Andare in basso

Pasta milleusi agli asparagi e formaggio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-