Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 10:03 am

mi è venuta la passione per il fimo e tutto cio che si puo fare con questo materiale..
pero non so da dove iniziare!!! :scratch:
cosa devo comprare e dove?e dove posso conoscere i segreti e le tecniche per lavorarlo?
io non so assolutamente nulla riguardo cio...
e poi... è una passione costosa?
grazie a tutti :baciotto: :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
agofollia
Animal Pic
Animal Pic
agofollia

Numero di messaggi : 55
Età : 42
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 08.05.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: fimo!! occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 10:46 am

ciao,
innanzitutto ti serve il Fimo, lo trovi in quasi tutti i negozi di belle arti e nei colorifici.
Se trovi un negoziante onesto te lo dovrebbe far pagare 2 euro e non di piu',
poi una taglierina...meglio se da carta ed uno stuzzicadenti! non ti serve altro!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/agofollia
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 10:55 am

grazie cara ^_^ :baciotto:
e se volessi fare dei ciondolini e orecchini?
Torna in alto Andare in basso
agofollia
Animal Pic
Animal Pic
agofollia

Numero di messaggi : 55
Età : 42
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 08.05.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 11:08 am

http://polymerclaybeads.blogspot.com/
qui trovi qualcosa sui ciondoli
ti ho mandato un mp
prova anche a vedere su youtube...ci sono un mare di tutorial!!!!!!!
poi quello che ti serve è la fantasia!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/agofollia
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 11:13 am

Approfitto di questo topic di Kyoko :baciotto: per fare una domanda alle esperte: come si fanno gli effetti zucchero a velo e panna montata?
Torna in alto Andare in basso
agofollia
Animal Pic
Animal Pic
agofollia

Numero di messaggi : 55
Età : 42
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 08.05.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: ... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 11:25 am

per l'effetto panna montata puoi trovare in commercio gli estrusori, sono delle spece di siringhe con tante trafile per fare fiori, lune stelle e panna montata, tipo questa per intenderci
http://www.lemercerie.it/content/catalogo/scheda.asp?prodotto=772&pagina=5&cerca=&promozioni=0&novita=0&vetrina=0
per lo zucchero a velo...prova con l'ombretto bianco o grattandoci su i gessetti bianchi d'artista.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/agofollia
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 12:03 pm

Grazie ago! Stasera provo lo zucchero a velo ciglio 😗
Torna in alto Andare in basso
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 4:55 pm

agofollia ha scritto:
http://polymerclaybeads.blogspot.com/
qui trovi qualcosa sui ciondoli
ti ho mandato un mp
prova anche a vedere su youtube...ci sono un mare di tutorial!!!!!!!
poi quello che ti serve è la fantasia!!!!


grazie ! :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
agofollia
Animal Pic
Animal Pic
agofollia

Numero di messaggi : 55
Età : 42
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 08.05.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: di nula occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 6:34 pm

ma di nulla...
mi piace questo scambio di consigli
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/agofollia
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 6:52 pm

:scratch: ... me dubbiosa!
Ovviamente l'ombretto va dopo la cottura, prima di passarci la vernice...vero?
Torna in alto Andare in basso
agofollia
Animal Pic
Animal Pic
agofollia

Numero di messaggi : 55
Età : 42
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 08.05.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: io lo metto dopo! occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 8:07 pm

io lo spolvero dopo su uno strato sottilissimo di lucido per fimo, poi faccio asciugare e sopra metto un'altro strato in modo che non lasci polvere in giro
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/agofollia
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 9:26 pm

agofollia ha scritto:
io lo spolvero dopo su uno strato sottilissimo di lucido per fimo, poi faccio asciugare e sopra metto un'altro strato in modo che non lasci polvere in giro
Tenchiù! :arigato:
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyGio Mag 29, 2008 11:18 pm

anch'io vedendo le creazioni delle ragazze ho avuto la spinta di comprarmi fimo.. solo che...

ho solo il forno di casa mezzorotto, non so se lo potro usare la... poi non ho idea dove prenderle o come fare le catenine, orecchini etc..
e poi c'è la domanda della tossicità se si fa oin combinazione con piatti, etc.. no?

boh, io sono incuriosita, ma prima di fare qc vorrei avere buone info su tutto.. xD
Torna in alto Andare in basso
kyoko1988
Bento
Bento
kyoko1988

Numero di messaggi : 790
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.04.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptySab Mag 31, 2008 8:55 am

^misao^ ha scritto:
anch'io vedendo le creazioni delle ragazze ho avuto la spinta di comprarmi fimo.. solo che...

ho solo il forno di casa mezzorotto, non so se lo potro usare la... poi non ho idea dove prenderle o come fare le catenine, orecchini etc..
e poi c'è la domanda della tossicità se si fa oin combinazione con piatti, etc.. no?

boh, io sono incuriosita, ma prima di fare qc vorrei avere buone info su tutto.. xD

già anch io preferisco informarmi prima bene su tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptySab Mag 31, 2008 1:35 pm

Il Fimo o il Cernit, sono appunto delle resine sintetiche.. e quindi ottenute chimicamente ^^
Sono quindi tossiche, e per la cottura è consigliato non utilizzare lo stesso forno dove cucinate il cibo, poichè i vapori della pasta sintetica aderiscono alle pareti del forno, vapori tossici che a loro volta verranno riassorbiti una volta cotto il cibo da quest'ultimo..

Spero di esservi stata utile in quealche modo.. :arigato:
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptySab Mag 31, 2008 2:20 pm

grazie arte! :*

allora se faccio (se mai faccio xD) cosine con fimo, meglio limitarmi a fare cose che non vengono in contatto diretto col cibo etc... :O

ma come faccio a trovarmi un forno extra per cuocerlo O_O
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptySab Mag 31, 2008 2:29 pm

aRTeCreations ha scritto:
Il Fimo o il Cernit, sono appunto delle resine sintetiche.. e quindi ottenute chimicamente ^^
Sono quindi tossiche, e per la cottura è consigliato non utilizzare lo stesso forno dove cucinate il cibo, poichè i vapori della pasta sintetica aderiscono alle pareti del forno, vapori tossici che a loro volta verranno riassorbiti una volta cotto il cibo da quest'ultimo..

Spero di esservi stata utile in quealche modo.. :arigato:
E' la risposta alla domanda che mi frullava da tempo... e quindi voi ceratrici avete tutte due forni?^ uno per cucinare e uno per creare?
Ma quanto vi costa??? O usate fornettini piccoli? Ma in quelli come si fa a decidere con certezza la temperatura?
*perplessa*
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptySab Mag 31, 2008 2:32 pm

shi lafatina! quoto la tua domenda.. quanto costano poi quei forni piccoli? e servono anche per cuocere erm... tipo terracotta o se cose con cui si fanno i vasoi?? o meglio lasciare stare per la cosa della tossicità? :O
Torna in alto Andare in basso
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyLun Giu 16, 2008 3:42 pm

Scusate se non ho più risposto .. ma non ricordavo più dove fosse questo topic... 😕 :oops:

Beh io i primi tempi usavo un fornetto (si quelli piccoli) di mia zia.. poi si ruppe e la mia "attività si bloccò"... ho dovuto aspettare e comprarmi un fornetto nuovo che ho trovato in offerta in uno di questi grandi Iper tipo Auchan o Trony ^^ .. basta girare che se ne trovano a poco prezzo.. per esempio quello che regalai per mia mamma a Natale costò 29 euro con la capienza di 18 litri ^^

Una cosa importante però è che abbia il termostato.. e non solo la manopolina per la tipologia di cibo ... serve proprio la manopola con la gradazione di temperatura.. Altrimenti finisce che andando sempre ad occhio si rischia di sbruciacchiare tutto e scoraggiarsi.. :(

Non è una spesa eccessiva alla fine.. se pensi che magari lo fai come hobby e ti ripaga di taaaaaaaaaaante soddisfazioni creative ^^

Baciiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
ariospina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
ariospina

Numero di messaggi : 1769
Età : 44
Localizzazione : Lodi
Data d'iscrizione : 12.05.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyMar Apr 28, 2009 10:57 pm

aRTeCreations ha scritto:
Il Fimo o il Cernit, sono appunto delle resine sintetiche.. e quindi ottenute chimicamente ^^
Sono quindi tossiche, e per la cottura è consigliato non utilizzare lo stesso forno dove cucinate il cibo, poichè i vapori della pasta sintetica aderiscono alle pareti del forno, vapori tossici che a loro volta verranno riassorbiti una volta cotto il cibo da quest'ultimo..

Spero di esservi stata utile in quealche modo.. :arigato:


il fimo è compleatamente atossico!!!!
anche se è buona cosa usare un forno diverso!!!!!

io ne ho uno piccino di quelli scaldabrioches
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Ario79
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyMer Apr 29, 2009 8:39 am

oltre che in forno, il fimo si può cuocere anche in acqua bollente. diventa più fragile rispetto a quello cotto in forno, ma va bene per oggetti che non devono essere strapazzati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... EmptyMar Mag 05, 2009 10:03 pm

ehm veramente ario, il fimo è tossico, se cotto sopra 130° è dannoso, e inferiore è comq sconsigliato cuocerlo nel forno in cui cuoci il cibo perchè è composto da ingredienti sintetici (derivati dal petrolio) e non è che faccia benissimo

i fornetti vanno benissimo, io l'ho pagato 20 euro e vado da dio, ovviamente all'inizio ci ho dovuto prendere la mano e usare delle strategie per non bruciare tutto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Contenuto sponsorizzato




occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Vide
MessaggioTitolo: Re: occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo... Empty

Torna in alto Andare in basso

occorrente per un inesperta che vuole lavorare il fimo...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-