Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Come usate le padelline con le faccine per le crepes?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 10:36 am

Non mi sembra di aver visto in questa sezione un topic che trattasse già questo argomento.. ma se mi sono sbagliata ed ho letto male.. chiedo scusa in anticipo e chiudete questo post senza pietà :boxe:

Vi scrivo qui.. perchè proprio ieri pomeriggio mi è arrivata una di queste padelline simpatiche con la faccina di un animale.. per esempio di vede in giro anche quella di Hello Kitty...
Ovviamente presa dall'entusiamo l'ho subito provata.. ed è stato un vero disastro..
Abituata a farle tonde, le crepes, mi sentivo soffocare con quella padellina e non mi veniva fuori la sagoma della bestiola.. o si bruciava troppo o sembrava cruda e l'immagine non restava...

Chiedo consiglio a voi.. Avete un metodo particolare per usare queste padelline?.. Anche per girare la crepes dall'altro lato :roll: .. cosa che non mi riesce con questa padellina..

Grazie per il tempo che mi dedicherete!!
:arigato:
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 10:43 am

mmm a dire il vero mai provate, io al massimo ho quella per fare le cialdine a cuore :ammore: C redo che valga comunque la regola di ungerle molto bene e per girarle di usare la tecnica del piatto ;)
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 9:07 pm

mh.. io le faccio da una parte, e con un coltello di silicone le rigiro, pregando che si rimetta da sola nel 'buchetto'.. senno aiuto un po' col coltello di silicone e amen... xD
per ora non ho avuti problemi, e io cucinando sono un po' una frana, coff coff! xD
Torna in alto Andare in basso
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 9:22 pm

beata te misauccia mia ç_ç io ho combinato un disastro...
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 9:23 pm

Nel padellino normale le crepes sono in grado di girarle facendole saltare in aria, ma i padellini decorati che ho non li ho ancora provati... ora ne ho improvvisamente voglia! Ho quella a cuore e a fiore. Se ci riesco ti faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 9:25 pm

ahaha ma no..
io ho visto che piu sottile è quel che metti in padella, piu complicato risulta.. se fai le crepes, imposibbile.. se fai un pancake cicciotto, è piu facile.. boh..

:/
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 9:26 pm

misato-chan ha scritto:
Nel padellino normale le crepes sono in grado di girarle facendole saltare in aria, ma i padellini decorati che ho non li ho ancora provati... ora ne ho improvvisamente voglia! Ho quella a cuore e a fiore. Se ci riesco ti faccio sapere!

io ho voglia di pancake con frutti di bosco!!!!!! :Q__ gola gola
Torna in alto Andare in basso
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 9:35 pm

^misao^ ha scritto:
ahaha ma no..
io ho visto che piu sottile è quel che metti in padella, piu complicato risulta.. se fai le crepes, imposibbile.. se fai un pancake cicciotto, è piu facile.. boh..

:/

A me son venuti uno schifo entrambi :\
Anche perchè facendo il pancake il sopra restava crudo quindi girandolo si spargeva ovunque ç_ç
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 9:58 pm

o lo faccio a fuoco lento..
cosi il sopra è credo ma compatto, e quando lo giro lascio che caschi 'dentro al buco' quel che ancora è crudo, e lo giro sopra... e boh.. tutto qua..
io ho la forma di un orsetto, magari è piu facile, ma per ora non ho avuto problemi boh.. :S
Torna in alto Andare in basso
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 10:00 pm

uhm... anche io più o meno faccio come te ma..
quando lo lasci cucinare.. lo fai diventare ben cotto? Cioè.. diventa marrone scuro scuro? (non bruciato eh??)

Ah... ma te metti un po' di burro quando fai frittella o pancake vero..?!? ^^''
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
kukuri
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kukuri

Numero di messaggi : 2035
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.02.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 10:58 pm

anch'io uso la tecnica del piatto :D
pero' non ho mai fatto le crepes, solo i pancakes...
ungo bene la padellina in modo che si stacchi facilmente...
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyVen Mag 23, 2008 11:49 pm

aRTeCreations ha scritto:
uhm... anche io più o meno faccio come te ma..
quando lo lasci cucinare.. lo fai diventare ben cotto? Cioè.. diventa marrone scuro scuro? (non bruciato eh??)

Ah... ma te metti un po' di burro quando fai frittella o pancake vero..?!? ^^''

allora, a me piaciono'chiari', quindi non li lascio diventare marroni del tutto.. e non ci metto burro o margarina, perche la padella è teflon o come si dice, quindi non c'è bisogno di mettere niente di untoso. ^^
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptySab Mag 24, 2008 6:31 am

rte, all'inizio anch'io avevo il tuo stesso problema con quei padellini.Poi, a parte tenere il fuoco basso, credo che la differenza la faccia l'impasto. Probabilmente devi solo ispessirlo un po' di piu', renderlo meno liquido quando lo prepari :D
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptySab Mag 24, 2008 2:31 pm

uhm... alla fine faccio un po' tutto quello che fate voi.. cioè non è che sia difficilissimo fare crepes o pancake... Però Mama .. devo provare a farlo diventare leggermente più denso l'impasto del pancake.. uhm.... :cioe: vediamo appena possibile cosa viene vuori :scratch:

Grazie ragazze ^^
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptySab Mag 24, 2008 2:42 pm

e cuocerlo a fuoco lento, cosi la parte sopra, anche se cruda, diventa meno gocciolosa, non so se mi spiego. :P
Torna in alto Andare in basso
aRTeCreations
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
aRTeCreations

Numero di messaggi : 1003
Età : 41
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyLun Mag 26, 2008 12:51 pm

AHHHHHHHHHHHHH >_< forse ci sono riuscitaaaaaaaaaaa
Allora... Non ho unto la padellina... era il burro, che non facendo aderire affatto l'impasto, impediva la formazione dello stampo sul pancake :cioe:
Invece sfruttando l'antiaderenza della padellina (-.- lasciamo stare.. ma Ryo me l'ha già graffiata ed ho pianto vi giuro :P) l'impasto ha preso forma ;)
Certo non son venuti un capolavoro.. ma sempre meglio di niente :cheers:
Più tardi posto la foto.. :oops:

Grazie ancora a tutte.. ^^ l'insieme dei vostri consigli è stato preziosissimo!!
Torna in alto Andare in basso
http://creazioniarte.iobloggo.com/
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyLun Mag 26, 2008 1:56 pm

ahaha.. anche mia mamma quasi piangeva quando usavo il metallo sopra la padella teflon... xD ^^;;;
/me imbranata...

pero vedrai un po' di uso e tra poco sai come fare perche venga bene! ^^

😗 😗 😗 😗
Torna in alto Andare in basso
maila
Animal Pic
Animal Pic
maila

Numero di messaggi : 145
Età : 44
Localizzazione : san daniele del friuli
Data d'iscrizione : 22.01.08

Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? EmptyLun Mag 26, 2008 2:28 pm

Allora non so se serve ancora ma io uso un preparato per pancake in cui bisogna aggiungere solo uova e latte.
Per cuocerlo ungo cene la padellina, verso l'impasto e poi lascio a fuoco lento. Quando fa un poco- poco la crosticina ai bordi con la spatola di legno alzo il pancake e lo torno a "centrare" con la sagoma della padellina. Le spiegazioni fanno pena però spero abbiate capito. Per le crepes penso sia molto più difficile la cosa essendo moooolto più sottili mi si piegano su se stesse quando le giro quindi le faccio solo nella padellina liscia.

😗 😗 😗
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Vide
MessaggioTitolo: Re: Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Come usate le padelline con le faccine per le crepes? Empty

Torna in alto Andare in basso

Come usate le padelline con le faccine per le crepes?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-