Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Spostato: Rimborso paypal su pagamento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 7:26 am

Stamattina ho trovato una mail per un rimborso paypal.Ho effettuato l'accesso a paypal e nei dettagli c'è questo pagamento in stato"parzialmente rimborsato".Non è il parzialmente rimborsato a preoccuparmi....
Ho controllato il pagamento (quasllo per il quale mi si stà rimborsando), e non mi dice nulla.Io non ho effettuato quel pagamento.......
Cosa è successo? Mi devo preoccupare? Spostato: Rimborso paypal su pagamento 3103576729
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Lauretta-Rn
Egg Mold
Egg Mold
Lauretta-Rn

Numero di messaggi : 184
Età : 43
Localizzazione : Bellaria I.M. (Rimini)
Data d'iscrizione : 11.02.08

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 7:45 am

Non c'è scritto da chi viene? :scratch:

Se non c'è scritto nulla io chiederei all'assistenza.
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 7:47 am

Lauretta-Rn ha scritto:
Non c'è scritto da chi viene? :scratch:

Se non c'è scritto nulla io chiederei all'assistenza.

C'è scritto, ma il nome non mi riporta a nulla.Non lo conosco, ne sono certa.
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
Lauretta-Rn
Egg Mold
Egg Mold
Lauretta-Rn

Numero di messaggi : 184
Età : 43
Localizzazione : Bellaria I.M. (Rimini)
Data d'iscrizione : 11.02.08

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 8:00 am

io allora contatterei l'assistenza oppure puoi mandare una mail alla persona del rimborso per capire chi cavolo sia :roll:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 9:13 am

Attenta Rumi, potrebbe essere Phishing... cioè quelle email taroccate che mirano a sgrafignarti i dati privati. Contattare l'assistena paypal è importante! Inoltre: c'è ilo tuo nome completo sull'email? Da che indirizzo proviene? O magari l'email è vera e hanno mandato il rimborso alla email sbagliata... :roll:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 9:17 am

misato-chan ha scritto:
Attenta Rumi, potrebbe essere Phishing... cioè quelle email taroccate che mirano a sgrafignarti i dati privati. Contattare l'assistena paypal è importante! Inoltre: c'è ilo tuo nome completo sull'email? Da che indirizzo proviene? O magari l'email è vera e hanno mandato il rimborso alla email sbagliata... :roll:

Ma su paypal il movimento c'è.Risulta il pagamento e il riaccredito.Quello che mi chiedevo è:Come è stato fatto il pagamento?Io non l'ho fatto di certo
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 9:31 am

Allora forse qualcuno si è sbagliato nel digitare l'indirizzo email...
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 9:32 am

Così avrebbe un senso la cosa .....
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 12:34 pm

In effetti solo con un errore me lo spiegherei. Pay Pal ti direbbe solo che vede che c'è stato un pagamento e un rimborso...
Ora mi viene un dubbio... ma dalla cronologia di Pay Pal risulta un pagamento fatto da te? Controlla se ti manca qualcosa dalla Poste Pay se usi quella altrimenti è un "errore digitale" cioè (ma mi sembra assurdo...) la Pay Pal ha sbagliato... a mettertelo nella cronologia!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 12:49 pm

lafatina ha scritto:
In effetti solo con un errore me lo spiegherei. Pay Pal ti direbbe solo che vede che c'è stato un pagamento e un rimborso...
Ora mi viene un dubbio... ma dalla cronologia di Pay Pal risulta un pagamento fatto da te? Controlla se ti manca qualcosa dalla Poste Pay se usi quella altrimenti è un "errore digitale" cioè (ma mi sembra assurdo...) la Pay Pal ha sbagliato... a mettertelo nella cronologia!

Dalla cronologia paypal risulta un pagamento fatto il 16/05 ( che io non ho fatto).Dalla postapay non posso controllare, perchè vedo solo il saldo postapay, non quello pay pal.Poi c'è il riaccredito di quella somma....Mi sono allarmata perchè, al di là del rimborso, è un pagamento non fatto da me....
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 12:53 pm

Rumiko ha scritto:
lafatina ha scritto:
In effetti solo con un errore me lo spiegherei. Pay Pal ti direbbe solo che vede che c'è stato un pagamento e un rimborso...
Ora mi viene un dubbio... ma dalla cronologia di Pay Pal risulta un pagamento fatto da te? Controlla se ti manca qualcosa dalla Poste Pay se usi quella altrimenti è un "errore digitale" cioè (ma mi sembra assurdo...) la Pay Pal ha sbagliato... a mettertelo nella cronologia!

Dalla cronologia paypal risulta un pagamento fatto il 16/05 ( che io non ho fatto).Dalla postapay non posso controllare, perchè vedo solo il saldo postapay, non quello pay pal.Poi c'è il riaccredito di quella somma....Mi sono allarmata perchè, al di là del rimborso, è un pagamento non fatto da me....
Oltre al saldo puoi vedere i movimenti anche se magari troppo tardi! Urge una mail o meglio ancor auna telefonata a Pay Pal... attenta però... il loro numero assistenza clienti è apagamento e solitamente cercano di trattenerti al telefono....
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 1:21 pm

Tutti questi passaggi sono molto inquietanti. Ti consiglio di cuore di cambiare le password del tuo account. Mi sembra strano che ci siano errori digitando un indirizzo email, con tutti gli indirizzi che ci sono sarebbe un caso molto raro (che per il probabilità diventa quasi impossibile).
Dovresti contattare il centro assistenza e fargli presente questa strana situazioni. E ripeto cambia password immediatamente. Non utilizzare mai la stessa password per ebay e paypal. A me è avvenuto diverse volte che rubassero il mio account, la soluzione è stata inventare una password impossibile sia per paypal che per ebay.
Tienici informati, è un argomento che può interessare a tanti.
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 1:43 pm

Da stordita quale sono (ormai lo sapete tutti!) non mi ero resa conto che effettivamente risulta anche un TUO pagamento, per questo pensavo che magari qualcuno ti avesse mandato un rimborso destinato a qualcun altro. A questo punto direi che la situazione è, se non allarmante, per lo meno moooolto ambigua. E ti consiglio anche io di contattare Paypal per telefono perchè via email ci potresti mettere molto tempo a ricevere le risposte che ti servono.

Domanda stupida perchè sono sicura che la risposta sia no, ma chiedo lo stesso: non ti sono mai arrivate email da paypal in cui ti chiedevano conferme dati e cose del genere? Tipo, se non aggiorni ti chiudiamo l'account? Io ultimamente sono bersagliata, anche dalle poste, presso le quali non ho nessu account, ma è facile caderci ed è un modo facile per fregarti i dati.
Ma da esperta che sei sono sicura che a te non è capitato. Farlo presente può comunque essere utile ad udenti meno esperti che leggono: non seguite mai questi link e riportateli immediatamente a chi "avrebbe" (perchè non l'ha fatto) mandato l'emai!

Facci sapere Rumi! :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 3:17 pm

Paypal contattato.Dicono che c'è stato un disguido loro e appena se ne sono resi conto hanno provveduto....La cosa mi lascia perplessa, per cui domani mattina, distruggo stà postapay e ne faccio un'altra.Su paypal ho pochi dindini, tipo 19 dollari.Faccio un acquisto e svuoto tutto.
Loro dicono che non ci sono problemi, ma ormai il dubbio ce l'ho :evil:
In pratica è stato effettuato un pagamento per errore (????) e appena se ne sono accorti hanno provveduto, credo. Sono perplessa, mooolto. Per cui domani via tutto :twisted:

@ TheJasco. La password è diversa, paypal-ebay. Molto complessa quella paypal, tra l'altro. Ma ormai il dubbio mi sta' logorando, mi sentiro' piu' sicura solo dopo aver cambiato carta. Ma adesso la domanda è: devo anche cambiare account paypal? Spostato: Rimborso paypal su pagamento 3103576729
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
TheJasco
Animal Pic
Animal Pic
TheJasco

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 17.12.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 3:51 pm

Rumiko ha scritto:
Paypal contattato.Dicono che c'è stato un disguido loro e appena se ne sono resi conto hanno provveduto....La cosa mi lascia perplessa, per cui domani mattina, distruggo stà postapay e ne faccio un'altra.Su paypal ho pochi dindini, tipo 19 dollari.Faccio un acquisto e svuoto tutto.
Loro dicono che non ci sono problemi, ma ormai il dubbio ce l'ho :evil:
In pratica è stato effettuato un pagamento per errore (????) e appena se ne sono accorti hanno provveduto, credo. Sono perplessa, mooolto. Per cui domani via tutto :twisted:

@ TheJasco. La password è diversa, paypal-ebay. Molto complessa quella paypal, tra l'altro. Ma ormai il dubbio mi sta' logorando, mi sentiro' piu' sicura solo dopo aver cambiato carta. Ma adesso la domanda è: devo anche cambiare account paypal? Spostato: Rimborso paypal su pagamento 3103576729

Nah non fare cose inutili. Innanzitutto su paypal non è possibile reperire i dati della tua postepay, perché una volta registrato un'account non ti viene visualizzato il codice della tua carta, tanto meno quello di sicurezza, l'unica operazione che puoi fare è eliminarlo. Quindi puoi continuare ad utilizzare tranquillamente la tua postepay.
Non eliminare il tuo account di paypal basta cambiare la password e sei tranquilla. Se è vero che c'è stato un disguido tu prendi tutte le precauzioni del caso e cioè cambia password e basta.
Torna in alto Andare in basso
Rumiko
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Rumiko

Numero di messaggi : 2933
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 09.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 3:54 pm

Okok.Grazie :D
Torna in alto Andare in basso
http://finestrasegretagiardinos.splinder.com/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 4:05 pm

:affraid: Vado a cambiare la mia password!!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 8:17 pm

Che cosa inquietante, cambierò anche io tutte le password :rabbia:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
.Eli.
Rice Mold
Rice Mold
.Eli.

Numero di messaggi : 280
Età : 41
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 25.10.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMer Mag 21, 2008 9:08 pm

lafatina ha scritto:
:affraid: Vado a cambiare la mia password!!!

Uguale!
Ho fatto questa faccia e sto andando di corsa a modificare la password... :asd:
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento EmptyMar Set 02, 2008 4:51 pm

spostata in sezione piu' attinente, magari puo' essere utile ...

:arigato:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Spostato: Rimborso paypal su pagamento Vide
MessaggioTitolo: Re: Spostato: Rimborso paypal su pagamento Spostato: Rimborso paypal su pagamento Empty

Torna in alto Andare in basso

Spostato: Rimborso paypal su pagamento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-