Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Aiuto: scelta bento e accessori di base

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyMar Mag 20, 2008 7:45 pm

Sono veramente confusa dalla vastità della scelta! :stupito:
Approfitto di questo nuovo spazio per chiedervi aiuto.

La mia ricerca è quella di un bento senza personaggini; sobrio o colorato o fantasia; a prova di sbrodolata; sui 700 cc di capienza; uno o due ripiani, è uguale.
Quale modello/marca? (se poi sapete dove potrei procurarmelo, meglio ancora: ma è sufficiente sapere cosa chiedere a Google di più specifico rispetto a "bento box".)

Altro motivo di panico: nei negozietti ebay si vedono set completi di ogni ben di Dio. Cosa è davvero utile? Calcolate che il tutto me lo devo portare in ospedale. Una borsa pratica e carina sarebbe fantastica: ma per il resto, cosa serve? Qualcosa per tenere la frutta? Le bevande? Una tovaglina? Posatine?
Non vorrei dare l'impressione dell'eccentrica che fa pic-nic in cucinetta, ma mi sono anche rotta dei Tupperware e della carta asciugante usata come tovaglia e tovagliolo...
Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
kukuri
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kukuri

Numero di messaggi : 2035
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.02.08

Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyMar Mag 20, 2008 7:57 pm

ciao!

QUESTO secondo me e' molto completo e abbastanza sobrio... ha 3 contenitori per il cibo, di diversa grandezza, un portabottiglietta, la borsa termica e la posatina (+ le bacchette).

oppure il classico URARA (c'e' in giallo, blu e rosso). Ha tutto cio' che aveva anche il set precedente ed e' uno dei bento piu' capienti e sobri.

Citron e' una venditrice molto affidabile :)
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyMar Mag 20, 2008 8:04 pm

Credo che kukuri ti abbia consigliato bensisimo!
Per arrivare a quella capienza basta avere un bento normale come l'Urara o il Cherry Blossom che ti ha consigliato kukuri e poi aggiungere un bento side dish come quello quadrato che vedi sulla sinistra del Cherry Blossom o sulla destra dell'Urara e il conto è fatto!! O addirittura il bento onigiri!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Ospite
Ospite



Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyMar Mag 20, 2008 9:03 pm

Sicuramente un Urara! :D
Per quanto riguarda gli accessori che vedi su ebay: niente è strettamente necessario ma ogni cosa è futile e fantastica!! :asd:
Io personalmente adoro i picks..magari prendi un set soltanto (che so: gli animali marini) giusto per avere qualcosa di colorato con cui decorare il cibo. Ti consiglierei anche i rice mold triangolari (io li ho presi rotondi e me ne sono pentita :asd: ). Per il resto: scegli qualcosina per decorare..ma non strafare..di solito all'inizio non si capisce granchè con tutta la quantità di oggetti bentosi in giro.

Io direi che come inizio necessario ci deve essere:
- il bento (ma và?! :laugh: )
- un side dish per la frutta (io preferisco che sia a parte perchè altrimenti prende gli odori del resto del cibo)
- una kinchaku
- magari una forchettina a misura bento (gli urara hanno tutto in coordinato) o delle bacchettine

Per il resto: mano al portafogli ma non troppo :asd: tanto ti sbizzarrisci man mano che visiti negozi ebay :P
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyMar Mag 20, 2008 9:43 pm

Ti avrei consigliato un bento classico, ma quasi nessuno ha il divisorio di plastica morbida che rende completamente ermetico il piano inferiore.
Un set urara completo di side dish o porta onigiri è l'ideale, in genere danno la borsina termica per il bento, e per la bottiglina, e la posatina coordinata.
Se poi vuoi fare qualcosa di un pò più carino, come accessori puoi predere i mold per il riso o per l'ovetto sodo. :) Niente di troppo eccentrico :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyMer Mag 21, 2008 9:27 am

se non pensi di usare un porta onigiri a parte, negli urara sono più comodi gli onigiri cilindrici (nello scomparto grande ce ne stanno anche 6, con in mezzo polpettine o wurstel...) quelli triangolari li ho trovati un po' scomodi da infilare dentro).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyGio Mag 22, 2008 8:26 pm

Grazie a tutte dei suggerimenti.
Allora: mi procurerò il bento, il side dish, le posatine e la bottiglina. La borsa termica non mi serve: ci sono ambulatori dove volendo trovo il microonde, se necessario, ma mi sono abituata a mangiare a temperatura ambiente - per questo mi sono lasciata coinvolgere dalla bento-mania!
Per il resto degli accessori, meglio aspettare e vedere come ingrano!
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyGio Mag 22, 2008 8:33 pm

Vogliamo vedere tutte la foto poi ehhH!!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Ospite
Ospite



Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyGio Mag 22, 2008 8:56 pm

Oddio... Il problema è cosa metterci dentro...
Ma questo sarà un altro topic :D
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyGio Mag 22, 2008 8:57 pm

Santippe ha scritto:
Oddio... Il problema è cosa metterci dentro...
Ma questo sarà un altro topic :D
Anche un'altra sezione... ma io sono curiosa e te lo chiederò ogni tanto!! Così ti incoraggio ehhH!!! :joker:
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Lauretta-Rn
Egg Mold
Egg Mold
Lauretta-Rn

Numero di messaggi : 184
Età : 43
Localizzazione : Bellaria I.M. (Rimini)
Data d'iscrizione : 11.02.08

Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyGio Mag 22, 2008 11:35 pm

Io se vuoi ho in vetrina un urara giallo praticamente completo di tutto tranne la borsina termica, se ti può interessare contattami ;)

PS: naturalmente se prendi tutti i pezzi il prezzo totale è più basso perchè ho meno spese di imballaggio :)

(anche perchè a breve se non lo vendo sul forum lo metterò su e-bay :roll: )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base EmptyDom Mag 25, 2008 12:09 pm

Grazie, ma ieri ho fatto shopping a Milano... ciglio
Ho comperato da Muji il bento da 800 ml e la borsina porta-bento a righe. Come side-dish, il sobrio, non-eccentrico, professionale bentino Ariel della LIDL...
E mi sa che comprerò pure le posatine Disney... :asd:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Aiuto: scelta bento e accessori di base Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto: scelta bento e accessori di base Aiuto: scelta bento e accessori di base Empty

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: scelta bento e accessori di base

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-