Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La dogana

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Hikachan83
Animal Pic
Animal Pic
Hikachan83

Numero di messaggi : 98
Età : 40
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 18.11.10

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMar Mar 22, 2011 11:27 am

Sono leggermente nel panico!
stavo aspettando un pacchetto da HamakuraShop e ho seguito la tracciabilità fino adesso in cui sul sito di EMs risulta "in custom", qdi in dogana...mentre sul sito di poste italiane (giustamente adesso la palla passa a loro!) mi dice "ENTRATA AL GATEWAY POSTALE" e poi "contattare 803.160", numero inutile visto che nessuno dei servizi che l'orrido disco propone serve a me!!!!
dite che mi devo preoccupare?!?! :desperate:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMar Mar 22, 2011 1:15 pm

io metterei un servizio a caso e chiederei all'operatore

forse l'hanno bloccato epr controlli sulla radiottività? :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Hikachan83
Animal Pic
Animal Pic
Hikachan83

Numero di messaggi : 98
Età : 40
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 18.11.10

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMar Mar 22, 2011 3:51 pm

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu il mio bentino radioattivo nuuuuuuuuuuuuuu :desperate:
Torna in alto Andare in basso
sayoko
Animal Pic
Animal Pic
sayoko

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Localizzazione : Italy
Data d'iscrizione : 23.02.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyVen Apr 01, 2011 1:03 pm

Mi stavo proprio chiedendo se ci sono stati casi di pacchi dal Giappone fermati e rispediti al mittente, in queste ultime settimane... Spero tanto che la dogana italiana non metta un blocco a tutto cio' che arriva da lì-- paura :@_@:
Torna in alto Andare in basso
Hikachan83
Animal Pic
Animal Pic
Hikachan83

Numero di messaggi : 98
Età : 40
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 18.11.10

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyVen Apr 01, 2011 1:08 pm

alla fine è arrivato tutto senza nessun problema...8 giorni e tutto era nelle mie maniiiiiiiiiiiii!!!!
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyVen Apr 01, 2011 2:03 pm

Non c'è nessun controllo alla dogana se non di merci di tipo alimentare!! Mi sono arrivati tre pacchi in quindici giorni e tutti dopo il terremoto/tsunami/radiattività!!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
sayoko
Animal Pic
Animal Pic
sayoko

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Localizzazione : Italy
Data d'iscrizione : 23.02.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptySab Apr 02, 2011 10:30 am

Che bella notizia, grazie!! :D: Mi sa che oggi qualche acquisto nipponico ci scappa XD
Torna in alto Andare in basso
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: La Dogana Questa Sconosciuta ............................... La dogana - Pagina 6 EmptyMer Mag 11, 2011 2:17 pm

http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2011/05/09/AObJDiS-tranelli_shopping_attenti.shtml


Va detto che alle mercanzie che passano la frontiera Ue i dazi vengono applicati solo a partire da importi sopra ai 150 euro mentre l’Iva scatta dopo i 22 euro (che diventano 45 se il passaggio non è commerciale ma da privato a privato).
I valori di dazio e Iva variano.


PS
Lo so, lo so ......
esiste già un thread che parla di dogana, ma sfortunatamente è presente solo in Assistenza acquisto e scelta Bento.
Se il mio thread dovesse violare qualsivoglia regola, lockatelo & trasformatelo in un post all'interno di http://www.pazzeperilbento.com/t317-la-dogana
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyGio Mag 12, 2011 11:32 am

piu' che altro se lo lasciamo qui poi si perde tra tutti i vari post ... quindi meglio collegarlo :)
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMar Mag 17, 2011 4:53 pm

Ahimè pare che questa regola dei 150 euro non venga applicata!
A me tassarono anche sotto i 22 euro...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Sereneko
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 7
Età : 37
Localizzazione : prato
Data d'iscrizione : 18.05.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMer Mag 18, 2011 8:41 am

Io sono stata particolarmente sfortunata con la dogana. Mentre ero in Giappone per uno scambio con l'università ho spedito due pacchi con i vestiti invernali, indicando che erano oggetti personali e un valore minimo. Ma mi è arrivato a casa con 40 e passa euro di costi di dogana. Calcolati non so su cosa poi. Ora se uno per traslocare in un paese straniero deve pure pagare la dogana su vestiti propri mi pare una cavolata.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyVen Mag 20, 2011 9:18 pm

Sereneko ha scritto:
Io sono stata particolarmente sfortunata con la dogana. Mentre ero in Giappone per uno scambio con l'università ho spedito due pacchi con i vestiti invernali, indicando che erano oggetti personali e un valore minimo. Ma mi è arrivato a casa con 40 e passa euro di costi di dogana. Calcolati non so su cosa poi. Ora se uno per traslocare in un paese straniero deve pure pagare la dogana su vestiti propri mi pare una cavolata.

Avresti dovuto fare ricorso!
Ma scherziamo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Sereneko
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 7
Età : 37
Localizzazione : prato
Data d'iscrizione : 18.05.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyVen Mag 20, 2011 9:37 pm

Onestamente il ricorso è stato l'ultimo dei miei pensieri in quel momento.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyVen Mag 20, 2011 9:39 pm

Sinceramente io 40 euro non glieli avrei regalati senza combattere! Poi magari tu avevi le tue buone ragioni e altro di cui occuparti, questo non lo so. Ma queste ingiustizie mi fanno uscire il fumo dal naso!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyLun Ago 22, 2011 6:58 am

ho un pacchetto dal giappone che è fermo a Linate...oggi sono rientrata in ufficio e ho trovato 2 chiamate perse di giovedì (ovviamente ero in ferie giovedì e venerdì...peccato che io ho segnalato anche il numero di cellulare al venditore, che evidentemente ha messo sulla bolla soltanto quello dell'ufficio...sgrunt!) proprio dalla dogana! Poi ho cercato un topic utile all'uopo (!!) qui e leggendo i vostri messaggi mi sto un po' scoraggiando...quanto dovrò pagare per 'ste maledette tasse doganali???? :desperate:

comunque mi sa che questa è stata la prima e ultima volta che ho comprato al di fuori della UE... :GrrGGGRRRR:
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyLun Ago 22, 2011 10:45 am

dipende, se il venditore non ti ha messo la fattura (spedindo come gift) è la dogana a "valutare la tua merce" e così decidono loro quanto farti pagare!


se invece ha la fattura di solito il calcolo per privati è di 20% IVA + TARIC
info qua
potrai calcolare qui
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyLun Ago 22, 2011 10:52 am

Grazie! ho calcolato...ma il dazio, che me lo segnato a 6.5, vuol dire che pago il 6,5% in più o 6,5 euro in più? scusate, forse per voi sono domande idiote, ma è la prima volta che acquisto qualcosa out of Europe! :(
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyLun Ago 22, 2011 11:00 am

20% del valore del prodotto + la tassa TARIC

ma non sempre questi calcoli sono giusti, già ho pagato di meno e già ho pagato di piu!
metti il cuore in pace, pensa nella gioia che sarà quando ti arriverà il pacco e dimentica il resto, sono anni che acquisto online e ormai (anche se mi lamento sempre) mi sono abituata, tanto acquisto solo le cose che non trovo in Italia, quindi questo è il prezzo, pazienza.

vedrai che tra poco ti arriva la notifica, a me non mi hanno mai telefonato, mi arrivava subito la notifica e in pochi giorni il pacco.

solo 2 volte mi è capitato di dover compilare un modullo, uno per un pacco di alimentare e un altro per un set di ombretti, basta credo che non fanno storie per oggettistica piccola come le nostre.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyLun Ago 22, 2011 11:30 am

Io ho sempre comprato da Hong Kong e Giappone e non mi è mai successo di andare incontro a tasse doganali... Cerco di non superare mai un tot di valore del pacco... Il fattore C**O qua c'è sempre però...
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMar Ago 23, 2011 6:50 am

mai più sentito nessuno dalla dogana, dopo le due telefonate di giovedì...che abbiano avuto pietà o che si siano stufati e mi mandano il pacco senza tasse??? SPEREM!!! :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMar Ago 23, 2011 9:36 pm

ma sei sicura che le chiamate erano da loro?
a me non hanno mai mai chiamato, se non ti arriva nessuna notifica vedrai che il tuo pacco arriva senza il dazio, ma scusami la domanda hai acquistato molta cosa?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMer Ago 24, 2011 4:23 am

La chiamata era loro sicuramente, perché sul telefono in ufficio vedi sul display il numero di telefonate perse e il numero di chi ti ha chiamato. Ho solo messo su Google il numero ed è venuto fuori "dogana di linate pozzolo".
Non ho preso tanta roba ma sono comunque 3 bento e un paio di accessori...non un pacco enorme ma neanche minuscolo...
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMer Ago 24, 2011 6:47 am

dai allora speriamo bene non credo tu abbia speso molto, io per 2 benti che ho preso l'ultima volta mi è andata liscia.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMer Ago 24, 2011 8:54 am

arrivata lettera!

Devo riempire un modulo...cosa si scrive esattamente sulla voce "Descrizione dettagliata ed uso delle merci importate"?

Valore merce metto il prezzo che ho pagato, giusto?
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 EmptyMer Ago 24, 2011 9:19 am

descrizione
"accessori da cucina"
il prezzo sia in dollari che in euro così capiscono anche la differenza e vedono che non hai superato i 20 euro... (scusate ma non ricordo qual'era il limite-dogana)
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




La dogana - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: La dogana La dogana - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso

La dogana

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-