Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Miniguida al cutter con i particolari incisi!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyVen Apr 25, 2008 5:31 am

Prendo spunto da una domanda di lafatina per fare una miniguida per usare un cutter particolare. ;)

Questo è il risultato da ottenere:

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Cutterrisultatoxh5

Guardate questa foto che ho trovato online da Yuka nella descrizione dell'oggetto. Credo chiarisca un po' le idee.

Miniguida al cutter con i particolari incisi! 102799222orm7

Prima poggiate il cutter sagomato sulla carota tagliata non troppo fina e così avete la vostra sagoma del viso.

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Cuttersagomatojb4

Poi ci premete sopra il cutter con i dettagli.

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Cutterparticolaribk3

L'unica difficoltà è che bisogna premere molto sulla carota, io mi sono aiutata mettendo tra la mano e il cutter un tovagliolo di stoffa.

E il gioco è fatto.

Potete usarlo per la verdura e la frutta, il prosiutto, ma anche per il cus cus, il riso, il purè di patate o broccoli o quel che vi viene in mente.

Per i composti morbidi riempite il cutter sagomato come fosse un mold e pressate un pochino il contenuto con il ditino, poi premete il cutter con i particolari.

Se non riesco a spiegarmi, sono qui a disposizione. :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyVen Apr 25, 2008 7:34 am

Grazie!! Ammetto che la mia perlessità era proprio nel cutter giusto! Ora dovrò andare a caccia!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyVen Apr 25, 2008 7:37 am

Prego!! :baciotto:

Misà che ci sono solo di Hello Kitty e Winnie questi cutters. :suspect:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
maestra del tè
Side Dish
Side Dish
maestra del tè

Numero di messaggi : 590
Età : 48
Localizzazione : Lucca
Data d'iscrizione : 23.03.08

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyVen Apr 25, 2008 7:46 am

Eh sì, io sono una gran "spulciatrice" di internet ma purtroppo i cutter ci sono solo di HK e Winnie. Comunque li ho comprati anch'io di HK proprio ieri e così ti ringrazio del tutorial! Visto che sei così brava ti chiedo anche un altro favore: puoi farmi un tutorial per i cutter del pane? Ho comprato il set di tre cutter che avete in tante (quello con orsacchiotto giallo, fiore celeste, ecc.) ma non capisco bene come usarlo e non riesco ad avere risultati soddisfacenti.
Grazie. :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyVen Apr 25, 2008 7:52 am

Maestra purtroppo anche se li ho comprati anche io, non posso mangiare pane, dunque non ho ben idea di come si usano! :suspect:

Cmq secondo me il principio è sempre lo stesso, prima sagomi poi incidi, e poi metti a bruscare in modo che i dettagli risaltano. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyLun Mag 05, 2008 11:24 am

Vampiretta sei bravissima! Le tue guide ed i tuoi elenchi sono pratici e facili da consultare! Grazie :D
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyLun Mag 05, 2008 11:30 am

E' un piacere!! :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyLun Mag 05, 2008 1:00 pm

babilus ha scritto:
Vampiretta sei bravissima! Le tue guide ed i tuoi elenchi sono pratici e facili da consultare! Grazie :D

Quoto! :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyDom Gen 04, 2009 4:50 pm

mi sono andata a spulciare il forum e così ho riesumato questo...
mi è sorto un dubbio atroce... ma voi avete carote transgeniche???? :Mon_Dieu:
perchè sinceramente anche se tagliassi le carote dalla parte della lunghezza come faccio a farci stare (col cutter giusto) tutto il faccione di HK? :Mon_Dieu:
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyDom Gen 04, 2009 8:58 pm

Grazie,utilissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! EmptyLun Gen 05, 2009 2:52 am

julia1976 ha scritto:
mi sono andata a spulciare il forum e così ho riesumato questo...
mi è sorto un dubbio atroce... ma voi avete carote transgeniche???? :Mon_Dieu:
perchè sinceramente anche se tagliassi le carote dalla parte della lunghezza come faccio a farci stare (col cutter giusto) tutto il faccione di HK? :Mon_Dieu:
In effetti non sempre capitano carote grandi, devi un po' caparle per utilizzarle con i cutter. :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Contenuto sponsorizzato




Miniguida al cutter con i particolari incisi! Vide
MessaggioTitolo: Re: Miniguida al cutter con i particolari incisi! Miniguida al cutter con i particolari incisi! Empty

Torna in alto Andare in basso

Miniguida al cutter con i particolari incisi!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Guide Utili & Links :: Le guide dei lettori per i lettori :)-