Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Furikake, questo sconosciuto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyMer Apr 23, 2008 7:08 pm

^misao^ ha scritto:
/me si mette la coperta intorno alla faccia e fa il nodo sotto il naso...
entrero in terre sardaukere allora... hu hu hu..


QUANTI SIETE?
CHE PORTATE?

UN FIORINO!

allora, vuoi sapere come mi son fatto il furikake-homemade io?
ho mescolato alga tritata (gli avanzini della nori dopo aver fatto i maki), sesamo e sale.

Dopodichè, ho cambiato nome al gomasio testè ottenuto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyMer Apr 23, 2008 7:38 pm

molti fiorini!! :flower:

Uhm.. quello sarebbe la base per il furikake? :O hai consigli sardaurici su come fare un passo 'oltre'.. tipo.. uova dissecate.. pomodori dissecati.. in giro ho sentito che c'è anche il furikake alla lattuga no? o.O

intanto provero con quel che mi hai detto tu! assiee sardauker!!!! *^^*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyGio Apr 24, 2008 7:18 am

Misao in Spagna si usa seccare i pomodori? Qui sì, si trovano anche facilemnte e se anche da te li trovi puoi provare a tritarli
Torna in alto Andare in basso
.Eli.
Rice Mold
Rice Mold
.Eli.

Numero di messaggi : 280
Età : 41
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 25.10.07

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyGio Apr 24, 2008 7:53 am

PRINCESS PEACH!!!

Non so se hai già scoperto a che gusto sono, cmq c'è scritto nel bollino colorato.
In Hiragana...Procedo con la semplice traslitterazione:

1) Bustina con bordo rosa, c'è scritto "SAKE", che tradotto sarebbe il SALMONE

2) Bustina con bordo blu, c'è scritto "KATSUO", che tradotto come dice anche Misato-chan, sarebbe il Bonito cioè un tipo di sgombro, è un pesce dalla carne rossa, non grasso, solitamente lo si consuma freschissimo...


Spero di esserti stata utile...

Un salutone

:yuppy:



Edit: Ahahahah! Mi sono accorta solo ora che YUUMI aveva già risposto! Scusate! (^^'')7...
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyGio Apr 24, 2008 10:55 pm

Uh.. lo provero a fare a casa... vedremo il risultato! xD
comunque si, 4 euro non li spendo, anche perche mi sembra spenderli inutilmente.. per 3 euro mi prendo una magliettina nuova che mi serve! >_<;;;;

@Totora: sisi ci sono i pomodori in olio, a pezzettini disseccati, disseccati del tutto... quindi li prendero e li mescolo un po' in giro, vediamo che esce... :P

cmq grazie a tutte/i per i tips! :arigato: 😗
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyLun Mag 26, 2008 5:29 pm

a proposito di furikake....

stasera mi sono fatta i noodles, quelli già pronti per intenderci che basta farli bollire 3 minuti e aggiungerci la polverina. Ecco, questa polverina è paragonabile al furikake? Voglio dire, dato che 'sto furikake qui non lo trovo, sarebbe un buon sostituto nel caso volessi prepare degli onigiri?


:scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
giaulz
Rice Mold
Rice Mold
giaulz

Numero di messaggi : 336
Età : 41
Localizzazione : Monza - Slovenia - Austria
Data d'iscrizione : 20.04.08

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyLun Mag 26, 2008 6:39 pm

Hm secondo me puoi provare, però quella polverina in realtà è brodo liofilizzato e penso che "funzioni" solo se sciolto in acqua e il furikake non si scioglie :) E poi rischi che sia troppo concentrato o troppo salato.
Se trovi in vendita dei semini di sesamo ti consiglio di fartelo da te, semplicemente tostandoli in una padella antiaderente con un po' di sale! Il furikake al sesamo, secondo me, è comunque il migliore tra tutti!
Torna in alto Andare in basso
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyDom Nov 23, 2008 10:33 pm

Riesumo questo thread, ho di nuovo bisogno di voi!
Mi sapreste dire a che gusti sono questi furikake?
Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Hpim6211
Denghiù :=*=:
Torna in alto Andare in basso
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyLun Nov 24, 2008 8:26 am

quello in alto è al pesce (=osakana... anzi all'onorevole pesce! :asd: ).
Gli altri due sotto sono: a sinistra "tarako"=uova di merluzzo , a destra "katsuo"=palamit,tonno.
(dal mio fedele traduttore Sakura2005!)
:;):
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyVen Dic 05, 2008 12:22 am

:shy: :shy: :shy: :shy: :shy: :shy:

da vera rookie vi faccio una domanda scema (forse): come si usa il furikake? si mischia al riso per po fare gli onigiri? si usa anche per il sushi maki? o con il riso non "modellato"? :inDeciSo:

grazie mille :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
kokoro**
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kokoro**

Numero di messaggi : 3362
Età : 42
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 06.08.07

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyVen Dic 05, 2008 5:39 pm

julia1976 ha scritto:
come si usa il furikake?
si può mischiare nel riso bianco prima di fare gli onigiri, oppure metterlo sul riso nel bento proprio prima di mangiarlo, come il parmigiano sulla pastasciutta per intendersi!

Non credo che lo usino nei maki, perchè il riso per maki e per sushi dovrebbe essere più insaporito rispetto a quello bollito degli onigiri.

Però, puoi sempre provare!
:;):
Torna in alto Andare in basso
http://deeppink.style.it
Vale87
Bento
Bento
Vale87

Numero di messaggi : 841
Età : 37
Localizzazione : Seregno (MB)
Data d'iscrizione : 05.11.08

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyVen Dic 05, 2008 6:21 pm

princess peach, vedo che abiti abbastanza vicino a me! posso chiederti dove trovi il furikake? lo cerco anche ioooo :lOOk:
Torna in alto Andare in basso
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyVen Dic 05, 2008 7:57 pm

Scusate,ma il furikake al sesamo e sale di cui parlava Giaulz è per caso il Gomasio che si usa per condire?
Torna in alto Andare in basso
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 EmptyVen Dic 05, 2008 8:56 pm

Nella mia infinita storditezza m'ero scordata di questo topic :ehm:
Grazie per tutte le risposte! :sbillucc:
Vale il furikake di Hello Kitty lo faccio arrivare dal Giappone, mentre quello anonimo lo puoi trovare in abbondanza al Kathay!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Furikake, questo sconosciuto Furikake, questo sconosciuto - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Furikake, questo sconosciuto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-