Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Letteratura Giapponese!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cinderellalina
Animal Pic
Animal Pic
Cinderellalina

Numero di messaggi : 40
Età : 32
Localizzazione : Tokyo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Letteratura Giapponese! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Giapponese! Letteratura Giapponese! - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2009 8:21 pm

Io amo gli scrittori o scrittrici giapponesi! :sbillucc: Fanno una ottima descrizione dell'ambiente, personaggio ecc :=*=:

In parole povere danno molta importanza alle piccole cose. :oooooooooooooh

:monkiss:
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

Letteratura Giapponese! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Giapponese! Letteratura Giapponese! - Pagina 2 EmptyLun Nov 09, 2009 1:55 pm

Dunque, di autori giappo ho letto:

Kitchen e Amrita della Yoshimoto ma non mi hanno entusiasmato mentre ho apprezzato molto di più Norwegian Wood di Murakami e Confessioni di una maschera di Mishima. In più ho letto Il trattato dei cinque anelli di Musashi e Quando cadrà la pioggia tornerò di Ichikawa sorriso una favoletta leggerissima e malinconica.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Letteratura Giapponese! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Giapponese! Letteratura Giapponese! - Pagina 2 EmptyMer Nov 11, 2009 10:04 am

@ Ayame grazie mi hai dato tantissimi spunti!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Letteratura Giapponese! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Giapponese! Letteratura Giapponese! - Pagina 2 EmptyVen Dic 25, 2009 9:40 pm

Ho letto il mio primo libro di Banana Yoshimoto su consiglio della nostra Letizia (thank you Lety! XD).
Il libro in questione era "L'abito di piume". Me lo sono autoregalata per Natale e l'ho letto in poche ore. Molto scorrevole.. e nel complesso l'ho trovato carino.
Torna in alto Andare in basso
cami-chan
Animal Pic
Animal Pic
cami-chan

Numero di messaggi : 17
Età : 42
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 02.01.10

Letteratura Giapponese! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Giapponese! Letteratura Giapponese! - Pagina 2 EmptyDom Gen 03, 2010 1:48 pm

Dunque, della Yoshimoto ho letto qualcosa ma la trovo troppo leziosa e ripetitiva.
Adoro Murakami, ho letto la ragazza delo sputnik, che ho trovato onirico e delirante al punto giusto, poi ho iniziato kafka sulla spiaggia e norvegian wood.
Bellissimo anche il libro dei 5 anelli di Miyamoto Musashi, una specie di piccla bibbia per me; e lezioni spirituali per giovani samurai di Mishima.

Un libro, non di autore giapponese, ma che consiglio infinitamente è
Autostop con Buddha. Viaggio attraverso il Giappone di Ferguson Will, un resoconto di un viaggio personalissimo e culturale insieme, una fotografia dell'inseguimento del "fronte dei ciliegi" che è ricerca della bellezza e viaggio senza ritorno insieme.

:feliz:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Letteratura Giapponese! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Giapponese! Letteratura Giapponese! - Pagina 2 EmptyDom Nov 06, 2011 10:02 am

Mi ricollego a questo post vecchio perchè volevo anch'io dare il mio piccolo contributo sulla letteratura. :;):
Io ho letto tutti i libri della Yoshimoto, non me ne faccio mai sfuggire uno nonostante negli ultimi anni abbia perso un pò l'intensità dei primi libri.Se dovessi consigliare direi Kitchen,Amrita e Presagio triste.
Anche di Haruki Murakami ne ho letti diversi, bellissimo il già citato Tokyo blues-Norwegian wood, personalmente però ho amato tanto Underground(racconto a più voci dell'attentato alla metropolitana di Tokyo),è un libro toccante con delle riflessioni profonde.
Sconsiglio invece L'uccello che girava le viti del mondo, pesante! :ZZZZZZ:
Per quanto riguarda Yukio Mishima, secondo me dipende dai libri, il giudizio in generale è positivo ma alcune volte si dilunga in descrizioni. Comunque consiglio Musica.
Come altri autori consiglio anche Yasunari Kawabata e Kenzaburo Oe che, tra l'altro, hanno vinto entrambi un nobel per la letteratura(la classe non è acqua). :WWW:
Infine consiglio anche No geisha, una raccolta di racconti edita dalla mondadori su otto modi di essere donna nel Giappone di oggi, carino, poi ci si fa anche un'idea sulla scrittura delle 8 autrici e si capisce se vale la pena comprare o meno un loro libro.
Beh, spero che il mio commento sarà utile a qualcuno. :shy:
Torna in alto Andare in basso
CosmoChan
Rice Mold
Rice Mold
CosmoChan

Numero di messaggi : 279
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.02.11

Letteratura Giapponese! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Giapponese! Letteratura Giapponese! - Pagina 2 EmptyVen Nov 18, 2011 2:10 am

Ho appena finito di leggere QUANDO CADRà LA PIOGGIA TORNERò... e mi sono messo a piangere come un cretino ç_ç qualcuno di voi lo ha letto? e pensare che all'inizio mi sembrava un pò monotono (sopratutto le ambientazioni del libro che non cambiavano mai) ma alla fine mi è piaciuto moltissimo... :feliz:
Torna in alto Andare in basso
http://www.curemoon.com
Contenuto sponsorizzato




Letteratura Giapponese! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Giapponese! Letteratura Giapponese! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Letteratura Giapponese!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-