Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Rice cooker

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
mare46
Rice Mold
Rice Mold
mare46

Numero di messaggi : 312
Età : 43
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 29.08.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Rice cooker Rice cooker EmptyMer Set 05, 2007 3:36 pm

Voi l'avete? L'usate? Ne avete mai visti?!? :oops:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyMer Set 05, 2007 3:49 pm

Ce l'ho, l'ho presa al discount della catena LD, l'ho pagata 24.90 euro ed è da max 1.8 litri e non è digitale.
Ti dico la verità la mia non ha il timer, quindi non è particolarmente comoda, ma è ottima più che altro perchè il riso non brucia mai, e ha la funzione per riscaldare oltre che per cuocere.
Inoltre nella mia si possono cuocere al vapore altri cibi.

La verità? Non la uso praticamente mai
:lol!:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyMer Set 05, 2007 4:50 pm

Io la uso per fare riso per sushi, maki e onigiri. L'ho trovata in un oriental market qui da me, e pagata 45 euro. é questa qui

Rice cooker R11 Rice cooker R2rx3 Rice cooker R3

Le immagini sono preso da o-bento.net! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyMer Set 05, 2007 4:52 pm

E' molto simile alla mia, solo che lamia ha l'intero coperchio in vetro e 2 piatti aggiuntivi per la cottura a vapore.
Anche io ho pensato di utilizzarla per il riso per sushi, sicuramente viene meglio che nel pentolino!
Quello per sushi infatti non si brucia facilmente ma fa la crosticina sotto... e poi è un caos togliergliela!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyMer Set 05, 2007 5:00 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
E' molto simile alla mia, solo che lamia ha l'intero coperchio in vetro e 2 piatti aggiuntivi per la cottura a vapore.
Anche io ho pensato di utilizzarla per il riso per sushi, sicuramente viene meglio che nel pentolino!
Quello per sushi infatti non si brucia facilmente ma fa la crosticina sotto... e poi è un caos togliergliela!

se metti la dose giusta d'acqua li non viene la crosticina ma resta bello morbido. ed è molto piu comodo del pentolino.. lo sciaqui, metti dentro, azioni ed è pronto in un 10 15 minuti
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyMer Set 05, 2007 8:42 pm

Forse mi sono espressa male... la crosticina la fa con il riso per sushi nel pentolino!
Nella rice coocker non l'ho ancora provato
:flower:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyMer Set 05, 2007 8:52 pm

Io l'ho comprata in america ma sto aspettando il trasformatore perche' laggiu' hanno 120v ... eheh ... si si lo so sono una furbona ... :D
pero' come dice Chicco la rice cooker cuoce il riso in maniera perfetta ... invece ad usare la pentola devi stare attento al fuoco e spesso forma la crosticina sotto ...
io adoro il riso bianco giapponese e faccio spesso il sushi quindi senz'altro sara' un elettrodomestico che usero' molto ... :)

(magari l'avessi trovata al lidl ...sigh )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyVen Set 14, 2007 6:28 pm

l'ho vista oggi in un negozietto cinese a 15€ (veramente ce n'erano di tutti i tipi e questa è la più economica), è piccina e così tenera con tutti i fiorellini rosa... quasi quasi me la prendo:scratch:
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyVen Set 14, 2007 8:44 pm

😢 io devo aspettare di avere una casa mia, altrimenti mia mamma mi potrebbe risentirne di questa invasione giappo :D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyMer Set 19, 2007 10:14 am

Io il mio ricecooker l'ho comprato a Parigi. E' per due persone ed è decorato con dei teneri pinguini che pattinano :D...

E' molto comodo, soprattutto perchè metti il riso con la giusta quantità di acqua, chiudi il coperchio ed in poco tempo è fatto! C'è anche la funzione "warmer" che tiene caldo il riso già cotto.

Comuqnue, vista la grande comunità cinese di Roma, adesso il ricecooker lo vendono un po' ovunque (Auchan, negozi di elettrodomestici ben forniti) a 25 euro circa.

Io lo consiglio!!

B.
Torna in alto Andare in basso
Gabry85
Side Dish
Side Dish
Gabry85

Numero di messaggi : 496
Età : 39
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.10.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyMer Nov 07, 2007 9:17 pm

Ragazze ho un problema con la rice cooker!Stasera volevo preparare un nuovo bentino(quello regalatomi da Rumiko :happy: )ed ho pensato di preparare del riso usando la macchina...ma il risultato è stato drammatico!
Purtroppo le quantità riportate nelle istruzioni vanno da 4 a 8 persone,ma io voglio semplicemnte cucinarmi un po' di riso per fare due onigiri!
Voi come fate per una porzione?quanto riso e quanta acqua mettere?Io mi sa che ho messo troppa acqua perchè è venuto fuori tipo pappina,ed il riso è pergiunta di quello buono!
Poi volevo chiedervi se è normale che ai bordi e nel fondo si formi una crosticina trasparente! :affraid:
Sarà perchè ho aggiunto il sake in cottura?
Aiutatemi!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyGio Nov 08, 2007 10:25 am

Gabry85 ha scritto:
Ragazze ho un problema con la rice cooker!Stasera volevo preparare un nuovo bentino(quello regalatomi da Rumiko :happy: )ed ho pensato di preparare del riso usando la macchina...ma il risultato è stato drammatico!
Purtroppo le quantità riportate nelle istruzioni vanno da 4 a 8 persone,ma io voglio semplicemnte cucinarmi un po' di riso per fare due onigiri!
Voi come fate per una porzione?quanto riso e quanta acqua mettere?Io mi sa che ho messo troppa acqua perchè è venuto fuori tipo pappina,ed il riso è pergiunta di quello buono!
Poi volevo chiedervi se è normale che ai bordi e nel fondo si formi una crosticina trasparente! :affraid:
Sarà perchè ho aggiunto il sake in cottura?
Aiutatemi!!

La crosticina a volte si forma anche a me, ed è perchè abbiamo messo troppo poca acqua.
Il riso lo metti a freddo o quando l'acqua bolle?
Nelle istruzioni della mia rice coocker c'è scritto di mettere il riso quando l'acqua bolle, ma io ho sempre fatto alla giapponese mettendo tutto a freddo!
Mettendo più acqua la crosticina non la fa, poi metto su riscalda e faccio evaporare il resto dell'acqua (se il riso è troppo umido è meglio farlo) senza sbruciacchiare nulla!
Per le dosi la mia RC ha un misurino apposito che equivale ad un bicchiere da acqua ma un pò più piccolo.
Metto 1 misurino di riso e quasi 2 d'acqua (infatti mettendone 1 e 1/2 faceva la crosticina)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Gabry85
Side Dish
Side Dish
Gabry85

Numero di messaggi : 496
Età : 39
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.10.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyGio Nov 08, 2007 12:15 pm

Grazie Chicco,oggi riprovo!Vi farò sapere!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyDom Dic 02, 2007 7:01 pm

Mi sta venendo voglia di comprarmela, cidenti.... :face:
Torna in alto Andare in basso
Arale
Animal Pic
Animal Pic
Arale

Numero di messaggi : 99
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 18.10.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyLun Feb 04, 2008 1:18 pm

Scusate se riesumo questo post ma l'ho comprata giovedi e domenica mattina l'ho usata..
il riso era perfetto..ha fatto tutto lei e velocissima, senza crostine senza millume..tutto perfetto..
l'adoro, l'o presa piccolina piccolina da 1,2 l ma e perfetta per le quantità di riso che mi servono..
voto 10+
prezzo 20 euri al market cinese vicino a casa...
Torna in alto Andare in basso
.Eli.
Rice Mold
Rice Mold
.Eli.

Numero di messaggi : 280
Età : 41
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 25.10.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyLun Feb 04, 2008 1:39 pm

Arale, se non chiedo troppo, che misure ha?
E' a tinta unita o a fantasia?
Torna in alto Andare in basso
Arale
Animal Pic
Animal Pic
Arale

Numero di messaggi : 99
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 18.10.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyLun Feb 04, 2008 3:25 pm

.Eli. ha scritto:
Arale, se non chiedo troppo, che misure ha?
E' a tinta unita o a fantasia?
ohibo che domandona..allora ha i fiorellini delicati ed e grande quanto una pensola normale per la pasta...diametro tipo 26/28 cm per altezza tipo 35/40...comodissima..
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyLun Feb 04, 2008 6:02 pm

Giuro che appena mi trasferisco la prendo!! Adesso non saprei dove metterla e sotto il letto non c'è più posto!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
.Eli.
Rice Mold
Rice Mold
.Eli.

Numero di messaggi : 280
Età : 41
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 25.10.07

Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker EmptyLun Feb 04, 2008 6:27 pm

Grazie per la risposta!

Anch'io ho casa piena...Uffaaa!!! Rice cooker 4143387454
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Rice cooker Vide
MessaggioTitolo: Re: Rice cooker Rice cooker Empty

Torna in alto Andare in basso

Rice cooker

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-