Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

maionese made in japan

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMar Mar 25, 2008 2:14 pm

ciao a tutte ragazze :) e bei fanciulli :)(non si discriminano mai i fanciulli che amano cucinare!!)
ma bando alle ciancie.
La scorse settimana la mia insegnante di giappo ci ha consigliato la loro maionese-cioè prodotta in giappone- e...trac, non ci crederete ma pure quella la sanno fà meglio loro!! :)
Non so da cosa dipenda-non sono capace di leggere gli ingredienti in ideogrammi!!- forse una punta di senape o non so cosa, ma vi garantisco che è più saporita, si accompagna meglio con tutto, mescolata al tonno e messa negli onigiri è deliziosa, con i sandwich al cotto è insuperabile!!
stasera vi posto la foto della confezione. Insomma da non credere è meglio notevolmente della nostra!!
-appuntino personale-pure la confezione è più bella e morbidosa!!!-
chissà se ha pure meno grassi? uhm...

maionese made in japan Cimg3149


Ultima modifica di strawberry il Mer Mar 26, 2008 2:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMar Mar 25, 2008 2:33 pm

Sarebbe fantastico se qualche ragazza ci traducesse la ricetta :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMer Mar 26, 2008 1:42 pm

:affraid:

*incuriosita*

cè nessuno che può tradurre?
voglio vedere la foto **
Torna in alto Andare in basso
USAGI
Rice Mold
Rice Mold
USAGI

Numero di messaggi : 309
Età : 43
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 10.02.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMer Mar 26, 2008 1:47 pm

ma è possible acqustarla in talia? :oops:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMer Mar 26, 2008 2:29 pm

io qui non l'ho mai trovata, se qualcuno la trova può spedirla?
Azzie! :arigato:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMer Mar 26, 2008 2:41 pm

io la trovo abitualmente nel quartiere cinese :)
sigh le spiegazioni erano sulla confezione, io ho aperto la plastica e l'ho buttata via. alla prossima tengo la confezione faccio la foto e la metto...chissà che qualche esperta... ;)
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMer Mar 26, 2008 2:44 pm

strawberry ha scritto:
io la trovo abitualmente nel quartiere cinese :)
sigh le spiegazioni erano sulla confezione, io ho aperto la plastica e l'ho buttata via. alla prossima tengo la confezione faccio la foto e la metto...chissà che qualche esperta... ;)

braverrima!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Chiara
Side Dish
Side Dish
Chiara

Numero di messaggi : 508
Età : 43
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 30.10.07

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMer Mar 26, 2008 4:04 pm

Mi sembra di averla vista nel mio negozietto di fiducia... fate passare questa settimana infernale e poi vado a controllare! E nel caso spedisco senza problemi ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.reginadiquadri.splinder.com
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMer Mar 26, 2008 4:11 pm

: :yuhm: : da provare subito!
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
Ospite
Ospite



maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyGio Mar 27, 2008 12:18 pm

Una mia amica giapponese mi aveva tradotto la ricetta e sembra che non ci siano segreti particolari...chissà perchè è così "diversa"...a me comunque non piace per niente.

B.
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyDom Apr 06, 2008 4:30 pm

Ma, scusate la domanda idiota, si conserva meglio della nostra? No, perchè mi sembra abbastanza grossa come confezione e, a me, durerebbe almeno 6 mesi.....solo che in genere sulla nostra, dopo un po' che è aperta, si forma quella pellicola scura e io comincio ad avere paura ad usalrla :affraid: (ecco perchè compro la maio solo in confezioni baby 👅 , almeno se la butto non ne spreco molta)
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyDom Apr 06, 2008 6:24 pm

uhm...a me non dura 6 mesi, ma diciamo 1...quindi non corro il rischio di pellicole ;) in un mese è tranquillissima da usare. e sempre ottima!!!
questa confezione sono 300g. c'è anche da 500 mi pare :)
Torna in alto Andare in basso
*§*Aurore*§*
Bento
Bento
*§*Aurore*§*

Numero di messaggi : 612
Età : 34
Localizzazione : Trapani
Data d'iscrizione : 02.01.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyDom Apr 06, 2008 7:18 pm

io pure la voglio assaggiare *-*
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyDom Apr 06, 2008 10:42 pm

Uhm, una mia amica ha detto che è la marca di maionese più famosa del giappone, e si chiama kewpie.
Secondo lei la ricetta per quella maionese è basica a tutte le altre, l'unico cambio sostanziale, è che quando si usa il succo di limone o aceto, per avere il gusto kewpie, si deve usare l'aceto di riso. E che invece del olio normale, usare il 'canola' o 'safflower oil (oglio vegetale, neutri nel sapore). Ah, e dice anche, che quando si mette il sale, si deve mettere anche un po' di zucchero.
Secondo lei, queste sono le uniche differenze, e che si puo seguire una ricetta di mayo normale. :)

Io personalmente adoro il mio modo per fare la maio:
un po' di latte, un po' di olio vegetale (non di oliva perché senno sa amaro), fare l'emulsione.. e un po' di pepe e sale... e lo preferisco ad ogni mayo che ha uova e altre cose. :flower:
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyLun Apr 07, 2008 2:00 pm

^misao^ ha scritto:


Io personalmente adoro il mio modo per fare la maio:
un po' di latte, un po' di olio vegetale (non di oliva perché senno sa amaro), fare l'emulsione.. e un po' di pepe e sale... e lo preferisco ad ogni mayo che ha uova e altre cose. :flower:
Ma non metti le uova? Ma non è liquida?
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyLun Apr 07, 2008 3:55 pm

Ciarettina ha scritto:
^misao^ ha scritto:


Io personalmente adoro il mio modo per fare la maio:
un po' di latte, un po' di olio vegetale (non di oliva perché senno sa amaro), fare l'emulsione.. e un po' di pepe e sale... e lo preferisco ad ogni mayo che ha uova e altre cose. :flower:
Ma non metti le uova? Ma non è liquida?

No, quando fai l'emulsione diventa 'duro' come la mayonese, e non c'è bisogno di uova.
Uso questo coso qua:
http://images.mytoys.com/intershoproot/eCS/Store/de/images/152/12/1521237-n.jpg
... e poi ci metto un po' di latte circa 3 dita e ci aggiungo un olio vegetale qualsiasi (miraccomando non di oliva, senno sa amaro), faccio l'emulsione e se lo voglio piu liquido, ci metto piu latte e meno olio, se lo voglio come cosistenza piu spesso, ci metto piu olio. E si fa in 1 minuto, è veramente veloce e semplice da fare.
Per le insalate lo uso fare piu liquido, e per panini o per accompagnare gamberetti etc, lo faccio piu 'spesso'. A me piace perche ha meno calorie della mayonese normale e mi sa piu dolce nel sapore, boh. Poi de gustibus disputandum est. :P La prossima volta che lo faccio metto su foto cosi vi fate una idea se volete. :kero:
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyLun Apr 07, 2008 4:31 pm

Incredibile! Che strano! Stasera provo!
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyLun Apr 07, 2008 5:05 pm

prova prova! ^^

mettici il latte e mentre 'mixi' con quel coso, ci aggiungi l'olio vegetale finche prende la consistenza che vuoi. :)
Un po' sale e pepe e boh.. a me personalmente piace, e alla gente a cui l'ho servito anche. Se decidi che non ti piace, almeno hai provato una cosa nuova. 👅
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyLun Apr 07, 2008 6:56 pm

Mitica la voglio provare anche io!
Domani la faccio!!!!!!!!
però... proverò con olio d'oliva, a me gli altri oli non piacciono!
Vi farò sapere com'è!
Magari poi la provo anche con una puntina di senape :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyLun Apr 07, 2008 7:57 pm

Io stasera non ho potuto provare. maionese made in japan 4143387454 Niente latte.
Bella l'idea della snape!
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyLun Apr 07, 2008 8:27 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
però... proverò con olio d'oliva, a me gli altri oli non piacciono!

ok, pero ti avverto già da ora che sa amarissimo... maionese made in japan 4143387454
io le prime volte le ho fatto col olio oliva, extravergine, etc, etc.. e usciva sempre un sapore amaro... poi per sbaglio c'ho usato olio di girasole ed era 'dolce' e buono.. e usando altri olii (si dice cosi?) vegetali sono giunta alla teoria che col olio di oliva sa amaro e schifoso. xD
io ve lo sconsiglio di prendere quello di oliva. o al max, fate una miniporzione col olio vegetale, magari notate anche voi la differenza. :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyLun Apr 07, 2008 8:29 pm

probabile che quella maionese sia simile a quella del Mc Donald's , con un po' di senape dentro ( mi sembra che si trovi anche al supermercato) 😕
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMar Apr 08, 2008 7:23 am

^misao^ ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
però... proverò con olio d'oliva, a me gli altri oli non piacciono!

ok, pero ti avverto già da ora che sa amarissimo... maionese made in japan 4143387454
io le prime volte le ho fatto col olio oliva, extravergine, etc, etc.. e usciva sempre un sapore amaro... poi per sbaglio c'ho usato olio di girasole ed era 'dolce' e buono.. e usando altri olii (si dice cosi?) vegetali sono giunta alla teoria che col olio di oliva sa amaro e schifoso. xD
io ve lo sconsiglio di prendere quello di oliva. o al max, fate una miniporzione col olio vegetale, magari notate anche voi la differenza. :)

Si lo so che l'olio d'oliva è più amaro, ma io mangio solo quello quindi penso di essere anche abituata al gusto.
Gli oli diversi proprio mi fanno schifino.
Comunque proverò per curiosità entrambe le versioni ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMar Apr 08, 2008 1:31 pm

Ah ok! ^^ è che anche a me piace l'olio d'oliva, solo che in quella combinazione per i miei sensi sapeva trooopppuuuu amaro! 👅 👅

mi dirai se ti piace ^^ al max ci puoi aggiungere un po' di zucchero o cosi :)
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan EmptyMar Apr 08, 2008 3:52 pm

:Triste: Provato, ma non si è montato nulla! Tristezza infinita! Suggerimenti? Sigh, sigh!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




maionese made in japan Vide
MessaggioTitolo: Re: maionese made in japan maionese made in japan Empty

Torna in alto Andare in basso

maionese made in japan

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-