Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Yude azuki...chi ne sa qualcosa?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
MaryPaul
Animal Pic
Animal Pic
MaryPaul

Numero di messaggi : 33
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 1:13 pm

Da brava demente quale sono :ups: , ho letto azuki e non ho capito più niente, ho comprato il barattolo senza approfondire...ora leggo bene e sono YUDE azuki... ho cercato un po' in giro e non trovo niente di preciso, se non che sono già cotti (eh, grazie... :roll: )

In un forum spagnolo ho letto che si può fare la anko anche con gli azuki così, però ho trovato metodi diversi...

Io volevo fare i dorayaki :( e ora mi trovo con sti cosi che non so come usare (mi è anche passata per la testa l'idea di usarli così, per riempire i dora però non vorrei rovinare tutto con una sciocchezza simile...)
Non ho neanche il coraggio di aprire la scatoletta quindi non so neanche dirvi che aspetto abbiano xD

Qualcuno sa qualcosa? ☀
ありがとう!

Posto l'immagine del mio errore xD grazie ancora a chi saprà dirmi qualcosa!
Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Morinagayudeazukivj7
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 2:00 pm

Anche io li ho comprati per fare i dorayaki. :cheers: Ti dico cosa ho fatto io.
Il negoziante mi aveva detto che loro usano gli azuki così cotti per guarnire gelati o altri dessert. Una volta aperti, si nota che sono conservati un una specie di sciroppo, ottenuto dalla stessa cottura degli azuki. Io ho semplicemtente tritato il tutto con il frullatore ad immersione e poi ho messo il composto, risultato abbstanza liquido, a scaldare sul fuoco, mescolando, come fosse una normale marmellata.
:puccacoocking: Finchè ho raggiunto la consistenza desiderata. Non ho aggiunto zucchero perchè è già stato aggiunto per la cottura.
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 2:51 pm

Non ve la prendete ma io i fagioli sul gelato non me li faccio mettere! :rabbia:







:vomit:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
MaryPaul
Animal Pic
Animal Pic
MaryPaul

Numero di messaggi : 33
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 4:54 pm

Uh nivis grazie *_____* proverò e vi farò sapere come è venuto il tutto :yummy:
Ma per la conservazione invece? :laugh: visto che ci sono lo chiedo xD in dispensa come le normali marmellate o frigo o congelatore? grazie! :arigato:

Chicco dai a me *sembra* buono XD (eh già perchè non l'ho mai provato neanche io..quindi magari il tutto si rivelerà essere una gran boiata :happy: )

EDIT:altra curiosità se ti è possibile rispondermi ^^
Non so se hai utilizzato proprio questi, comunque in relazione alla quantità di azuki, quanta marmellata è venuta? Cioè a me con 220g di faglioli non sembra ci possa venire troppa roba, se non si aggiunge acqua ne niente... ma magari mi sbaglio Yude azuki...chi ne sa qualcosa? 3103576729


Ultima modifica di MaryPaul il Ven Mar 14, 2008 5:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 4:59 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Non ve la prendete ma io i fagioli sul gelato non me li faccio mettere! :rabbia:







:vomit:

Ma sono fagioli dolci!!! Sono buoni :D
Comunque lo so, appena sente la parola fagioli, la gente si sente male all'idea di mangiarli nel dolce. Anche a casa mia, ho dovuto fare i doraiaki versione classica e versione fusion con marmellata di castagne :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 5:05 pm

[quote="MaryPaul"]Uh nivis grazie *_____* proverò e vi farò sapere come è venuto il tutto :yummy:
Ma per la conservazione invece? :laugh: visto che ci sono lo chiedo xD in dispensa come le normali marmellate o frigo o congelatore? grazie! :arigato:
/quote]

Se la tieni in frigo dura circa un paio di giorni. Altrimenti penso si conservi bene anche in freezer. :)

EDIT: io ho usato una scatola uguale e no, non ce ne esce moltissima, circa una tazza grande. senza aggiungere acqua, che tanto sono già cotti, quindi devi farli solo asciugare sul fuoco.
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 5:26 pm

nivis ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Non ve la prendete ma io i fagioli sul gelato non me li faccio mettere! :rabbia:







:vomit:

Ma sono fagioli dolci!!! Sono buoni :D
Comunque lo so, appena sente la parola fagioli, la gente si sente male all'idea di mangiarli nel dolce. Anche a casa mia, ho dovuto fare i doraiaki versione classica e versione fusion con marmellata di castagne :asd:

Nono!
Parlo con cognizione di causa, li ho assaggiati! :vomit:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
MaryPaul
Animal Pic
Animal Pic
MaryPaul

Numero di messaggi : 33
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 8:45 pm

Grazieeeeeeee davvero mille mille grazie! 😗 😗 😗 😗
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 9:01 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
nivis ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Non ve la prendete ma io i fagioli sul gelato non me li faccio mettere! :rabbia:







:vomit:

Ma sono fagioli dolci!!! Sono buoni :D
Comunque lo so, appena sente la parola fagioli, la gente si sente male all'idea di mangiarli nel dolce. Anche a casa mia, ho dovuto fare i doraiaki versione classica e versione fusion con marmellata di castagne :asd:

Nono!
Parlo con cognizione di causa, li ho assaggiati! :vomit:

Suvvia! C'è di peggio! :D Mai provato l'umeboshi? :GuLP:
Sarà che il ho l'ho assaggiata per la prima volta nei daifoku (di cui vado pazza) e nei taiyaki (SLURP!) ma a me la marmellata anko non dispiace affatto :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
MaryPaul
Animal Pic
Animal Pic
MaryPaul

Numero di messaggi : 33
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 9:03 pm

nivis ha scritto:


Suvvia! C'è di peggio! :D Mai provato l'umeboshi? :GuLP:

Ma dai l'umeboshi nell'onigiri è una delle 7 meraviglie del mondo :asd:
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 9:06 pm

MaryPaul ha scritto:
nivis ha scritto:


Suvvia! C'è di peggio! :D Mai provato l'umeboshi? :GuLP:

Ma dai l'umeboshi nell'onigiri è una delle 7 meraviglie del mondo :asd:

Eh! Vedi? :roll: Il mondo è bello perchè è vario :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 9:10 pm

Una volta a Londra ho comprato un onigiri all'Umeboshi perchè era l'unico che non avesse pesce. Contentissima di avere finalmente un onigiri fra le mie mani, lo scartoccio, lo annuso e lo butto nel primo cestino che ho trovato x la strada. Però non vi nascondo che ci vorrei riprovare, in fondo la prima volta che mi hanno portato al Cinese, eoni fa, ho fatto il digiuno, mentre adesso mi papperei anche i cuochi! A volte l'impatto con qualcosa di totalmente nuovo è traumatico.
La marmellata di anko la vorrei fare. Ma gli unici fagioli di soia che ho trovato in giro sono gialli: qualcuno ha idea di cosa siano? Erano secchi e li aveva sia Auchan che Carrefur.
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Ospite
Ospite



Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 9:17 pm

nivis ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Non ve la prendete ma io i fagioli sul gelato non me li faccio mettere! :rabbia:







:vomit:

Ma sono fagioli dolci!!! Sono buoni :D
Comunque lo so, appena sente la parola fagioli, la gente si sente male all'idea di mangiarli nel dolce. Anche a casa mia, ho dovuto fare i doraiaki versione classica e versione fusion con marmellata di castagne :asd:

... infatti, quando ho regalato a mia nonna come souvenir del viaggio dei deliziosi dolcetti giapponesi, mi ha assalita con un: "ma perché non mi hai portato un ventaglio?!?!?"...
Torna in alto Andare in basso
MaryPaul
Animal Pic
Animal Pic
MaryPaul

Numero di messaggi : 33
Età : 36
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyVen Mar 14, 2008 9:31 pm

Carina tua nonna eli-chan :laugh:

Misato-chan sai che anche a me la voglia per il cibo giapponese è venuta quando sono andata a londra? chissà come mai...

Io gli onigiri li ho provati per la prima volta dopo che mio fratello me li ha fatti assaggiare (tutto felice di aver trovato un ristorante giapponese che li facesse :laugh: )non ricordo neanche quale fosse il ripieno, forse era pesce... in seguito hanno cambiato i ripieni e ho assaggiato l'umeboshi senza neanche sapere cosa fosse..e ora per me ume=onigiri :onigiri: :ammore: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptySab Mar 15, 2008 10:49 am

nivis ha scritto:

Suvvia! C'è di peggio! :D Mai provato l'umeboshi? :GuLP:
Sarà che il ho l'ho assaggiata per la prima volta nei daifoku (di cui vado pazza) e nei taiyaki (SLURP!) ma a me la marmellata anko non dispiace affatto :yummy:

Io adoro le humeboshi! :oops:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
MoshiMoshi
Rice Mold
Rice Mold
MoshiMoshi

Numero di messaggi : 317
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptySab Mar 15, 2008 3:42 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:

Io adoro le humeboshi! :oops:

Per curiosità, dove li trovi?
Concittadine, accorrete in mio aiuto... a Roma si trovano da qualche parte? Sarei curiosa di assaggiarle 👅
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyDom Mar 16, 2008 11:46 am

MoshiMoshi ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:

Io adoro le humeboshi! :oops:

Per curiosità, dove li trovi?
Concittadine, accorrete in mio aiuto... a Roma si trovano da qualche parte? Sarei curiosa di assaggiarle 👅

Negozio di alimenti naturali e biologici, le vendono in vasetti sottosale
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyMer Giu 04, 2008 7:39 am

Riapro questo post per chiedervi un consiglio.
Come già scritto in un altro post, giorni fa ho trovato la marmellata azuki già pronta in un alimentari cinese, ma...come potete vedere il vasetto è enorme!
Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Azuki

Neanche se fosse una marmellata nostrana riuscirei a finirlo in una settimana, una volta aperto, oltretutto essendo "roba orientale" i miei neanche si avvicinerebbero.
Mi date qualche idea?
Vorrei tanto preparare i dorayaki, ma non posso mica farne un quintale per me sola... :suspect:
E se facessi la gelatina? Resiste?
Dite che mi tocca organizzare una cena giapponese per poterlo usare finalmente, senza sensi di colpa?Yude azuki...chi ne sa qualcosa? 3103576729

:arigato:
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyGio Giu 05, 2008 8:11 am

Non mi risponde nessuno?!?! :Triste:

Ho trovato la ricetta per la gelatina, ma... mi sapete dire quanto resiste in frigo? :cioe:
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Ludy88
Egg Mold
Egg Mold
Ludy88

Numero di messaggi : 203
Età : 35
Localizzazione : Macerata
Data d'iscrizione : 02.01.09

Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? EmptyLun Feb 16, 2009 5:58 pm

Al massimo la apri, la ripassi sul fuoco con un pò d'acqua facendola bollire e poi la rimetti nei barattoli (naturalmente più piccoli :P).
Credo (credo eh! non l'ho mai fatto XD) che concettualmente ci possa essere no?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Vide
MessaggioTitolo: Re: Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Yude azuki...chi ne sa qualcosa? Empty

Torna in alto Andare in basso

Yude azuki...chi ne sa qualcosa?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-