Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Garege kits: modellini in resina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 9:21 am

Vabbè, basta ci sia almeno dove parcheggiarla, la mia ciccina... :timida:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Shanaly
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Shanaly

Numero di messaggi : 2263
Età : 36
Localizzazione : Ticino CH
Data d'iscrizione : 18.03.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 9:22 am

Ci inviterete al matrimonio???
ahahahah... :asd: :asd: :asd:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 9:45 am

Shanaly ha scritto:
Ci inviterete al matrimonio???
ahahahah... :asd: :asd: :asd:
Abbiamo deciso per una convivenza... :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Ospite
Ospite



Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 9:46 am

misato-chan ha scritto:
Shanaly ha scritto:
Ci inviterete al matrimonio???
ahahahah... :asd: :asd: :asd:
Abbiamo deciso per una convivenza... :asd:
beh almeno una festa.
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 9:59 am

ho il posto macchina.


e si, una festa quando arriva io e una quando va via, però quella la fa lei :(
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 10:01 am

Non sono manco arrivata e già mi sbatti fuori? Ah, me lo diceva sempre la mia mamma che le donne devono sempre essere indipendenti! *sospirone*
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Ospite
Ospite



Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 10:03 am

misato-chan ha scritto:
Non sono manco arrivata e già mi sbatti fuori? Ah, me lo diceva sempre la mia mamma che le donne devono sempre essere indipendenti! *sospirone*

:asd:
Torna in alto Andare in basso
Shanaly
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Shanaly

Numero di messaggi : 2263
Età : 36
Localizzazione : Ticino CH
Data d'iscrizione : 18.03.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 10:12 am

misato-chan ha scritto:
Non sono manco arrivata e già mi sbatti fuori? Ah, me lo diceva sempre la mia mamma che le donne devono sempre essere indipendenti! *sospirone*

:laugh: :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 10:13 am

misato-chan ha scritto:
Non sono manco arrivata e già mi sbatti fuori? Ah, me lo diceva sempre la mia mamma che le donne devono sempre essere indipendenti! *sospirone*
ma forse lui diceva quando vai via da casa tua.
un addio alla casa nsommma
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 10:36 am

Io non sbatto fuori nessuno. anzi.

Però mi preparo a una di lei fuga.

(la fiesta è una macchina d'oro, mio fratello l'ha distrutta e incendiata, era la mia )(quasi cit.)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Ospite
Ospite



Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 10:39 am

Sardauker ha scritto:

(la fiesta è una macchina d'oro, mio fratello l'ha distrutta e incendiata, era la mia )(quasi cit.)

non puoi farmi questoooooo
poi mi viene spontaneo scriverla corretta...e' piu' forte di me...
devo farcela.. devo farcela.
non ce la faccio....
poi subito dopo devo accompagnare i suoi genitori che devono
prendere il treno perche' sono rimasti senza macchina,
l'hanno distrutta, era mia.
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 10:58 am

vally ha scritto:
Sardauker ha scritto:

(la fiesta è una macchina d'oro, mio fratello l'ha distrutta e incendiata, era la mia )(quasi cit.)

non puoi farmi questoooooo
poi mi viene spontaneo scriverla corretta...e' piu' forte di me...
devo farcela.. devo farcela.
non ce la faccio....
poi subito dopo devo accompagnare i suoi genitori che devono
prendere il treno perche' sono rimasti senza macchina,
l'hanno distrutta, era mia.

infatti. adesso basta sporcare 3d di bellissimi modellini e bravissime modelliste.
e viceversa, se i modellini potessero essere bravissimi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
Ospite
Ospite



Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 10:58 am

Sardauker ha scritto:


infatti. adesso basta sporcare 3d di bellissimi modellini e bravissime modelliste.
e viceversa, se i modellini potessero essere bravissimi.

senti, ma la cosa del vetril me la spieghi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 10:59 am

vally ha scritto:
Sardauker ha scritto:


infatti. adesso basta sporcare 3d di bellissimi modellini e bravissime modelliste.
e viceversa, se i modellini potessero essere bravissimi.

senti, ma la cosa del vetril me la spieghi?

:affraid: :affraid: ma siete OT
:laugh: :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 10:59 am

Sardauker ha scritto:
3d di bellissimi modellini e bravissime modelliste.
e viceversa, se i modellini potessero essere bravissimi.
😗
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 11:03 am

vally ha scritto:

senti, ma la cosa del vetril me la spieghi?


nel mio caso, per fare il sangue finto usavo sciroppo all'amarena e alla menta in proporzione variabile per dare il colore giusto.
Il sapone liquido serviva per farlo "scorrere" meglio, in modo che sembrasse un bel liquido e non uno sciroppo.

ovviamente, non quando dovevi simulare lo scianguinamento orale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 11:06 am

Invece io il Vetril lo uso per diluire i colori: potrei diluirli con l'acqua, ma il vetril ha un effetto positivo su una cosa che si chiama "tensione di superficie", che sarebbe quando tenti di stendere il colore su una superficie liscia e lucida, e invece di ottenere un effetto coprente, il colore si "ritira" e forma delle bollicine di pittura. Come quando provi a usare i pennarelli sul retro della carte delle figurine, hai presente?
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Ospite
Ospite



Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 11:07 am

misato-chan ha scritto:
Invece io il Vetril lo uso per diluire i colori: potrei diluirli con l'acqua, ma il vetril ha un effetto positivo su una cosa che si chiama "tensione di superficie", che sarebbe quando tenti di stendere il colore su una superficie liscia e lucida, e invece di ottenere un effetto coprente, il colore si "ritira" e forma delle bollicine di pittura. Come quando provi a usare i pennarelli sul retro della carte delle figurine, hai presente?
chiarissimo. bello, non sapevo.
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Apr 11, 2008 11:09 am

vally ha scritto:
misato-chan ha scritto:
Invece io il Vetril lo uso per diluire i colori: potrei diluirli con l'acqua, ma il vetril ha un effetto positivo su una cosa che si chiama "tensione di superficie", che sarebbe quando tenti di stendere il colore su una superficie liscia e lucida, e invece di ottenere un effetto coprente, il colore si "ritira" e forma delle bollicine di pittura. Come quando provi a usare i pennarelli sul retro della carte delle figurine, hai presente?
chiarissimo. bello, non sapevo.

il primer è poroso o microporoso per quello, appunto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
drifis
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 6
Età : 48
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptySab Nov 08, 2008 2:33 pm

Salve ^^
Io e mia sorella siamo alle prese con modellini di memole, uno è quello fatto superbamente (e per ben due volte!!!) da Misato_chan mentre l'altro è una memole (che credo appartenga allo stesso gruppo) seduta (mooolto più semplice!) vorremmo qualche consiglio per l'esecuzione degli occhi, magari (siamo pretenziose lo so :P) con qualche immagine esplicativa... inoltre: come hai attaccato memole sul fiore??? (pare sfidare la forza di gravità :P)
fiduciosa di un vostro aiuto :ciao: :ciao:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptySab Nov 08, 2008 3:04 pm

Ciao! ^^
Allora, per quanto riguarda attaccare Memole al fiore, ho inserito un perno di metallo ricavato da una graffetta da disegno tra il piedino e il fiore stesso, assicurando così più stabilità. Per gli occhi... beh, qua è una questione di pratica e pazienza. Per prima cosa vi servirà un pennellino molto piccolo, magari un 10/0. Si comincia dipingendo il fondo di bianco, che però nel caso di memole verrà completamente coperto dal colore (ve lo dico anche per referenza futura), poi si procede disegnando le ciglia (io uso una penna della marca Sakura Micron per ottenere le linee più sottili possibile) e il contorno della pupilla e dando il colore di base (di solito quello chiaro) e poi quello più chiaro sfumandoli insieme col pennellino bagnato. Poi si aggiungono i punti luce bianchi. Quando il colore è asciutto si aggiungono una o più mani di vernice trasparente lucida per ottenere il classico effetto bagnato degli occhi.
Bisogna avere pazienza e non spaventarsi se si sbaglia perchè si può sempre rimediare! ^^

Detto questo ti va di presentarti nella sezione "Diamoci la mano"?
A presto! :ciao:

Edit: apportata correzione, il colore base di solito è il chiaro, non lo scuro! :P
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
drifis
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 6
Età : 48
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptySab Nov 08, 2008 5:00 pm

misato-chan ha scritto:
[b][color=indigo]Ciao! ^^
Allora, per quanto riguarda attaccare Memole al fiore, ho inserito un perno di metallo ricavato da una graffetta da disegno tra il piedino e il fiore stesso, assicurando così più stabilità. Per gli occhi... beh, qua è una questione di pratica e pazienza.
intanto grazie 1000 per i suggerimenti ^^ altra domandina: come hai fatto a conficcare il perno al piedino e al fiore? La resina sembra piuttosto dura :scratch: e la penna che usi per le ciglia in che tipo di negozi si può reperire? (le penne con cui si scrive sui cd secondo te possono essere usate per i particolari?)
ancora grazie per la tua cortesia :)
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptySab Nov 08, 2008 7:25 pm

Nei negozi di modellismo e bricolage si vendono dei trapanini a mano, puoi usare quello. Oppure uno a motore tipo Dremel, ma sono più costosi chiaramente, per quello a mano te la dovresti cavare con meno di 10 Euro.
Le penne da CD hanno la punta troppo doppia, non vanno bene per i dettagli: questa che uso io è la 0.05. Le grandi cartolerie di solito ce le hanno...
Prego, figurati! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
drifis
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 6
Età : 48
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyGio Nov 27, 2008 6:42 pm

Allora... abbiamo (già da un po' a dire il vero) finito le nostre opere e grazie ai consigli trovati qui posso dirmi davvero soddisfatta del risultato (anche se la mia memole è decisamente un po' strabica :Bah: ) alla fine non abbiamo avuto il coraggio di trapanare il piedino e ci siamo limitate ad incollarla abbondantemente. Se è possibile vi posto le foto dei risultati per commenti e critiche
Senza dubbio la trovata del "vetril" è geniale effettivamente il colore si stendeva bene e senza bollicine odiose :WWW:
Beh ancora grazie 1000 leggere questa discussione (e anche poter vedere le immagini) è stato davvero di enorme aiuto sorriso
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 EmptyVen Nov 28, 2008 9:49 am

Sì dài, posta posta! Apri anche tu un thread così poi ci metti anche le foto dei modellini futuri! Che bellezza, sto facendo proseliti! :hihi:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: Garege kits: modellini in resina Garege kits: modellini in resina - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

Garege kits: modellini in resina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-