Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyMer Mar 11, 2009 8:56 pm

La parata degli animaletti è meravigliosa!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyGio Mar 12, 2009 10:58 am

Il dessert felino con quegli occhi cioccolatosi....gnam! :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyGio Mar 12, 2009 11:12 am

COmplimentisssimissimi..è bellisismo il bento di carnevale!!!
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Ospite
Ospite



I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyGio Mar 12, 2009 1:19 pm

Bravissima Emy!i coccodrilli poi mi fanno morire!!!! :feliz: :feliz: :feliz: :Ammore: :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyGio Mar 12, 2009 2:13 pm

:Ups!: intendevo il naso del pinguino e gli occhi degli altri animaletti :PerPleSso:
sorry... ho scrittoin fretta ricordando malamente i particolari :='=':
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Jessy Jane
Rice Mold
Rice Mold
Jessy Jane

Numero di messaggi : 294
Età : 36
Localizzazione : Maranello (Modena)
Data d'iscrizione : 12.03.09

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyGio Mar 12, 2009 2:21 pm

Mamma mia ragazze, siete tutte veramente bravissime!
Torna in alto Andare in basso
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyVen Mar 13, 2009 8:11 am

Ragazze, grazie siete carinissime :=*=:

julia1976 ha scritto:
:Ups!: intendevo il naso del pinguino e gli occhi degli altri animaletti

il naso l'ho fatto con un micropezzettino di carota tagliato a triangolo, poi ho fatto una piccola incisione nell'oliva e l'ho infilato. Pensavo fosse più complicato farlo stare su, invece ha retto anche il naso... :;):

Karmilla ha scritto:
Il dessert felino con quegli occhi cioccolatosi....gnam!

gli occhi del gatto sono venuti così per puro caso. Dopo avere fatto spesa mi sono accorta di non avere comprato niente per fare gli occhi, poi, andando a casa ho pensato di usare dei cioccolatini che mi aveva regalato mio fratello, quelli tondi della lindt, ma di tutto il sacchetto che mi aveva regalato era rimasta solo una palla di mozart (per la serie: io e mio marito spazzoliamo tutto in men che non si dica!!!), così l'ho tagliata in tre parti (due per gli occhi e una per il naso) e, senza farci apposta, il ripieno sezionato è venuto a forma di pupilla...
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyVen Mar 13, 2009 9:14 am

Mi associo il carro con gli animaletti è STUPENDO. Ognuno è perfetto e misà che ti rubo l'idea della ranocchietta! sorriso

Bravissima Amy ormai sei diventata una campionessa, alla faccia di tuo marito... OH! :D: :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyVen Mar 13, 2009 9:49 am

Vampiretta ha scritto:
Mi associo il carro con gli animaletti è STUPENDO. Ognuno è perfetto e misà che ti rubo l'idea della ranocchietta! sorriso
Grazie bella, ruba, ruba pure, pure io ti ruberò qualche tua bellissima idea, prima fra tutte gli onigiri di cous-cous... :yummy: :;):
Vampiretta ha scritto:
Bravissima Amy ormai sei diventata una campionessa, alla faccia di tuo marito... OH! :D: :;):
Oooh, quel brutto antipatico :blblbl:
Torna in alto Andare in basso
yuka74
Egg Mold
Egg Mold
yuka74

Numero di messaggi : 177
Età : 49
Localizzazione : Marche - Italia
Data d'iscrizione : 28.10.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyVen Mar 13, 2009 10:49 am

ma Amy che belli, troppo creativi!!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mar 16, 2009 8:15 pm

Amy Mizuno ha scritto:

Karmilla ha scritto:
Il dessert felino con quegli occhi cioccolatosi....gnam!

gli occhi del gatto sono venuti così per puro caso. Dopo avere fatto spesa mi sono accorta di non avere comprato niente per fare gli occhi, poi, andando a casa ho pensato di usare dei cioccolatini che mi aveva regalato mio fratello, quelli tondi della lindt, ma di tutto il sacchetto che mi aveva regalato era rimasta solo una palla di mozart (per la serie: io e mio marito spazzoliamo tutto in men che non si dica!!!), così l'ho tagliata in tre parti (due per gli occhi e una per il naso) e, senza farci apposta, il ripieno sezionato è venuto a forma di pupilla...
A me sembra un'idea geniale! Sono perfetti...sei un'artista del bento! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mag 11, 2009 3:34 pm

Rieccomi con un aggiornamento della gallery. Mi sono presa un momento di relax una domenica e ho preparato alcuni piatti che ci sono piaciuti. Non è un bento, purtroppo ultimamente è un periodo molto stressante con il lavoro e non ho più tempo di farne. Comunque, con i giusti accorgimenti, tutti i piatti che ho fatto possono essere adattabili a un bento.
Antipasto: fiori di zucca ripieni di gamberi e ricotta su fonduta di pomodoro (ricetta di una mia amica-collega)
I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 P1030310
togliendo il sughetto di pomodoro si possono tranquillamente mettere in un bento

Primo: risotto alle zucchine e fiori di zucca
I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 P1030311
Secondo: spiedini di gamberi alla piastra
I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 P1030312
anche qui basta fare gli spiedini più piccoli e metterli nel bento.
Veduta d'insieme:
I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 P1030313
Torna in alto Andare in basso
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mag 11, 2009 3:52 pm

che meraviglia! sembra tutto buonissimo!

e le ricette del riso e dei fiori di zucca ripieni?
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mag 11, 2009 4:15 pm

Lily, grazie :D:

Per il riso ho fatto un semplice risotto: scaldi dell'olio, aggiungi una zucchina a cubetti e i fiori di zucca (a cui avrai tolto il pistillo) tritati insieme ai loro steli. Fai tostare il riso per qualche minuto e aggiungi del brodo. Anche del vino bianco non ci starebbe male prima del brodo, ma io non l'ho messo. Fai cuocere finché il riso è cotto e il brodo si asciuga.

Per i fiori di zucca: riempi dei fiori di zucca freschi e abbastanza grandi, a cui avrai tolto il pistillo e lo stelo, con una crema fatta con ricotta setacciata e gamberi a vapore tritati finemente (50 grammi per due persone, ma anche di più non guasta), e condita con sale e pepe. Metti i fiori di zucca in forno a gratinare insaporendoli con olio e sale. 10-15 minuti et voilà. Il sugo è semplicissimo pomodoro cotto in padella con un filo d'olio, sale e basilico e passato al mixer. La mia collega (che è una chef) aveva messo anche della crema di basilico nel bordo del piatto.
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mag 11, 2009 4:57 pm

amy ma sei bravissima mi è venuta una fame adoro i fiori di zucca io
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
Iria
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Iria

Numero di messaggi : 1540
Età : 39
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.10.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mag 11, 2009 5:18 pm

Amy Mizuno ha scritto:

Antipasto: fiori di zucca ripieni di gamberi e ricotta su fonduta di pomodoro (ricetta di una mia amica-collega)
Oh dio, li voglio o_O
Torna in alto Andare in basso
http://www.iria2k.net
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mag 11, 2009 5:26 pm

Grazie Sumomo :=*=:

questa ricetta l'ho trovata un'ottima alternativa alla solita frittata che di solito faceva mia madre. Devo dare a cesare quel che è di cesare, però: alla mia collega erano venuti moooooolto più buoni :ehm:

Iria, te li spedisco :RoundRobin:
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mag 11, 2009 5:49 pm

Quante cose buone Amy!! Che fame che mi hai fatto venire,e chissà adesso cos'ho per cena.. :='=':
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mag 11, 2009 7:08 pm

complimenti deve essere tutto buonissimo!!!!!!!complimenti!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
KagomeHigurashi
Animal Pic
Animal Pic
KagomeHigurashi

Numero di messaggi : 90
Età : 43
Localizzazione : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 03.04.09

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mag 11, 2009 7:40 pm

:D: Bellissimi brava!!E che appetito!!
Torna in alto Andare in basso
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyLun Mag 11, 2009 8:06 pm

O Mamma che panoramica! :gnamgnam: C'è mancato poco che sbavassi sulla scrivania! :asd:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyMar Mag 12, 2009 10:05 am

Che meraviglia quei fiori di zucca ripieni!
Però non capisco perchè dappertutto dicono di togliere il pistillo... nella mia famiglia li abbiamo sempre mangiati col pistillo.... :inDeciSo:
Comunque tutto ottimo, tra l'altro m'è venuta 'na fame!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyMar Mag 12, 2009 10:27 am

Non saprei, Chicco. Lo tolgo perché ho sempre sentito dire di toglierlo, ma in effetti non credo ci sia tanta differenza con o senza... boh...
:inDeciSo:

Karmi, grazie, un bacino 😗
Torna in alto Andare in basso
kagome
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kagome

Numero di messaggi : 2063
Età : 46
Localizzazione : Paola (cs)
Data d'iscrizione : 29.11.07

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyMar Mag 12, 2009 11:54 am

i fiori di zucca io li a-do-ro!!!
Torna in alto Andare in basso
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 EmptyMar Mag 12, 2009 12:07 pm

amy...ho già pranzato ma mi è venuta l'acquolina, non scherzo!!!!
complimenti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) I bento di Amy (aggiornamento pag. 27) - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di Amy (aggiornamento pag. 27)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 11 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-