Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

chi sa fare il tamago?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Ago 22, 2007 4:57 pm

io sono golosissima di tamago-sushi...

chi conosce una ricetta per il tamago?
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Ago 22, 2007 7:21 pm

:oops: cos'è il tamago? per caso quel rotolo con il bordo rosa (lo sò che non è chiarissimo, ma non sò come spiegarlo :roll: ) e il dentro tutto bianco?
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Ago 22, 2007 7:28 pm

è tipo un'omelette con intorno l'alga nori
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Ago 22, 2007 7:30 pm

ho capito :D
:oops: allora continuerò a chiedermi cos'è il rotolino bianco e rosa :oops:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Ago 22, 2007 9:40 pm

chi sa fare il tamago? Kamaboko-aka_250


Dici questo?



Si chiama kamaboko ed è una specie di pasticcio di pesce, colorato e decorato in varie maniere con i colori alimentari.

Ho trovato una definizione, dovrebbe essere tipo surimi. Pasta di pesce cotta a vapore, in panetti a sezione semicircolare, precotta può essere tagliata a fette e servita fredda con salse o riscaldata per minestre o piatti saporiti.

Ce ne sono di carinissimi, guarda questo;

chi sa fare il tamago? 20061105_kamaboko

Ci sono varie ricette in giro, ma non le ho mai provate e non l'ho mai mangiato quindi non so che sapore abbia, però da quello che ho letto si trova surgelato nei negozi di alimentari giapponesi :flower:
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Ago 22, 2007 10:27 pm

Omamma... sembra fatto di fimo!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Ago 22, 2007 10:41 pm

se vuoi posso segnarti la ricetta ma non l'ho mai provata.
Inoltre per farla bene ti servirebbe la padellina da omelette rettangolare...(si trova facilmente su ebay a chi interessa)...

La ricetta si trova con proporzioni diverse... ovviamente secondo me ci si puo' discostare dalla ricetta madre se manca qualche ingrediente, dovrebbe venire buona uguale.

Sbatti 4 uova in una ciotola. Aggiungi 3 cucchiai di dashi, 2 di zucchero, 2 di salsa di soia. Prepara l'olio caldo in una padella, metti 1/4 del composto e inizia ad arrotolarlo su se stesso da un lato della padella. Detto in due parole fai che diventi un rettangolo a tre dimensioni... 🐷
Quando fatto, olia di nuovo la parte libera della pentola (ci sara' mezza pentola libera e mezza occupata dal tuo rotolone) e aggiungi ancora uovo. Riprendi a rollare sempre sullo stesso rotolone.
Alla fine avrai il tuo bel rotolo e potrai tagliarlo a fette facendo il tuo amato tamago sushi ...

Scusate i modi ma non saprei come spiegarlo meglio ... tsuki spero ti sia di aiuto ...
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyGio Ago 23, 2007 8:14 am

Io ogni tanto ammiro questo video! Ho anche comprato la Tamago padellina ma non l'ho ancora provato...
https://www.youtube.com/watch?v=ja8fCHS4aRI]Tamagoyaki
Secondo me più chiaro di così!
Ce ne sono anche altri, basta cliccare sui link a destra del filmato...
Poi me ne lo fate assaggiare?
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyGio Ago 23, 2007 8:58 am

Grazie lily :D si, si era proprio questo il cibo "misterioso" :?: ora non più misterioso :D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyGio Ago 23, 2007 10:56 am

il kamaboko (o come diavolo di scrive :P ) é impossibile praticamente da fare a mano. pare comunque che in italia si trovi di sicuro a Milano in un negozio coreano (devo rivedere l'indirizzo, ve lo posto.)

per il tamago (bono...), non é che é possibile trovarlo negli asiashopssss?

e ho una domanda...che ne dite di fare un database con gli indirizzi dei negozi in cui ci serviamo? (io metto quelli milanesi...quelli tedeschi se volete, ma...non so quanto vi servano!!!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyGio Ago 23, 2007 11:03 am

Nightwatch ha scritto:
Sbatti 4 uova in una ciotola. Aggiungi 3 cucchiai di dashi, 2 di zucchero, 2 di salsa di soia. Prepara l'olio caldo in una padella, metti 1/4 del composto e inizia ad arrotolarlo su se stesso da un lato della padella. Detto in due parole fai che diventi un rettangolo a tre dimensioni... 🐷
Quando fatto, olia di nuovo la parte libera della pentola (ci sara' mezza pentola libera e mezza occupata dal tuo rotolone) e aggiungi ancora uovo. Riprendi a rollare sempre sullo stesso rotolone.
Alla fine avrai il tuo bel rotolo e potrai tagliarlo a fette facendo il tuo amato tamago sushi ...
e l'alga nori? non dicevate che c'era anche l'alga nori? chi sa fare il tamago? 3019968019
poi io non capisco come si fa ad arrotolare la seconda frittata, ma mi sa che sono io stupida :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyGio Ago 23, 2007 11:05 am

tsuki ha scritto:
e ho una domanda...che ne dite di fare un database con gli indirizzi dei negozi in cui ci serviamo? (io metto quelli milanesi...quelli tedeschi se volete, ma...non so quanto vi servano!!!)
a me sembra una buona idea!! anche se nessuno metterà negozi dalle mie parti, comunque quando andrò in giro saprò dove cercare chi sa fare il tamago? 4201167586 chi sa fare il tamago? 4201167586
tipo un mese fa un mio amico è andato a roma mi ha telefonato per sapere il nome di qualche buon negozio per comprare ogni tipo di cose giapponesi ma non sono riuscita a trovare nulla su internet :(
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyGio Ago 23, 2007 1:16 pm

[quote="Crysalis"]
Nightwatch ha scritto:

e l'alga nori? non dicevate che c'era anche l'alga nori? chi sa fare il tamago? 3019968019
poi io non capisco come si fa ad arrotolare la seconda frittata, ma mi sa che sono io stupida :lol!:

L'alga nori serve per legare la fettina di tamago alla pallina di riso :D
non sei stupida tu... e' che e' piu' complicato da spiegare a parole che farlo praticamente ... volevo postare una foto ma ... uff

ecco :idea:

http://cgi.ebay.it/Tamagoyaki-Japanese-style-omelette-pan-bento-cooking_W0QQitemZ200131116745QQihZ010QQcategoryZ20632QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

a questo link di ebay nella DESCRIZIONE c'e' la foto di come far su il tamago ...
magari si capisce meglio...

(spero di non infrangere nessuna regola se posto il link diretto)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyGio Ago 23, 2007 3:14 pm

ih cavolo ma il tamago è il tamagoyaki?? ci sto arrivando solo ora :lol!: impedita che sono :lol!:
ok grazie night ho capito come intendevi^^
az parlare di tamago e frittate (vado matta per qualsiasi cosa sia fatta con le uova io!!) m'è venuta fame però... chi sa fare il tamago? 4201167586
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Set 19, 2007 10:19 am

Io adoro il tamagoyaki!!!

La mia ricetta la trovi sul mio blog --> http://bunny_chan.blog.tiscali.it//Tamagoyaki_1550528.shtml

E qui è spiegato come avvolgere la frittata su se stessa --> http://bunny_chan.blog.tiscali.it//Tamagoyaki_passo_dopo_passo_1550534.shtml

Nonchè alcuni trucchi del mestiere --> http://bunny_chan.blog.tiscali.it//Prove_di_bento__tamagoyaki_1551110.shtml

Ciao,
B.
Torna in alto Andare in basso
mare46
Rice Mold
Rice Mold
mare46

Numero di messaggi : 312
Età : 43
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 29.08.07

chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Set 19, 2007 10:27 am

Proprio oggi su bianco rosso giappone si è parlato di tamagoyaki!!!
C'è tutto spiegato bene bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Set 19, 2007 10:31 am

mare46 ha scritto:
Proprio oggi su bianco rosso giappone si è parlato di tamagoyaki!!!
C'è tutto spiegato bene bene!!!

:D ci sono anche le foto!
io ho letto sia la spiegazione di bunny, che quella di marianna...e mi sembra sempre più un impresa per me impossibile chi sa fare il tamago? 4143387454
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyMer Set 19, 2007 10:35 am

E' più facile a farsi che a dirsi...vedrai!! Basta solo un po' di pratica!

B.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? EmptyDom Dic 02, 2007 11:37 pm

Topic di consigli molto interessanti, grazie figliuole...mi piace molto il sushi "alla frittata", ma non ho mai provato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




chi sa fare il tamago? Vide
MessaggioTitolo: Re: chi sa fare il tamago? chi sa fare il tamago? Empty

Torna in alto Andare in basso

chi sa fare il tamago?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-