Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cibi freschi nel bento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Cibi freschi nel bento Vide
MessaggioTitolo: Cibi freschi nel bento Cibi freschi nel bento EmptyLun Ago 13, 2007 1:53 pm

Il titolo non è proprio azzeccato ma ora mi spiegherò meglio:
non so voi, ma io francamente trovo disgustoso mangiare alcune pietanze fredde, pietanze che normalmente andrebbero mangiate calde.

Non sto qui a farvi esempi perchè sono davvero troppi, la mia domanda è: secondo voi quali sono i cibi che principalmente si potrebbero usare (vorrei ne uscisse fuori una specie di elenco) in maniera che anche freddi non facciano schifo?!!

Io ho pensato a queste cose:
- insalate e verdure fresche varie
- uovo sodo
- pasta alla crudaiola
- insalata di riso
- salumi vari
- mozzarelle e formaggi



che altro?

Sinceramente i nuggets di pollo freddi mi hanno leggermente disgustata!!! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Cibi freschi nel bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Cibi freschi nel bento Cibi freschi nel bento EmptyLun Ago 13, 2007 3:15 pm

Ok dire che i nuggets diventano "freddi" in questo periodo mi viene difficile ...
Io li mangio volentieri anche non caldi e mi sembrano abbastanza buoni, ma è questione di gusto!
Non mangerei mai le patatine fritte, ma quelle arrosto per esempio si (beh ammetto che sono mooolto più deliziose calde... ma tantè...).
Mangio "freddi" anche i piselli, e i fagiolini bolliti (a vapore sono mooolto più saporiti)...
Poooiii
bho... se mi viene in mente altro aggiornerò!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
nusit
Animal Pic
Animal Pic
nusit

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 08.08.07

Cibi freschi nel bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Cibi freschi nel bento Cibi freschi nel bento EmptyLun Ago 13, 2007 3:23 pm

potresti metterci anche delle frittatine, magari alle verdure.
poi pesce, tonno o sgombro in scatola, salmone affumicato, gamberetti, surimi...
io faccio anche fettine di pollo alla griglia che taglio a striscioline e faccio delle insalate con la maionese, verdure, riso, a volte anche gamberetti.
poi frutta di tutti i tipi, intera, a macedonia, con lo yogurt...

Cibi freschi nel bento 4201167586 ...fame !

:flower:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Cibi freschi nel bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Cibi freschi nel bento Cibi freschi nel bento EmptyLun Ago 13, 2007 3:43 pm

insalata di riso... ma quella va mangiata solo fredda perciò forse è un altro discorso Cibi freschi nel bento 4201167586 Cibi freschi nel bento 4201167586 ho notato che la maggior parte dei tipi di riso son buoni anche freddi... tipo riso ai funghi....
poi varie cose fritte... frittate, pane fritto, varie cose presurgelate che vanno fritte.... non sono proprio disgustose fredde.
poi secondo me è una questione di gusti.... e anche di cosa intendi u per "freddo". se intendi la temperatura che raggiunge dopo essere lasciato 5/6 ore per i fatti suoi, ci son molti cibi che possono andar bene anche perchè di sto periodo non raggiunge mai temperature eccessivamente basse.... invece se intendi dopo aver messo i cibi in friggo, bhè il discorso cambia :suspect:
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Cibi freschi nel bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Cibi freschi nel bento Cibi freschi nel bento EmptyLun Ago 13, 2007 6:17 pm

bèh, direi che buoni sono le frittate, i formaggi, i salumi, il tonno, il salmone affumicato, i bastoncini findus, le crocchette vegetali, le verdure cotte (piselli, carote, spinaci, finocchi, ecc.), le verdure crude, insalata di pollo, gli hamburger, la frutta, le torte rustiche, i cordonbleu ed il purè.

non mi viene in mente altro per ora :D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Cibi freschi nel bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Cibi freschi nel bento Cibi freschi nel bento EmptyVen Ago 17, 2007 6:33 am

per esempio si porebbero mettere nel bento anche purè di patate, oppure il vitello tonnato o alcuni involtini di carne, pizze rustiche e verdure grigliate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Ospite
Ospite



Cibi freschi nel bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Cibi freschi nel bento Cibi freschi nel bento EmptyDom Dic 02, 2007 6:26 pm

In generale tutti i cibi "estivi" sono buoni freddi...la roba fritta credo sia piuttosto indigeribile fredda (anche se come gusto a me non dispiace), poco salutare.
Una cosa che faccio per me è sempre tirare fuori il bento dal frigno almeno un'oretta prima di quando va consumato...il sapore della roba proprio ghiaccia di frigo raramente è un granchè, oltre al fatto che ti si piazza tutto sullo stomaco e fa malissimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cibi freschi nel bento Vide
MessaggioTitolo: Re: Cibi freschi nel bento Cibi freschi nel bento Empty

Torna in alto Andare in basso

Cibi freschi nel bento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-