Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La giappocucina di Arietty

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyMar Apr 30, 2013 6:26 pm

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 P1080610

Germoglini di soia fatti in casa, nati in appena 3 giorni  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 3377369727 una bontà!
Torna in alto Andare in basso
minù
Egg Mold
Egg Mold
minù

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Localizzazione : Felino
Data d'iscrizione : 12.07.12

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyMer Mag 01, 2013 10:55 am

Devo provarci anch'io!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 3689742127
Cosa hai usato?
Torna in alto Andare in basso
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyVen Mag 03, 2013 4:02 pm

minù ha scritto:
Devo provarci anch'io!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 3689742127
Cosa hai usato?

è semplicissimo, basta procurarsi una germogliera (la trovi nei negozi di prodotti biologici) o un semplice barattolo di vetro con il tappo forato ( fai i buchi con un trapano o un cacciavite).
Metti i fagiolini di soia a bagno per una notte e il giorno dopo li scoli e li metti a sgocciolare nel barattolo con il tappo forato verso il basso, in modo che tutta l'acqua in eccesso scivoli via
Poi ti devi premurare ( per un paio di volte al giorno, io di solito faccio al mattino prima di andare al lavoro e poi nel tardo pomeriggio) di riaprire il barattolo, riempirlo d'acqua, lasciare i fagiolini a mollo per 5 minuti e poi riscolare e rilasciare sgocciolare il tutto con il tappo forato verso il basso.
Questi mi sono nati in 3 giorni ma d'estate ne bastano anche 2! decidi tu poi la lunghezza del germoglio ^__^
Si possono fare con qualsiasi legume. Di solito li faccio anche con gli azuki e sono una delizia  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 3377369727 anche se ci mettono di più a nascere  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662
Farò un reportage del procedimento appena ho tempo , così si capisce meglio ^____^

Comunque oggi mi è arrivata la pellicola giapponese  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 4164632998 e voi direte e allora?!
Il fatto è che a forza di guardare tutorial su yt sul modellaggio degli onigiri, mi sono accorta che la pellicola giappa non è appiccicosa come la nostra, quando la strappano rimane rigida e non si increspa e non fa pieghette.
Così mi sono decisa e l'ho presa per capire un po com'è  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 4164632998
Che dire...a parte il packaging bellissimissimo XD la pellicola è proprio spessa (penso il doppio della nostra) e resistente. Un lusso  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662
Vi metto la fotina


 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 P1040912
Torna in alto Andare in basso
_lulumj_
Side Dish
Side Dish
_lulumj_

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Localizzazione : potenza
Data d'iscrizione : 04.05.10

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptySab Mag 04, 2013 12:04 pm

la tua gallery è troppo bella, complimenti!!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662
Torna in alto Andare in basso
http://lucy-wonderland.blogspot.com/
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyLun Mag 06, 2013 4:36 pm

Grazie :)
Ieri ho fatto la mia prima japanese cotton cake
Penso di non aver mai mangiato una cosa tanto soffice in vita mia  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Cotton10

non so se dalla foto si intuisce ma all'interno è soffice e umida, quasi cremosa direi ^__^ una bontà!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyLun Mag 06, 2013 4:57 pm

Uhm forse è quella che ho acquistato al kathay settimana scorsa, dalla foto ci somiglia molto.. Dove hai preso la ricettina?  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 38
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyLun Mag 06, 2013 5:03 pm

Arietty ha scritto:
Grazie :)
Ieri ho fatto la mia prima japanese cotton cake
Penso di non aver mai mangiato una cosa tanto soffice in vita mia  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662


Ohhhhh, meraviglia!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662

Posso chiederti la ricetta?  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 3377369727
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyLun Mag 06, 2013 6:57 pm

Ricetta, ricetta!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 4231712614
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyLun Mag 06, 2013 7:13 pm

Si si ricetta!!! Mi hai messo un'acquolina in bocca di quelle fenomenali!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 4231712614
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Looney
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 262
Età : 37
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 23.06.12

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyMar Mag 07, 2013 9:54 am

Mi aggiungo al coro... Ricetta  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyMar Mag 07, 2013 10:14 am

Oh quanto ne vorrei un pezzetto (in realtà me la mangerei tutta)!!! Ricettaaaaa!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 3377369727
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyMar Mag 07, 2013 12:40 pm

E' la prima volta che sento di questa tortina... Sbirciando in internet, se ho ben capito, si tratta di un qualcosa molto simile al nostro pan di spagna ma con aggiunta di formaggio cremoso?
Torna in alto Andare in basso
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyMer Mag 08, 2013 8:08 pm

che successone  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 4164632998

Akane ha scritto:
E' la prima volta che sento di questa tortina... Sbirciando in internet, se ho ben capito, si tratta di un qualcosa molto simile al nostro pan di spagna ma con aggiunta di formaggio cremoso?

più che ad un pan di spagna, ad un cheese cake cotto al vapore, perciò puoi immaginare la consistenza. Una nuvola  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662

Vi metto la ricettina.
Questa è per un tortino piccolino (per circa 6 persone, 4 se mangioni :D). Ho usato uno stampo a cerniera da 10 cm

Ingredienti:

PHILADELPHIA 130 gr
LATTE 100 gr
BURRO 50 gr
UOVA 3
ZUCCHERO 100 gr
FARINA 25 gr
AMIDO DI MAIS 20 gr
BUCCIA DI LIMONE GRATTUGIATA q.b


Procedimento:

- Separare i tuorli dagli albumi (quest'ultimi metterli in frigo)
- Aggiungere ai tuorli, metà dello zucchero (50gr) e la buccia di limone grattugiata e sbattere con una frusta
- In un altra ciotola lavorare leggermente il philadephia, aggiungere il burro in pomata e i tuorli con lo zucchero. Mescolare bene e quando risulta tutto liscio, aggiungere il latte per diluire.
-unire le 2 farine setacciate
-montare gli albumi a neve con l'altra metà dello zucchero (50 gr) e aggiungerli divisi in 3 volte nell'impasto cremoso.
-Foderare uno stampo a cerniera, all'interno e sui bordi con la carta forno, e all'esterno con un paio di strati di carta alluminio.
-Lo stampo andrà all'interno di un contenitore più grande ( io l'ho messo in una teglia da lasagne al forno) e il contenitore più grande andrà riempito con 2 dita d'acqua calda.
- Infornare il tutto a 150 gradi per circa 1 ora e 30.

Se avete qualche dubbio chiedete ^___^




Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyMer Mag 08, 2013 8:26 pm

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 4231712614 Mi scrivo giù tutto tutto  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 2889442635
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 38
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyGio Mag 09, 2013 9:30 am

Anch'io!
Ci proverò di sicuro!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 2889442635
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptySab Mag 11, 2013 1:47 pm

Gnam!! Credo che la proverò al più presto!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Arietty
Side Dish
Side Dish
Arietty

Numero di messaggi : 379
Età : 40
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 11.04.13

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyGio Mag 23, 2013 6:19 pm

Mi sono messa alla prova ed ho affrontato una missione titanica che da tempo mi ammordava : I DECO ROLL GIAPPI @_@

Il risultato non è dei migliori, (visto che non ho usato stencil ma sono andata a mano libera)ma cercherò di perfezionarlo con il tempo sbuffo

il ripieno è fatto con panna montata zuccherata con fragole e albicocche a tocchetti

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 P1010710
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyGio Mag 23, 2013 6:36 pm

Migliorare???? e sono fatti a mano???  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1528386150  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1528386150
allora se vedessi me...mi diresti di amputarmi una mano  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 4201167586  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 4201167586  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 4201167586
Bellissisismsimsimismsiiximo!!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 171826334
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyGio Mag 23, 2013 6:40 pm

Oddio oddio ma come fai *_* Quale meraviglia vedono le mie fosche pupille *_*
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
lallyna
Animal Pic
Animal Pic
lallyna

Numero di messaggi : 56
Età : 39
Localizzazione : Londra
Data d'iscrizione : 04.09.12

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyGio Mag 23, 2013 6:57 pm

Ma è bellissimo!!!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662
Torna in alto Andare in basso
Sushi_Cupcake
Side Dish
Side Dish
Sushi_Cupcake

Numero di messaggi : 509
Età : 35
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 11.09.12

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyGio Mag 23, 2013 7:33 pm

ahhhh kawaiissimoooo  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 920677737
Torna in alto Andare in basso
Looney
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 262
Età : 37
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 23.06.12

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyGio Mag 23, 2013 8:06 pm

Cappero sei bravissima, complimenti  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 171826334
Torna in alto Andare in basso
minù
Egg Mold
Egg Mold
minù

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Localizzazione : Felino
Data d'iscrizione : 12.07.12

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyVen Mag 24, 2013 6:40 am

E' meraviglioso!  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 1864199662
E sei andata a mano libera?  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 3215049322
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptyVen Mag 24, 2013 1:22 pm

Kawaiiiiii desu ne! Ma con cosa si fanno!?
Torna in alto Andare in basso
momochan
Bento
Bento
momochan

Numero di messaggi : 785
Età : 34
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 03.02.10

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 EmptySab Mag 25, 2013 8:07 pm

 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 3326424198 è bellerrimooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




 La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: La giappocucina di Arietty  La giappocucina di Arietty - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

La giappocucina di Arietty

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-