Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  Vide
MessaggioTitolo: Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  EmptyGio Nov 15, 2012 2:48 pm

Ragazze/i ho trovato su internet la ricetta degli Imagawayaki e vorrei provare a farla...
L'unico problema è ke è scritta in inglese e sn riuscita a tradurre tutti gl'ingredienti tranne uno, cioè il "baking powder" ....ho cercato su internet e ci sn xò traduzioni diverse :=_=: ...alcuni dicono ke sia lievito x dolci (tipo pane angeli), altri dicono ke è polvere di meringa, altri dicono invece ke è una polvere lievitante ke xò ha agenti lievitanti e ke si può addirittura preparare a casa cn bicarbonato, cremor tartaro e maizena ( http://www.lacuochinasopraffina.com/come-fare/baking-powder-cose-come-si-usa-e-come-si-prepara-a-casa/1146 ) :@_@:
....Ora vorrei sapere da voi se qualcuno conosce questo ingrediente!!Sono riuscita a trovare gli azuki e vorrei provare a prepararli per poi mettere fotine e ricetta qui.... :=*=:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  EmptyGio Nov 15, 2012 2:55 pm

Per quel che ne so io, è semplicemente il lievito! sorriso
Mentre quando usano il bicarbonato di solito si chiama baking soda...
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  EmptyGio Nov 15, 2012 2:59 pm

sai cos'è? nn vorrei sbagliare!in pratica mi serve per fare la pastella!e nn sò cosa fare :ScAry:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  EmptyGio Nov 15, 2012 3:29 pm

Vai tranquilla! sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  EmptyGio Nov 15, 2012 3:52 pm

gazziiieeee alloraaaa....a breve farò la ricetta!pomeriggio ho messo a bagno gli azuki e domani provo a fare la marmellata :happymonk: speriamo bene vaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
nefaglariel
Egg Mold
Egg Mold
nefaglariel

Numero di messaggi : 182
Età : 39
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 24.01.10

Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  EmptyGio Nov 15, 2012 9:29 pm

Questa estate ho passato settimane a cercare di capire quali fossero i corrispondenti dei vari lieviti indicati nelle ricette americane, il baking powder è semplicemente il lievito chimico, come quello per dolci o meglio ancora quello per preparati salati (che non è vanigliato e ha quindi un utilizzo più versatile) ;-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente  Empty

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per Imagawayaki ...traduzione di un ingrediente

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-