Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Lahinis
Animal Pic
Animal Pic
Lahinis

Numero di messaggi : 39
Età : 40
Localizzazione : Pesaro/Urbino
Data d'iscrizione : 18.06.12

Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Vide
MessaggioTitolo: Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. EmptyLun Ago 13, 2012 1:20 pm

Premesso che non sono una gran cuoca e che ho inventato il piatto un po'a casaccio con quello che avevo perché dovevo finire il seitan... si accettano critiche e soprattutto suggerimenti! :inDeciSo:

Seitan: era già tagliato a fettine, l'ho immerso in una pastella di farina, acqua e sale e poi l'ho impanato. Poi l'ho messo in una padella con l'olio bollente 30 secondi circa per lato.

Verdure: ho soffritto la cipolla e striscioline di carota (e un pizzico di paprika), aggiunto il radicchio e fatto appassire, aggiunto un po'di curry e poi un composto di zucchero di canna, aceto balsamico e salsa di soia. Ho fatto sfumare il tutto e l'ho versato sopra il seitan.

Ecco il risultato:

Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Dsc0609s
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. EmptyMar Ago 14, 2012 7:07 am

Visto che era un esperimento com'è venuto? intendo di gusto. :inDeciSo: visto tutte le spezie che hai usato sono curiosa!
Le cotolette di seitan sembrano belle croccantelle!! Slurp!
Torna in alto Andare in basso
Lahinis
Animal Pic
Animal Pic
Lahinis

Numero di messaggi : 39
Età : 40
Localizzazione : Pesaro/Urbino
Data d'iscrizione : 18.06.12

Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. EmptyMar Ago 14, 2012 9:25 am

A me è parso buono (anche se forse ho messo troppo zucchero nella salsa agrodolce!)... le spezie sono così abituata a metterle ovunque che ormai non ci faccio neanche caso! Però se ne può sempre fare una versione senza spezie :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. EmptyMar Ago 14, 2012 9:44 am

No ma a me piacciono le spezie è solo che la paprika con il curry e poi lo zucchero con l'aceto balsamico non saprei chi prevale o.o come gusto intendo. Comunque voglio provare a fare le cotolette di seitan come le hai fatte tu. Le ho assaggiate alla festa vegana, dove mi ha trascinato nami, e non mi sono dispiaciute solo non sapevo come le avessero panate. quindi tks! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Lahinis
Animal Pic
Animal Pic
Lahinis

Numero di messaggi : 39
Età : 40
Localizzazione : Pesaro/Urbino
Data d'iscrizione : 18.06.12

Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. EmptyMar Ago 14, 2012 11:42 am

A prevalere è stato l'agrodolce, anzi secondo me ha coperto totalmente le altre spezie! Per questo in effetti potevo evitarli... è che li metto quasi in automatico (faccio spesso il soffritto con la paprika ad esempio)!
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. EmptyMar Ago 14, 2012 12:18 pm

Ah o.o
lol :laugh:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. EmptyMar Ago 14, 2012 1:01 pm

Sembra molto gustoso,come esperimento direi che è già un piatto bello e compiuto! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Vide
MessaggioTitolo: Re: Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce. Empty

Torna in alto Andare in basso

Esperimento... seitan con radicchio in agrodolce.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-