Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Torta salata di verdure al curry

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Torta salata di verdure al curry Vide
MessaggioTitolo: Torta salata di verdure al curry Torta salata di verdure al curry EmptyLun Lug 09, 2012 5:15 pm

Ciao a tutte! :=*=: oggi vi posto questa ricettina che mi avete chiesto qualche giorno fa..

Ingredienti:

-Pasta sfoglia
-Cipolla
-Verdure miste per insalata russa surgelate coop (carote, piselli, patate, peperoni.. boh non mi ricordo cos'altro c'è)
-Verdure miste fresche a scelta, per esempio melanzane, peperoni, carote e zucchine
-Besciamella (pochissima)
-Due uova
-Curry, sale e olio q.b.

In una padella fate soffrigere un po' di cipolla, direi mezza più o meno..
Fateci saltare le verdure fresche tagliate a cubetti piccoli. A parte sbollentate le verdure surgelate e poi unitele a quelle fresche. Aggiungete anche sale e curry a seconda dei vostri gusti e soprattutto del tipo di curry che state usando. Io uso quello in polvere cannamela, anche perchè è l'unico non caro che c'è alla coop qui vicino..
(Se vi va potete aggiungere dei bocconcini di petto di pollo, appena rosolati in un'altra padella con un pochino d'olio)
Una volta cotte le verdure al curry, aggiungete un pochino di besciamella, credo vada bene anche la panna ma non ho fatto la prova. Poi aggiungete un uovo per avere un ripieno abbastanza solido.
Rivestite una tortiera con la carta da forno, quindi preparate la base di pasta sfoglia e le striscioline per fare la classica guarnizione a griglia della torta. Stendete il ripieno nella torta, sistemate il bordo della pasta sfoglia e le striscioline e cuocete in forno a 200° ventilato per un po'.. non so dirvi quanto :P ma basta poco, giusto il tempo per far cuocere la pasta sfoglia.
Mm non ho una foto della torta completa, ho solo quest'immagine di due pezzetti che avevo messo nel bento.

Torta salata di verdure al curry Torta_11

Spero che proverete in tante la mia ricetta! :Ups!:
Se avete qualche consiglio da darmi per migliorarla fatevi avanti, ne sarò felice! ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Torta salata di verdure al curry Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta salata di verdure al curry Torta salata di verdure al curry EmptyLun Lug 09, 2012 6:10 pm

Proverò a breve. Grazie mille, la metto nei miei preferiti.
Torna in alto Andare in basso

Torta salata di verdure al curry

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-