Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

I bento di Riruka

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyVen Giu 08, 2012 2:22 pm

Salve,
come ho già detto nel post di presentazione ho preso il bento box da pochissimo.. quindi per ora sono solo dei tentativi.
Per ora mi arrangio con le formine dei biscotti per dare qualche forma e ho anche provato a fare qualche onigiri sorriso
I bento di Riruka Bento211

sopra: 2 cups una con delle fragole fatte a pezzettini l'altro con il resto di un quadratino di crostata e dei wafer spezzettati.
sotto: onigiri con tonno e maionese, due rotolini di prosciutto e sottiletta ( ho preso l'idea dalle vostre gallery :sonno: ) tre polpetti di wustel e dei pomodorini tagliati come guarnizione.. ah si tutto su un letto di rucola.

I bento di Riruka Bento410

sopra: sempre due involtini di prosciutto e sottiletta con vicino un pomodorino, a lato pomodorini con dentro philadelphia e prosciutto e sparse un pò ovunque olive..

sotto: yaki onigiri tonno e maionese, pomodorini conditi con semi di papavero e due polipini wustel.

I bento di Riruka Senza_10

sopra: tramezzini con edamer e prosciutto cotto a forma di stella ( ci ho messo sopra un pizzico di papavero e sono diventati buonissimi :=*=: ) su letto di prezzemolo (giusto perchè non mi piace metterli direttamente sulla plastica)

sotto: 2 onigiri sempre tonno e maionese, olive e funghi. ( amo i funghi :Ammore: )


Ultima modifica di Riruka il Ven Giu 08, 2012 4:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kawaii
Bento
Bento
Kawaii

Numero di messaggi : 755
Età : 34
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 24.05.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyVen Giu 08, 2012 2:55 pm

Che belliiiiiiii! Mi si sta attivando lo stomaco :RamEn:, non vedo l'ora che arrivi il mio bento dal Giappone per cimentarmi come te :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyVen Giu 08, 2012 3:00 pm

bhe direi che come partenza è ottima :)

molto kawaii, piuttosto ben riempiti e anche abbastanza bilanciati... complimenti!!!!
Torna in alto Andare in basso
momochan
Bento
Bento
momochan

Numero di messaggi : 785
Età : 34
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 03.02.10

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyVen Giu 08, 2012 4:47 pm

molto carini!! complimenti! che bellina anche la tovaglietta con i mici :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyVen Giu 08, 2012 4:51 pm

I bento sono slurposissimi ma la cosa che più m'attira è il furoshiki miciosoooo *_*
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyVen Giu 08, 2012 7:48 pm

In realtà quello è un tenugui :) L'ho preso al negozio Yamey a Bologna l'ultima volta che sono salita su.. Facendo kendo tendo a prenderne parecchi in vista del bogu (armatura) questo però lo vedevo più indicato per il bento..
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyVen Giu 08, 2012 8:40 pm

Che buono!
Mi piace tantissimo il bento sbrilluccicoso :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyVen Giu 08, 2012 9:42 pm

Alla faccia dei tentativi!! sono bellissimi! :feliz:
Torna in alto Andare in basso
nami coconat village
Animal Pic
Animal Pic
nami coconat village

Numero di messaggi : 118
Età : 36
Localizzazione : carrara
Data d'iscrizione : 09.05.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptySab Giu 09, 2012 8:29 pm

mamam mia che bento esagerati wowowowowoowowowow complimentoni...
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyDom Giu 10, 2012 12:06 am

grazie a tutte :sbillucc: ancora non capisco bene come renderli ben equilibrati.. imparerò sorriso Il bento l'ho preso nello stesso negozio del tenugui a bologna...
Ho da poco finito i bento per il viaggio di domani a Bologna...
I bento di Riruka Bento510

Bento di H.K. : grano saraceno condito con pomodorino e pane fritto, quattro polipini di wustel iltutto su un letto di insalata.
secondo bento: primo piano yaki onigiri tonno e maionese su letto di cetriolini, insalata con cetrioli e ravanelli.. sotto seitan fatto in padella con salsa di soia e pomodorini.. sempre su un letto di insalata.. :hihi:

penso di portare anche qualche salsa che metterò su contenitori a parte.. non avendo anche nè porta salse nè porta sale etc devo fare così per ora :shy:
Torna in alto Andare in basso
nami coconat village
Animal Pic
Animal Pic
nami coconat village

Numero di messaggi : 118
Età : 36
Localizzazione : carrara
Data d'iscrizione : 09.05.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyDom Giu 10, 2012 8:58 am

ma dimmi si possono comrare anche bacchette per bento in quel negozio?
mi sapresti dire il costo?
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyDom Giu 10, 2012 9:02 am

Che brava:davvero molto bellini i tuoi bento, vari e colorati! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyDom Giu 10, 2012 2:32 pm

nami coconat village ha scritto:
ma dimmi si possono comrare anche bacchette per bento in quel negozio?
mi sapresti dire il costo?

Ciao! le avevo viste in negozio.. ho anche cercato sul sito e si ce l'hanno http://www.yameynegoziogiapponese.com/prodotti/hashi-bacchette sul link puoi vedere quello che ha e i prezzi. Per alcune cose mi ha detto che anche se non le trovo sul sito posso mandargli una email e chiedere se me le può procurare...
l'unica cosa è che essendo cose comunque di una buona qualità (ho visto di persona e dalle borse ai bento hanno dei materiali molto buoni.. anche per dire quello mio di plastica non è proprio paragonabile al secondo che ho preso di hello kitty sempre di plastica.. ) più metti che importa tutto dal giappone ( precisamente il suo fornitore è di kyoto) il prezzo non è proprio basso.. però se vuoi spenderci qualcosa di più per qualcosa che ti rimane secondo me ne vale la pena sorriso
La proprietaria poi è estremamente cortese e gentile... :sbillucc: è più il tempo che ho passato a parlare con lei dentro il negozio che quello per vedere le cose da prendere..
Torna in alto Andare in basso
_lulumj_
Side Dish
Side Dish
_lulumj_

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Localizzazione : potenza
Data d'iscrizione : 04.05.10

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyLun Giu 11, 2012 3:58 pm

Ma che bei bentini, bravissima...il primo è il mio preferito!!
Torna in alto Andare in basso
http://lucy-wonderland.blogspot.com/
nami coconat village
Animal Pic
Animal Pic
nami coconat village

Numero di messaggi : 118
Età : 36
Localizzazione : carrara
Data d'iscrizione : 09.05.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyMar Giu 12, 2012 9:32 am

wow sul serio????
o mi piacerebbe averne due paia di plastica...io ho un micro cineseria vicino casa... e le compro a due euro e cinquanta di legno ma sono usa e getta dentro ce ne sono venti...un po mi durano ma con tutti i soldini che butto...un paio di plastica mi ci verebbero e come...

comunque grazie per il link appena l ho esplorato tutto ... ti chiederò un favore...

intanto grazie mille per la tua gentilezza :sonno:
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyMar Giu 12, 2012 6:27 pm

grazie lulumj! sul primo pensavo di poterne mettere due di onigiri.. ma ho scoperto che messi così non ci entrano.. ( sopratutto se ci voglio mettere altro) ma per te così sono fatti bene? perchè girando per il forum ne ho visti molti e sono perfettamente triangolari con gli angoli ai lati molto precisi.. mentre i miei rimangono molto tondi.. ( cioè sono quadrati ma se li guardi di profilo non sono proprio piatti..). Non li ho fatti mai fino a un due settimane fa e devo ancora prenderci la mano.. :=_=:


Questo è il bento di oggi a pranzo :sbillucc:

I bento di Riruka Img_1910

sopra: mini involtini di prosciutto e philadelphia, involtino di foglia d'insalata con philadelphia al salmone, nuvolette e dentro la cup salsa agrodolce piccante.
sotto: insalata con seintan cotto in padella con salsa di soia e pomodoro fatti a pezzettini.
( adoro il seitan.. fritto poi è una delizia :=*=: )
Torna in alto Andare in basso
Kawaii
Bento
Bento
Kawaii

Numero di messaggi : 755
Età : 34
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 24.05.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyMar Giu 12, 2012 9:28 pm

L'insalata con il seitan mi ispira da matti
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyMar Giu 12, 2012 9:54 pm

Io quando prendo un barattolo lo spazzolo via cucinandolo quasi sempre così.. qualche volta ci faccio anche lo stufato con patate e funghi, ma con questo caldo non me la sento proprio! :@_@:
Torna in alto Andare in basso
_lulumj_
Side Dish
Side Dish
_lulumj_

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Localizzazione : potenza
Data d'iscrizione : 04.05.10

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyMer Giu 13, 2012 8:44 am

a me le cose troppo precisine non piacciono :)

I bento di Riruka 759806 quelle che vedi perfettamente triangolari in realtà sono fatti con delle mold, ma vedrai che con un po' di pratica anche i tuoi saranno invidiabili!!
Torna in alto Andare in basso
http://lucy-wonderland.blogspot.com/
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyMer Giu 13, 2012 4:29 pm

Speriamo :feliz:
Il bento studioso di oggi:
I bento di Riruka Senza_11

gamberetti saltati in padella con salsa agrodolce piccante, mini spiedini pomodoro e olive.. pomodoro a pezzi con due polipi wustel.

H.K. : mikado al latte, wufer al cioccolato e biscottini con crema di yogurt.

Mi sono concessa molti dolci per rendere più piacevole lo studio di oggi.. :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Kawaii
Bento
Bento
Kawaii

Numero di messaggi : 755
Età : 34
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 24.05.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyMer Giu 13, 2012 5:16 pm

Gamberetti, mmmm che fame
Torna in alto Andare in basso
emmeti72
Animal Pic
Animal Pic
emmeti72

Numero di messaggi : 51
Età : 52
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.05.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyMer Giu 13, 2012 8:08 pm

ciao, mi incuriosisce il grano saraceno, visto che ne ho una lattina precotta che prende polvere in dispensa ^^;
come lo hai preparato? Cos'è il pane fritto?
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyMer Giu 13, 2012 9:17 pm

emmeti72 ha scritto:
ciao, mi incuriosisce il grano saraceno, visto che ne ho una lattina precotta che prende polvere in dispensa ^^;
come lo hai preparato? Cos'è il pane fritto?

Ho fatto una ricetta che ho trovato nel forum, ecco il link: http://www.pazzeperilbento.com/t690-grano-con-pomodorini-e-pane-fritto?highlight=grano+saraceno :WWW: :puccacoocking:
Torna in alto Andare in basso
Riruka
Side Dish
Side Dish
Riruka

Numero di messaggi : 395
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 02.06.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyVen Giu 15, 2012 6:35 pm

Altro bento...
I bento di Riruka Img_1911

Tramezzino a forma di cuore con formaggio e prosciutto, insalata involtini con prosciutto e formaggio e pomodorini con philadelphia.

Seitan e funghi cotti in padella con salsa di soia, uovo sodo e polipini a forma di wustel tutto in letto di insalata.

Nel bento H.K. albicocca fatta a pezzi, biscotti con crema di yogurt, biscotti secchi a forma di animaletti e mikado al latte.

:;):
Torna in alto Andare in basso
Kawaii
Bento
Bento
Kawaii

Numero di messaggi : 755
Età : 34
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 24.05.12

I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka EmptyVen Giu 15, 2012 9:39 pm

Che carino l'uovo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




I bento di Riruka Vide
MessaggioTitolo: Re: I bento di Riruka I bento di Riruka Empty

Torna in alto Andare in basso

I bento di Riruka

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-