Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Un collezione piccolina in canadà!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptySab Mag 12, 2012 8:38 am

La mia collezione è ancora minuscola, ma mi sono tolta un piccolo sfizio e ve lo volevo mostrare!
Ma cominciamo dalle cose "base" eccovi i bentini presi al Cartoomics di milano, piccoli ma sinceri!
Quello con il gattino è abbastanza inflazionato, ma è adorabile. Quello blu in teoria era per il moroso che però non l'ha mai usato! Anche perchè non mi ero accorta che non ci sono neanche le bacchette dentro... va beh rimedierò. :goc:
[img]Un collezione piccolina in canadà! Pict0023[/img]

Eccovi il mio ultimo acquisto, non è esattamente a tema giappone, ma mi piaceva da matti. L'ho preso su amazon uk. è decisamente enorme!!! Per fortuna si ripone con facilità perché i contenitori piccoli entrano in quello grande come da brave matriosche! Ho ordinato anche il misuratore cups e spoon della stessa serie ma non sono ancora arrivati e poi non sono veramente bento... :P
[img]Un collezione piccolina in canadà! Pict0024[/img]

Eccovi una foto d'insieme! Così vi rendete conto delle proporzioni!
Ho messo anche i due modellatori da uova presi sempre al cartoomics!

[img]Un collezione piccolina in canadà! Pict0025[/img]

Approfitto della rara combinazione fra 5 minuti di tempo (a casa) e un po' di sole (mi si è rotto il lampadario della cucina praticamente cucino in penombra!) per aggiornare questo spazio.
Foto di gruppo numero 1[img]
Un collezione piccolina in canadà! Pict0010[/img]
Onigiri bento vinto ad un giveaway di casa bento (molto bello e solido, ancora però non l'ho usato).
Food pics e formine prese in un ordine collettivo (grazie ancora Dys)
E onigiri mod presi al kathay durante il bento raduno grazie a honeychan che li ha trovati!

Foto di gruppo 2 [img]Un collezione piccolina in canadà! Pict0011[/img]

Regalini di una mia carissima amica direttamente da tokyo :)
bachette "sakura" e food pen :)))

Particolare del bento vinto: [img]Un collezione piccolina in canadà! Pict0012[/img]
Come vedete è piccino, ma non troppo, diciamo che è un po' più piccolo di come me lo aspettavo, però è molto carino e mi ha molto colpito la qualità. Infatti è bello pesante!!! Mia suocera sostiene che potrei usarlo come porta burro per servire il burro in tavola... l'ida non è male ma diciamocelo avevo in mente altro :D: :D:

Aggiungo il bento termico preso da Shop Sukiyaki!!!!! Lo adoro è bellissimo, unico difetto è piccino ma tiene abbastanza roba in ogni caso quindi è ok! Lo amo :Ammore: :Ammore:

Così è chiuso
[img]Un collezione piccolina in canadà! 2011-010[/img]

Questa è tutta la roba che ci stava dentro (nel prezzo erano comprese anche tre bottigliette delle vaschette di carta cerata e dei separatori a foglia -almeno credo siano separatori...in effetti non so bene che farmene):
[img]Un collezione piccolina in canadà! 2011-011[/img]

Questa è per far vedere le proporzioni la mia manona è circa 18 cm tra pollice e mignolo...
[img]Un collezione piccolina in canadà! 2011-012[/img]

L'ultimo ordine da casa bento è stato dedicato alla cucina!!!!!! Eccovi la foto d'insieme:
[img]Un collezione piccolina in canadà! Pict0028[/img]

Si tratta del cuoci riso per microonde dello stampo per ciambelle da microonde e del cuoci patate per microonde. L'unico che ho testato è quest'ultimo e devo dire che è un'idea geniale, l'unico difetto che ha è che nonostante sia più capiente di un piatto (nel senso che ci stanno più foglie di patata) cuocerle resta un'operazione un po' lunga, nel senso che una patata medio grande ha bisogno di essere infornata in 3 rate circa... Però vengono buone sembrano davvero fritte (tipo sacchetto) e invece non c'è olio né grassi! Ho provato anche con la zucchina genovese, ma viene più arrostita che fritta, riproverò anche con altri vegetali.
C'è da stare molto attenti alla temperatura!!!! a me si è un po' annerito perché la prima infornata di patate l'ho tenuta dentro troppo a lungo e stavano prendendo fuoco :desperate: :desperate: :desperate:
è un oggetto semplice, che forse non vale 13 euro per i materiali (in sostanza c'è una gratugia a mandolino una ciotolina e il supporto per mettere tutto al forno), ma che li vale per l'idea!!!!


Ultima modifica di MartatP il Mar Nov 27, 2012 7:56 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptySab Mag 12, 2012 9:15 am

Ma che belle le matriosche! In effetti sono grandine, ma che belle! Ne avevo visto un altro di bento a tema matriosca su ebay, però era colorato.. :D
Ricordati di segnalare il topic per il riepilogo ;)
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptySab Mag 12, 2012 4:50 pm

Io adoro le matrioske e queste tutte bianche mi piacciono tantissimo!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyDom Mag 13, 2012 7:45 am

Grazie ragazze! Anche a me piacciono molto sorriso
Torna in alto Andare in basso
kuroneko80
Side Dish
Side Dish
kuroneko80

Numero di messaggi : 381
Età : 43
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 03.05.08

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyDom Mag 13, 2012 8:56 pm

Io adoro il bento micioso sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://saraemanuallascopertadelgiappone.blogspot.com/
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyLun Mag 14, 2012 6:01 am

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Kawaii
Bento
Bento
Kawaii

Numero di messaggi : 755
Età : 34
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 24.05.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyGio Mag 31, 2012 10:53 pm

È troppo carino il bento con il gattino nero :feliz:
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptySab Set 01, 2012 12:43 pm

Seguendo il consiglio di Dys riunisco tutto in un unico post :)

Ultima modifica di MartatP il Dom Set 02, 2012 10:52 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptySab Set 01, 2012 8:39 pm

Che bello quel bento kimono!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyDom Set 02, 2012 6:07 am

lafatina ha scritto:
Che bello quel bento kimono!
Si devo dire che i giveaway di casa bento sono sempre abbastanza carini :)
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyDom Set 02, 2012 8:47 am

Ma di nulla, figurati! Che bello il bento del giveaway, in effetti c'era stata una ressa per averlo.. XD
(Ti conviene mettere tutte le foto nel primo commento o col tempo andranno sparse nelle pagine!)
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Ospite
Ospite



Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyDom Set 02, 2012 9:03 am

Bella collezione!Mi piace parecchio ^ ^
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyDom Set 02, 2012 10:45 am

Dysnaenia ha scritto:
Ma di nulla, figurati! Che bello il bento del giveaway, in effetti c'era stata una ressa per averlo.. XD
(Ti conviene mettere tutte le foto nel primo commento o col tempo andranno sparse nelle pagine!)
Grazie ora vedo di sistemarlo!

Grazie dei complimenti!
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyDom Set 02, 2012 12:33 pm

Che belli tutti i tuoi nuovi arrivi, soprattutto l'onigiri-bento!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyLun Set 03, 2012 10:59 am

Ma quelle matrioskine sono bellissime!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyLun Set 03, 2012 11:24 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Ma quelle matrioskine sono bellissime!!!!!
Si in realtà non sono tanto ine la più grande è comodamente in grado di contenre quello che normalmente sta in un bento (piccolo) a due piani!

Le ho prese da amazon inglese (se qualcuno fosse interessato!)
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyMer Nov 21, 2012 9:48 am

Ho inserito il bento termico preso su ebay... secondo me è bellizzimo!!!!
Forse un po' piccino, ma ci sta cmq tanta roba!
E poi è adorabile...

Dalle foto manca un bento a forma di castoro preso in un negozio a milano vedrò di inserirlo quanto prima!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyMer Nov 21, 2012 10:09 am

Bellissimo! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyMer Nov 21, 2012 11:14 am

E' davvero bellerrimo!!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Kawaii
Bento
Bento
Kawaii

Numero di messaggi : 755
Età : 34
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 24.05.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyMer Nov 21, 2012 12:03 pm

Bellissimo! :sbillucc:
anch'io lo sto puntando da un pò
Torna in alto Andare in basso
Sushi_Cupcake
Side Dish
Side Dish
Sushi_Cupcake

Numero di messaggi : 509
Età : 35
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 11.09.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyMer Nov 21, 2012 12:46 pm

con gattini e coniglietti mi conquisti subito! che bella la borsina usagiosa *°*
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyMer Nov 21, 2012 1:00 pm

Piccolo aggiornamento dopo 4 ore il pranzo era ancora bello caldino!!! :D:
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptySab Nov 24, 2012 1:44 pm

Bellissimo il set coniglioso. Proprio accattivante! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Caillean83
Egg Mold
Egg Mold
Caillean83

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Localizzazione : Sarzana
Data d'iscrizione : 16.07.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyLun Nov 26, 2012 2:17 pm

Molto bello il set termico e poi mi sa di romanticoso *.*
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! EmptyMar Nov 27, 2012 6:12 pm

Grazie a tutte, ho aggiornato con gli ultimi utensili da cucina presi da casa bento!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Un collezione piccolina in canadà! Vide
MessaggioTitolo: Re: Un collezione piccolina in canadà! Un collezione piccolina in canadà! Empty

Torna in alto Andare in basso

Un collezione piccolina in canadà!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Collection-