Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
slanzoni
Animal Pic
Animal Pic
slanzoni

Numero di messaggi : 114
Età : 45
Localizzazione : Vienna, Austria
Data d'iscrizione : 21.10.08

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyVen Apr 06, 2012 7:56 pm

Ciao a tutte!
Siccome stiamo sotto Pasqua e sappiamo bene come possono essere pantagruelici i pranzi della Domenica di Pasqua, allora vi chiedo: nel caso in cui avete mangiato troppo, e vi sentite pesanti, cosa fate per alleviare il senso di pesantezza?

Vi dico cosa faccio io: io non posso prendere del citrato o robe simili, perchè mi da un mal di stomaco pazzesco che solo una fiala o due di ranitidina per farmi smettere di avere i crampi, quindi io prendo della kombucha, che è un tè fermentato e frizzante, molto famoso (almeno qui in Austria, io ho trovato tre variazioni diverse!). Mi basta un bicchierone per farmi sentire proprio un'altra persona!... sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://slanzoni.wordpress.com
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyVen Apr 06, 2012 8:17 pm

Io un termos di acqua calda in cui lascio a mecerare un pezzetto di zenzero. e la bevo calda. Poi i giorni dopo crudismo.
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyVen Apr 06, 2012 9:15 pm

Io bevo una tisana al finocchio,liquirizia e anice.
Torna in alto Andare in basso
kuroneko80
Side Dish
Side Dish
kuroneko80

Numero di messaggi : 381
Età : 43
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 03.05.08

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyVen Apr 06, 2012 10:04 pm

Solitamente, dopo una mangiata esagerata, come sarà quella
di domenica :=_=:
Seguuo una dieta ferrea per una settimana, per disintossicarmi completamente.
Quindi tisane, molte verdure e litri e litri d acqua, possibilmente faccio anche sauna e bagno turco :sonno:
Torna in alto Andare in basso
http://saraemanuallascopertadelgiappone.blogspot.com/
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptySab Apr 07, 2012 2:10 pm

aggiungo una cosa...sembrerà strano..ma mangia un po di yogurt di ottima qualità magari bianco...così ci penserannno i fermenti lattici a farti digerire!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
kuroneko80
Side Dish
Side Dish
kuroneko80

Numero di messaggi : 381
Età : 43
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 03.05.08

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyMar Apr 10, 2012 10:26 am

Da domani inizio una dieta disintossicante, solo acqua e verdure crude :desperate:
Torna in alto Andare in basso
http://saraemanuallascopertadelgiappone.blogspot.com/
doradryel
Animal Pic
Animal Pic
doradryel

Numero di messaggi : 80
Età : 34
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 22.03.12

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyMer Apr 18, 2012 3:48 am

tanta acqua tè alla menta e 24 ore di digiuno seguite da sole verdure crude.
Torna in alto Andare in basso
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold
Simosimo

Numero di messaggi : 284
Età : 40
Localizzazione : Seregno
Data d'iscrizione : 16.04.12

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyMer Apr 18, 2012 9:02 am

Se posso dormo... è incredibile, mi metto a letto e dopo un pisolo mi sento ok...poi il giorno dopo magari mi trattengo... magari però ... sono irrecuperabile :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyMer Apr 18, 2012 9:06 am

Simosimo ha scritto:
Se posso dormo... è incredibile, mi metto a letto e dopo un pisolo mi sento ok...poi il giorno dopo magari mi trattengo... magari però ... sono irrecuperabile :PerPleSso:

Succede anche a me! XD Dopo il pranzo di Pasqua mi sono messa un'attimo sul divano e ZZZZZ.. Mi sono svegliata e stavo alla grande °O°
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyMer Apr 18, 2012 11:20 am

Per digestione immediata nel momento della grande pesantezza......

:VeRyHapPy: : FATTI UN CANARINO! :VeRyHapPy: :

ricetta super easy insegnatami da un caro amico:
Metti a bollire in un pentolino: acqua, limone e una foglia d'alloro.
Quando bollle te la bevi, super naturale!

è portentoso quasi quanto il bicarbonato, tra l'altro è l'unica cosa che riesco a bere nei momenti di vero collasso da pranzone, sull'orlo della nausea, giù di canarino, un po' di riposino e sto alla grande!

Questo se ti serve un rimedio immediato, se invece parli di recupero a lungo termine dopo le grandi mangiate...beh i consigli qui sopra mi sembrano ottimi!!!
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyMer Apr 18, 2012 12:15 pm

@ciottin io conosco la versione con l'aggiunta dalla bustina di camomilla, per il resto è tutto uguale :D:
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyMer Apr 18, 2012 7:10 pm

@Babamon...interessante! :inDeciSo: proverò alla prossima occasione!!!
...anche se spero che non capiti prossimamente!!!!!

comunque io mi fido quasi ciecamente di questi rimedi naturali e tradizionali...
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? EmptyGio Apr 19, 2012 6:33 am

ciottin ha scritto:


comunque io mi fido quasi ciecamente di questi rimedi naturali e tradizionali...

:WWW:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Vide
MessaggioTitolo: Re: Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo? Empty

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: cosa fate se per caso avete mangiato troppo?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-