Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Giorgia_
Animal Pic
Animal Pic
Giorgia_

Numero di messaggi : 23
Età : 30
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 04.04.12

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyMer Apr 04, 2012 7:33 pm

Ciao a tutti volevo precisare che sono nuova :shy:

sono disperata perchè voglio cucinare il mio primo Onigiri Giapponese, ho comprato il riso ORIGINARIO ideale per minestre,dolci e arancini ho preso quello sbagliato?? dietro la targhetta c'è scritto che il riso non può essere lavato , e da quel che sò per prepare gli onigiri devo per prima cosa lavarlo.... quale riso Originario devo prendere? adatto a cosa? Alcuni dicono a chicchi piccoli altri a chicchi grandi non capisco più niente, vi prego vi supplico rispondetemi sto impazzendo :@_@: :desperate:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyMer Apr 04, 2012 9:25 pm

http://www.pazzeperilbento.com/t8189-riso-asatto-alle-onigiri-ma-non-giapponese-quale-uso
Torna in alto Andare in basso
Giorgia_
Animal Pic
Animal Pic
Giorgia_

Numero di messaggi : 23
Età : 30
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 04.04.12

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyGio Apr 05, 2012 9:34 am

Jewel ha scritto:
http://www.pazzeperilbento.com/t8189-riso-asatto-alle-onigiri-ma-non-giapponese-quale-uso
Grazie e scusa per l'intrusione della domanda nell'area presentazioni, ma ero nuova e non sapevo come fare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyGio Apr 05, 2012 10:07 am

Ma va, mica devi chiedere scusa.
E' un po noioso, ma spesso altra gente ha posto le tue stesse domande, prova a cercare nei vari post o usare il tasto cerca, fidati aiuta molto.
Tornando on: ogni riso lo puoi lavare, il più adatto o è l'originario o il roma.
Io ho provato il roma e reggevano bene. L'originario non l'ho mai usato, ma molte ragazze nel post che ti ho linkato parlano bene di questo tipo di riso.
Torna in alto Andare in basso
Giorgia_
Animal Pic
Animal Pic
Giorgia_

Numero di messaggi : 23
Età : 30
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 04.04.12

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyGio Apr 05, 2012 11:08 am

Jewel ha scritto:
Ma va, mica devi chiedere scusa.
E' un po noioso, ma spesso altra gente ha posto le tue stesse domande, prova a cercare nei vari post o usare il tasto cerca, fidati aiuta molto.
Tornando on: ogni riso lo puoi lavare, il più adatto o è l'originario o il roma.
Io ho provato il roma e reggevano bene. L'originario non l'ho mai usato, ma molte ragazze nel post che ti ho linkato parlano bene di questo tipo di riso.
OK Grazie mille! :sbillucc: Ultima domanda: Va bene se apposto dell'aceto di riso o di mele ci metto quello di vino? Solo questo ho.... :=_=:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyGio Apr 05, 2012 11:31 am

Io l'aceto non lo metto proprio quando cucino gli onigiri, non vado matta per l'aceto :) è facoltativo!
Ti ho editato il mex perchè era tutto in maiuscolo, sai, su internet in generale equivale ad urlare.. Quindi è meglio evitarlo ^_^ Comunque se riesci a trovare il riso per sushi (ormai lo vedono anche nei regolari supermercati a volte) è molto meglio! Infatti non ho mai usato nessun'altro tipo di riso :P
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Giorgia_
Animal Pic
Animal Pic
Giorgia_

Numero di messaggi : 23
Età : 30
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 04.04.12

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyGio Apr 05, 2012 11:49 am

Dysnaenia ha scritto:
Io l'aceto non lo metto proprio quando cucino gli onigiri, non vado matta per l'aceto :) è facoltativo!
Ti ho editato il mex perchè era tutto in maiuscolo, sai, su internet in generale equivale ad urlare.. Quindi è meglio evitarlo ^_^ Comunque se riesci a trovare il riso per sushi (ormai lo vedono anche nei regolari supermercati a volte) è molto meglio! Infatti non ho mai usato nessun'altro tipo di riso :P
Si scusa devo ancora leggere bene le regolette.. comunque grazie per il tuo consiglio, ora lo sto preparando con L'originario sperando che viene bene, allora non lo metto l'aceto anche perchè ho provato a bollire il vino bianco ma fà un odore disgustoso e non penso di metterlo , fatto stà che ci metto la maglionese e il tonno ! :sonno:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyGio Apr 05, 2012 12:00 pm

Sapevo che l'aceto serviva solo in caso di sushi, non di onigiri. Secondo me non serve metterlo =D
Torna in alto Andare in basso
Giorgia_
Animal Pic
Animal Pic
Giorgia_

Numero di messaggi : 23
Età : 30
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 04.04.12

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyGio Apr 05, 2012 12:39 pm

Jewel ha scritto:
Sapevo che l'aceto serviva solo in caso di sushi, non di onigiri. Secondo me non serve metterlo =D

sono riusciti,diciamo :PerPleSso: =) posso postare la foto in questa sessione vero?
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyGio Apr 05, 2012 12:56 pm

Se vuoi puoi anche aprire direttamente la tua gallery nella sezione "Bento Gallery", così d'ora in poi potrai aggiornarci con i tuoi bento/pranzetti/ecc lì :P Ricordati però che una volta aperta va segnalata nel topic per il riepilogo ;)
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Giorgia_
Animal Pic
Animal Pic
Giorgia_

Numero di messaggi : 23
Età : 30
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 04.04.12

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyGio Apr 05, 2012 1:39 pm

Dysnaenia ha scritto:
Se vuoi puoi anche aprire direttamente la tua gallery nella sezione "Bento Gallery", così d'ora in poi potrai aggiornarci con i tuoi bento/pranzetti/ecc lì :P Ricordati però che una volta aperta va segnalata nel topic per il riepilogo ;)

Va bene ora ci penso, a presto sorriso
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  EmptyVen Apr 06, 2012 10:27 pm

Ragazze negli onigiri l'aceto NON CI VA!
:P

Ti consiglio di perdere veramente mezz'oretta a leggere i post di questa sezione!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Contenuto sponsorizzato




Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Vide
MessaggioTitolo: Re: Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI ! Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !  Empty

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vi prego, sono disperata ONIGIRI !

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Riso e Onigiri!-