Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 6:46 pm

forse è una domanda stupida, sarò tonta io ma non ho proprio capito come funziona questo.. coso xD credo che si chiami Pan Pita
http://www.bentoshop.de/Foermchen-Foodpicks-Fooddivider/Sandwichformer-Pita::498.html
dalle immagini sul sito sembrava una cosa semplice semplice.. ma ora che ce l'ho in mano.. :@_@:
questi sono i link delle foto delle istruzioni..
https://i.servimg.com/u/f44/17/24/09/59/dscn0211.jpg
https://i.servimg.com/u/f44/17/24/09/59/dscn0212.jpg
non ho capito se devo usare il microonde per forza sennò non si chiude o se semplicemente si può usare..
non mi piacciono i microonde perchè penso che rovinino il cibo e generalmente siano poco salutari
e poi sinceramente un bel tramezzino con la maionese mi piace freddo! e non mi va di scaldare la maionese che è a base d'uovo..
insomma, come si usa questo pan pita?? e come si fanno i tramezzini a metà che si vedono in alcune immagini?
domani a pranzo faccio delle prove, ma magari se qualcuno mi aiuta evito di sprecare ingredienti o di rovinare il mio nuovo amico pan pita usandolo male nel microonde :;):
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 6:55 pm

E' semplicemente a pressione... Metti il pane con il ripieno sul supporto bianco, ci premi sopra la parte rosa, togli il bordo fuori e il gioco è fatto... :;):
Io li faccio sempre freddi.. XD
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 6:58 pm

si il "coso " è il panpita.XD

guarda questo!

mi pare che quello che hai tu non può fare il sandwitches a metà....dipende tanto dal pane deve essere morbido quello fatto con l'alcol che lo fa rimanere morbido...con il pane da toast normale non viene solitamente!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 7:01 pm

Io uso sempre quello al latte e viene bene.. ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 7:05 pm

si intendevo quello al latte ...infatti quel tipo di pane contiene alcol

e questo!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Ospite
Ospite



"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 7:12 pm

Grazie mille ragazze!!
cmq si può farli anche a metà, c'è scritto sulla confezione anche se non c'è scritto come..
lascio perdere quelle buffe istruzioni con il microonde e faccio come dite voi :;):
grazie per i video!
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 7:30 pm

figurati!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 7:47 pm

Anzi credo che se li metti nel microonde dopo averli chiusi.. Si aprono :!!!: Ho questo brutto presentimento XD
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Ospite
Ospite



"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 7:51 pm

beh dalle immagini sembra di dover mettere nel microonde la fetta con il ripieno sopra, sul primo ripiano
poi sembra di dover mettere la seconda fetta e chiudere il pan pita e di doverlo mettere di nuovo nel microonde
e solo alla fine togliere il pane in eccesso ed è pronto
mah
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 8:08 pm

Hmm probabilmente dipende dal fatto che il pane messo nel microonde, scongelato o meno, diventa mollissimo <.<
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Ospite
Ospite



"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyGio Mar 29, 2012 8:21 pm

mmmm mi sa che c'hai azzeccato Dysnaenia ^^
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyVen Mar 30, 2012 10:23 am

Karin Maaka ha scritto:

non mi piacciono i microonde perchè penso che rovinino il cibo e generalmente siano poco salutari

Rispetto il tuo parere ma queste sono credenze del paleozoico.
Ti assicuro che il microonde non solo non rovina i cibi, ma anzi, conserva tutte le proprietà nutritive ed organolettiche, sopratutto per le verdure.
Comunque come ti hanno detto, non c'è nessun bisogno di scaldare nulla, il pane bianco è naturalmente appicicoso se viene schiacciato.

Edit: ecco un video guida, nessun microonde come vedi ^_^

Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyVen Mar 30, 2012 10:30 am

Chimicamente parlando si.. però è dimostrato che l'acqua riscaldata al microonde poi non è in grado di cristallizzare secondo strutture geometriche e ciò è molto inquietante a mio parere.. vabè il microonde ce l'ho in casa e quando è necessario lo uso, però visto che posso evitare evito! :;):
sono una naturalista che ci vuoi fare, c'è chi non mangia carne e c'è chi come me evita le cose poco naturali xD
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyVen Mar 30, 2012 12:36 pm

Credo che sia tutta questione di pane secondo me :inDeciSo:
A parere mio andrebbe usato quello che si usa per i tramezzini, quello bianco chiaro chiaro, ma a parere mio è troppo pieno di alchool e fa pure male :SbOcCa:
Puoi tentare con il pan bauletto, è morbido ma non alcolico a quei livelli :hihi:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyVen Mar 30, 2012 5:40 pm

:CUCU:
non lo sapevo che c'è l'alcol! che diavolo ci fa l'alcol nel pane!?
sono andata a vedere gli ingredienti.. buffo perchè sono tutti "normali" tipo farina acqua latte ecc.. e poi in fondo c'è scritto "trattato con alcol etilico"
:!!!:
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptySab Mar 31, 2012 10:16 am

Lo so quando l'ho saputo è sembrato stranissimo anche a me.
Ok che l'alcool in maniera nel pane ce, ma per fortuna evapora durante la cottura, invece il pane bianco dei tramezzini ne è pieno! a parere mio lo si sente anche semplicemente mangiandolo, e fa malissimo!
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyDom Apr 01, 2012 5:02 pm

serve per farlo rimanere morbido e conservarlo perchè solitamente quel tipo di pane è fatto con il latte!!

no, male non credo..l'alcol etilico è quello che c'è in tutte le bevande alcoliche..
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Ospite
Ospite



"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyDom Apr 01, 2012 6:12 pm

In merito posto questo articolo da un sito che considero affidabile

http://www.cibo360.it/posta/posta199.htm
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyLun Apr 02, 2012 12:53 pm

lollete91 ha scritto:
Credo che sia tutta questione di pane secondo me :inDeciSo:
A parere mio andrebbe usato quello che si usa per i tramezzini, quello bianco chiaro chiaro, ma a parere mio è troppo pieno di alchool e fa pure male :SbOcCa:
Puoi tentare con il pan bauletto, è morbido ma non alcolico a quei livelli :hihi:

L'alchool non è sul pane ma sulla plastica della confezione, e si mette per evitare la formazione di muffe, visto che quel tipo di pane è ricco di acqua.
Se leggi il retro della confezione c'è scritto di lasciare il prodotto all'aria per qualche minuto prima di consumarlo per far evaporare l'alchool :)
Mio padre lavora nel settore per questo te lo dico con certezza :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyLun Apr 02, 2012 6:05 pm

Karin Maaka ha scritto:
Chimicamente parlando si.. però è dimostrato che l'acqua riscaldata al microonde poi non è in grado di cristallizzare secondo strutture geometriche e ciò è molto inquietante a mio parere..

Ma questo non è affatto vero! Dove mai sarebbe dimostrata un'assurdità simile?
L'acqua cristallizza secondo diverse strutture geometriche in funzione di temperatura, tempo e pressione, e a seconda di queste può manifestare un reticolo cristallino regolare o amorfo (di tipo 'vetroso' per capirci).
Il microonde non può certo modificare le valenze della molecola.

Poi si può benissimo non volerlo utilizzare, ma da qui a motivare la scelta con affermazioni pseudoscientifiche inconsistenti ce ne passa.

Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyMar Apr 03, 2012 9:06 am

Mi spiace se vado OT ma dato che l'avete già fatto devo dire che concordo con Karin.
Questo è un link che spiega i danni del microonde alle cibarie:
http://www.disinformazione.it/fornimicroonde.htm
Scritto da un dottore, non da uno che fa affermazioni pseudoscientifiche inconsistenti. :;):
Chiaramente poi ognuno decide per sé.
Torna in alto Andare in basso
Avalon
Rice Mold
Rice Mold


Numero di messaggi : 302
Età : 50
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 15.04.09

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyMar Apr 03, 2012 10:44 am

Ho letto l'articolo; dubito fortemente che l'autore possa essere un dottore (in cosa, poi? medicina? fisica? chimica? - né basta avere una laurea per non fare affermazioni scientifiche inconsistenti) viste le molteplici affermazioni false o prive di senso che fa in termini elettrici e termodinamici.

Internet è piena di pseudoscienza come questa purtroppo.

Non entro nel merito di come si voglia provvedere alla propria alimentazione: io stessa tengo molto alla genuinità ed alla qualità di ciò che cucino e quanto più posso mi dedico all'autoproduzione od all'acquisto biologico e solidale; tuttavia è inutile fondare le proprie posizioni etiche (che possono essere ottime) su pseudoscienza scorretta o falsa.

Piuttosto che 'credere' a certe affermazioni inconsistenti, è meglio affermare semplicemente che il microonde non lo si vuole usare: ne vengono meno svalutate le buone posizioni etiche alla base.
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyMar Apr 03, 2012 2:47 pm

In effetti come in molte altre cose bisogna prendere con le pinze le informazioni che si trovano e, in fin dei conti, decidere di chi potersi fidare. Non possiamo studiare tutto!
Io personalmente ho un'alta opinione delle indagini di Altroconsumo (che al microonde si dedica QUI), quindi mi associo all'ottima esposizione di Avalon e alla sua idea generale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Ospite
Ospite



"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyMar Apr 03, 2012 8:08 pm

(scusate non so usare l'opzione per le citazioni multiple, ci ho provato ma non hanno funzionato :S)
allora innanzitutto grazie a chiccodiriso per averci rassicurato a proposito dell'alcol!
poi vorrei rispondere ad avalon..
io ho parlato di CRISTALLI, ovvero "edifici" solidi geometrici che si sviluppano su una cella elementare. l'acqua normalmente diventa ghiaccio cristallizzando e ogni cristallino di acqua è diverso e stupendo, una specie di microscopica impronta digitale.
quando l'acqua ha qualche problema, dicendolo alla buona, può solidificare senza struttura cristallina in modo amorfo, vetroso.
quello che io ho detto è che l'acqua non può cristallizzare dopo essere stata riscaldata al microonde, non ho detto che non diventa ghiaccio, lo diventa ma senza fare cristalli. e questo è un dato di fatto. scientificamente parlando questo non è un problema, ho detto che lo trovo inquietante non che fa male.
tu hai detto: un reticolo cristallino regolare o amorfo
in chimica il reticolo cristallino è regolare, se è amorfo non è un reticolo cristallino.
ti rispondo cosi precisamente solo perchè penso che tu abbia frainteso le mie parole e quindi è il caso di chiarire la mia opinione, non intendo fare polemica.
un consiglio: prima di parlare di pseudoscienza informati bene e ricorda che anche la scienza di galileo era pseudoscienza quando lui era in vita. ogni scienziato mezzo sconociuto che ti ritrovi davanti oggi, fra qualche centinaio di anni potrebbe essere considerato un genio.
se per curiosità qualcuno ha voglia di vedere che cosa ne pensa in proposito Masaru Emoto, uno studioso giapponese, nella mia tesina della maturità ho riassunto il suo lavoro.. ecco il link
http://piccolabollicina.altervista.org/joomla/
grazie EmilyJane per aver concordato con me e per il link, ora non posso leggere l'articolo ma lo leggerò sicuramente sono curiosa!
quant'ho scritto! scusate xD
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? EmptyMar Apr 03, 2012 8:11 pm

Ora però cerchiamo di non andare troppo OT, d'ora in avanti :;):
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato




"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Vide
MessaggioTitolo: Re: "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? "coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!? Empty

Torna in alto Andare in basso

"coso" per chiudere i tramezzini: come funziona!?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-