Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Jiro Dreams Of Sushi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Jiro Dreams Of Sushi Vide
MessaggioTitolo: Jiro Dreams Of Sushi Jiro Dreams Of Sushi EmptySab Gen 14, 2012 3:39 pm





Release Date: 9 March 2012
Genre: Documentary
Cast: Jiro Ono, Sukiyabashi Ono
Directors: David Gelb
Studio: Magnolia Pictures

Plot:
In the basement of a Tokyo office building, 85 year old sushi master Jiro Ono works tirelessly in his world renowned restaurant, Sukiyabashi Jiro.
As his son Yoshikazu faces the pressures of stepping into his father's shoes and taking over the legendary restaurant, Jiro relentlessly pursues his lifelong quest to create the perfect piece of sushi.




http://www.magpictures.com/jirodreamsofsushi/


About The Film

JIRO DREAMS OF SUSHI is the story of 85 year-old Jiro Ono, considered by many to be the world’s greatest sushi chef.
He is the proprietor of Sukiyabashi Jiro, a 10-seat, sushi-only restaurant inauspiciously located in a Tokyo subway station.
Despite its humble appearances, it is the first restaurant of its kind to be awarded a prestigious 3 star Michelin review, and sushi lovers from around the globe make repeated pilgrimage, calling months in advance and shelling out top dollar for a coveted seat at Jiro’s sushi bar.

For most of his life, Jiro has been mastering the art of making sushi, but even at his age he sees himself still striving for perfection, working from sunrise to well beyond sunset to taste every piece of fish; meticulously train his employees; and carefully mold and finesse the impeccable presentation of each sushi creation.
At the heart of this story is Jiro’s relationship with his eldest son Yoshikazu, the worthy heir to Jiro’s legacy, who is unable to live up to his full potential in his father’s shadow.

The feature film debut of director David Gelb, JIRO DREAMS OF SUSHI is a thoughtful and elegant meditation on work, family, and the art of perfection, chronicling Jiro’s life as both an unparalleled success in the culinary world, and a loving yet complicated father.
Torna in alto Andare in basso
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Jiro Dreams Of Sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: Jiro Dreams Of Sushi Jiro Dreams Of Sushi EmptyGio Dic 19, 2013 1:08 pm

ieri, ho comprato il dvd

notevole

consigliatissimo

ho sempre avuto una totale & assoluta idiosincrasia atavica per i vari all you can eat\nastri\bimbominchiate fusion\et cetera, tuttavia, dopo la visione del dvd, la mia avversione verso questi "locali" ha superato il liv 9001
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Jiro Dreams Of Sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: Jiro Dreams Of Sushi Jiro Dreams Of Sushi EmptyGio Dic 19, 2013 10:03 pm

Anch'io cerco di evitarli, soprattutto non ci mangio sushi o sashimi di tonno (ma si dovrebbe evitare anche il salmone, mi pare). Che ne esce dal dvd? O_o
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Jiro Dreams Of Sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: Jiro Dreams Of Sushi Jiro Dreams Of Sushi EmptyVen Dic 20, 2013 4:47 am

Mikan ha scritto:
Che ne esce dal dvd? O_o


la storia di un uomo, che pur avendo raggiunto vette inarrivabili, non si adagia sugli allori, ma quotidianamente, continua la sua ricerca del sushi perfetto
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Jiro Dreams Of Sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: Jiro Dreams Of Sushi Jiro Dreams Of Sushi EmptyVen Dic 20, 2013 10:18 pm

Grazie, io però intendevo cosa dice il dvd per farti allontanare definitivamente dagli all you can eat =D
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

Jiro Dreams Of Sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: Jiro Dreams Of Sushi Jiro Dreams Of Sushi EmptySab Dic 21, 2013 4:35 am

ooppss

ho scoperto che .......

* il riso per il sushi deve avere la stessa temperatura del corpo, cosa che, vista la mole di lavoro, in un "ristorante" all you can eat è praticamente impossibile



elenco di cose che non sopporto dei "ristoranti" all you can eat:

*

limitazione nella scelta, alcuni locali offrono la formula all you can eat solo per una parte del menù

obbligo di ordinare tutto in una sola volta, alcuni locali impongono questa clausola

la "qualità" delle materie prime

la preparazione dei piatti, intesa come professionalità del personale di cucina

il prezzo, che essendo alla portata di tutte le tasche, impone una pesca selvaggia, con conseguente danno all'ecosistema marino

la presenza di comitive\famiglie "rumorose"

l'impossibilità di prendere a badilate le sopracitate "persone", non per far male ma per educare
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Jiro Dreams Of Sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: Jiro Dreams Of Sushi Jiro Dreams Of Sushi EmptySab Dic 21, 2013 1:08 pm

Io non mi fido tendenzialmente del metodo di conservazione del pesce di quei ristoranti, proprio perché raramente chi ci lavora è veramente esperto, e/o anche perché dovendo "sfornare" grosse quantità non sono certa che abbiano sempre la pazienza di rispettare tutte le norme richieste dal trattamento del pesce da servire crudo, diverse per tipo di pesce. Piuttosto che rischiare di prendermi parassiti intestinali preferisco un ristorante serio, magari anche costoso, ma sicuro (e dove posso anche scegliere quello che mi piace). Poi non mangio tonno, perché come dici tu la pesca di certe specie le mette a rischio, e il tonno - che non cresce in allevamento ed è ricercatissimo, generando anche contrabbando - è tra queste. Lo amo, mi piace da impazzire (soprattutto la ventresca), ma passo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Shiina
Animal Pic
Animal Pic
Shiina

Numero di messaggi : 34
Età : 36
Localizzazione : Norvegia
Data d'iscrizione : 22.02.10

Jiro Dreams Of Sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: Jiro Dreams Of Sushi Jiro Dreams Of Sushi EmptyMer Gen 01, 2014 11:16 pm

Woow grazie della segnalazione!! non vedo l'ora di vederlo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.midwinter-mco.com
Contenuto sponsorizzato




Jiro Dreams Of Sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: Jiro Dreams Of Sushi Jiro Dreams Of Sushi Empty

Torna in alto Andare in basso

Jiro Dreams Of Sushi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-