Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La mini-collezione di Tamsen

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyGio Dic 22, 2011 6:20 pm

Finalmente mi sono decisa a fare una foto di famiglia ^_^ ecco qua i miei tesorucci (che ultimamente sto trascurando...):

La mini-collezione di Tamsen 100_2810

Ed ecco i bentini da soli:


La mini-collezione di Tamsen 100_2811

Da sinistra, quello con il coperchio verde è il mio primissimo bento, un Pic Nic di Casabento trovato al mercatino alla folle cifra di 2,50 euro ^_^ l'ho modificato incollandoci gli adesivi con i fiori, per me stanno benissimo. Dietro, in bianco, il mio adorato Monbento City, davanti l'Urara Cerisier e dietro il dolcissimo Kokeshi Ron :Ammore:

E qua, invece, qualche piccolissima giapponesata alimentare ^_^ qualche hashi, la tovaglietta per i maki e una splendida tazza comprata in un negozio di tè qua a TS, la foto non le rende giustizia, è bellerrima :Ammore: :Ammore: :Ammore:

La mini-collezione di Tamsen 100_2812

Le bacchette nella custodia ce le hanno portate dalla Corea, le altre me le ha date mia mamma, avranno almeno 25 anni :@_@: e credo vengano da un ristorante cinese, hanno una forma strana, sono quasi cilindriche...
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyGio Dic 22, 2011 6:30 pm

Ma che bellini! E' vero i fiori ci stan proprio bene!
Che carino il kokeshino Ron *.*
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyGio Dic 22, 2011 6:35 pm

Che carino il bento con i coniglietti :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyGio Dic 22, 2011 6:46 pm

I fiori su quello verde ci stanno sul serio benissimo!
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyGio Dic 22, 2011 8:55 pm

Nella foto delle bacchette mi sono dimenticata di mettere quelle della serie Usagi (prima foto) di cui la custodia fa più o meno pendant con il bentino :Ammore: le amo! (o meglio, amo la custodia ^_^)
Torna in alto Andare in basso
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 38
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyGio Dic 22, 2011 9:31 pm

Davvero una bella collezioncina :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyDom Dic 25, 2011 5:50 pm

Scusate ma DEVO mostrarvi il reaglo del mio maritozzo per Natale! :Ammore:
Chiuso (sopra il tenugui coi gatti di Yamey):

La mini-collezione di Tamsen 100_2813

Aperto:

La mini-collezione di Tamsen 100_2814

Non è stupenderrimo? :oooooooooooooh ha un solo difetto: non so come si chiama! Mio marito mi ha detto che non è proprio un bento, è più una "cosa da casa" decorativa, ma non sa come si chiama e non ho intenzione di cercarlo sul sito del negozio perchè non voglio vedere quanto l'ha pagato. Ad ogni modo, decorativo o no, ho tutta l'intenzione di usarlo, ah, sì!!
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyDom Dic 25, 2011 6:30 pm

Dimmi il sito del negozio e ti dico io come si chiama!! Mamma mia che bbbbbello!!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyDom Dic 25, 2011 6:39 pm

Delizioso!!
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyDom Dic 25, 2011 6:59 pm

http://www.yameynegoziogiapponese.com/ se guardi tu mi fai un favorone, io non ho il coraggio!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyDom Dic 25, 2011 7:15 pm

Che regalo stupendo!!! Comunque nel sito si trova sotto la categoria bento box, specificando che è uno Jyubako! Specificano anche che può essere usato come porta-gioie o porta-alimenti :)
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyDom Dic 25, 2011 8:18 pm

Grazie mille! sorriso io comunque lo userò per i bentopranzetti a casa, anche con una buona belt non credo sia il caso di portarlo in giro, soprattutto perchè non vorrei rovinarlo! :=*=:
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyDom Dic 25, 2011 8:45 pm

In effetti a prima vista io credevo fosse un porta gioie XD
Comunque è molto carino sorriso
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyDom Dic 25, 2011 9:04 pm

Io avrei anche paura per un eventuale fuggi fuggi di scomparti dal proprio posto a portarlo in giro xD
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyLun Dic 26, 2011 9:51 am

Dysnaenia ha scritto:
Io avrei anche paura per un eventuale fuggi fuggi di scomparti dal proprio posto a portarlo in giro xD
Beh non dimentichiamo che le donnine giapponesi quando portano in giro i loro pranzetti lo avvolgono SEMPRE in un furoshiki! Tra l'altro facendo una bellissima figura!
Ho visto l'"articoletto" direi che è più che una meraviglia!! Un Jiubako in LEGNO laccato!!! Strafavoloso! Comunque la descrizione dice che è un Jiubako Sakura!! E che è usato solitamente per capodanno. Bello Bello Bello!!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyLun Dic 26, 2011 9:57 am

Non avete idea di QUANTO mi piacerebbe organizzare una bentocena per capodanno :desperate: ma vai a convincere mio marito, che non è che impazzisca per la cucina giapponese...già è stato incredibile che mi abbia regalato questa meraviglia, sapendo quanto mi prende in giro per le mie bentoattività 😗
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyMer Gen 04, 2012 6:48 pm

...e finalmente è arrivato il bento termico!! Aladdin a 2 piani, 600 + 350 ml, enorme!
Qua è aperto...

La mini-collezione di Tamsen 100_2815

E qua è chiuso! Scusate l'inquietante mano (è la mia) ma volevo mostrare le proporzioni! E' veramente grosso!


La mini-collezione di Tamsen 100_2816
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyMer Gen 04, 2012 7:18 pm

Gigantesco °_°
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyGio Gen 05, 2012 5:05 pm

E' enorme ò.ò ci sta cibo per un esercito li dentro XD
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyGio Gen 05, 2012 5:13 pm

Sì, solo in quello piccolo ci stanno circa 80 grammi di pasta. E' stato un po' una delusione, però.
Torna in alto Andare in basso
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 38
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyGio Gen 05, 2012 6:57 pm

Bellissimo il regalone del tuo maritino :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Kawaii
Bento
Bento
Kawaii

Numero di messaggi : 755
Età : 34
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 24.05.12

La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen EmptyLun Giu 04, 2012 1:04 pm

Splendido bento con i conigli! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La mini-collezione di Tamsen Vide
MessaggioTitolo: Re: La mini-collezione di Tamsen La mini-collezione di Tamsen Empty

Torna in alto Andare in basso

La mini-collezione di Tamsen

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Collection-