Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Rondelle di frittata(comode per i bento)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyVen Dic 14, 2007 11:57 am

Ciao! vi scrivo una ricetta che io uso spesso con i miei amici quando facciamo una cenetta o anche semplicemente l'aperitivo...
E' veloce ed economica...il che mi sembra ottima per i bento e può essere preparata anche la sera prima se la mattina uscite presto!
Sono delle rotelle di frittata il cui contenuto può variare a secondo dei vostri gusti,io qui userò il tonno(o salmone) in scatola perchè si sminuzza con la forchetta ma se siete munite di mixer potete usare tranquillamente qls cosa dal prosciutto cotto,mortadella...verdure,formaggie..ecc ecc.
Cominciamo :boxe:
Per una persona sono sufficienti: *1 uovo *1 scatoletta di tonno *1confezione mini di philadelphia
(per chi è a dieta c'è quella ligh che sarebbe preferibile in quanto nel tonno c'è molto olio)
Piccolo consiglio...basilico e prezzemolo danno un profumo eccezionale al tutto :gnam:
Preparazione:
Sgocciolare il tonno,con una forchetta sminuzzatelo e mettetelo in una ciotola,unire la philadelphia,gli odori che piu vi piacciono e amalgamate bene il tutto.Non aggiungere liquidi mi raccomando!!!
Sbattete l'uovo,aggiungete un pizzo di sale e fate una bella frittata,non fatela attaccare o rompere mi raccomando ;)
Ultimata la frittata mettetela su un piatto(occhio che scotta),spalmate il composto in modo uniforme e.....ARROTOLATE!
Avvolgete con carta stagnola e mettete in frigo per fare raffreddare il tutto.
Ultima fase...tagliate a rondelle questo salsicciotto di frittata ^_^
Consiglio per tagliare:usate un coltello lungo tipo quelli per il pane e a ogni rondella pulitelo..cosi ogni fetta sarà perfetta!Per riempire i cosiddetti "culetti" usate il composto rimasto!

:arigato:
*Misia*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyVen Dic 14, 2007 2:47 pm

Da provare!
E’ una cosina ch emi sono ripromessa di fare, adesso che Misia ha postato la ricetta non ho + scuse :

Un PS un po’ da antipatica ma non prendetemi come tale ^_^
I cibi light sono spesso poco meno calorici di quelli standard e in compenso sono pieni di schifezze “per farli stare insieme”…com’è facilmente intuibile..se ad un formaggio cremoso togliamo i grassi del latte, della panna o del burro…ci dovremo mettere altre cosine (di solito roba chimica o amidi, cioè zuccheri) per farlo restare cremoso…Se anche un prodotto ha davvero parecchi grassi in meno ha probabilmente le calorie degli amidi o roba chimica abbestia dentro. Io credo…meglio un po’ meno di un cibo genuino.
Torna in alto Andare in basso
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 36
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyVen Dic 14, 2007 2:51 pm

Tirabaralla ha scritto:

Un PS un po’ da antipatica ma non prendetemi come tale ^_^
I cibi light sono spesso poco meno calorici di quelli standard e in compenso sono pieni di schifezze “per farli stare insieme”…com’è facilmente intuibile..se ad un formaggio cremoso togliamo i grassi del latte, della panna o del burro…ci dovremo mettere altre cosine (di solito roba chimica o amidi, cioè zuccheri) per farlo restare cremoso…Se anche un prodotto ha davvero parecchi grassi in meno ha probabilmente le calorie degli amidi o roba chimica abbestia dentro. Io credo…meglio un po’ meno di un cibo genuino.

Quoto, è esattamente così! :yuppy:
Comunque....buoni questi rotolini :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
Ospite
Ospite



Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyVen Dic 14, 2007 2:57 pm

esatto ^_^io ho la fortuna di avere i nonni al pese e numerosi prodotti vengono da li,fino al primo anno di università non avevo mai visto un uovo con la scadenza sopra :stupito: mi sembrò così brutto li per li...
in questo caso mi sono ricordata che la ricotta va benissimo,ci sono le confezioncini mini nel banco frigo, non mi ricordo la marca...si chiamano "mini-ricottine"

cmq si questa ricetta è comodissima e puoi variarla ogni volta con un ripieno diverso ^^

:arigato:
*Misia*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyVen Dic 14, 2007 3:04 pm

*-°Misia°-* ha scritto:
esatto ^_^io ho la fortuna di avere i nonni al pese e numerosi prodotti vengono da li,fino al primo anno di università non avevo mai visto un uovo con la scadenza sopra :stupito: mi sembrò così brutto li per li...
*Misia*

che bella cosa, Misia!
Anche io finchè ero + piccina le uova ed altre cose le vedevo solo "genuine" (i miei nonni abitavano + verso la campagna)...è proprio un'altra cosa, in effetti ^_^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyVen Dic 14, 2007 3:12 pm

swappo le uova se volete?? :D

:arigato:
*Misia*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyVen Dic 14, 2007 3:13 pm

:lol!:
Torna in alto Andare in basso
akiko
Egg Mold
Egg Mold
akiko

Numero di messaggi : 217
Età : 40
Localizzazione : BI
Data d'iscrizione : 19.11.07

Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyVen Dic 14, 2007 4:50 pm

wow io faccio la stessa ricetta ma con variante forno.Dopo aver fatto una bella fritta la riempio di ricotta&spinaci(precedentemete sbollentati) e poi dritta dritta nel forno per una diecina di minuti. :gnamgnam: veloce e buona...devo provare la tua variante!! :gnamgnam:
Torna in alto Andare in basso
1bacio1000
Animal Pic
Animal Pic
1bacio1000

Numero di messaggi : 148
Età : 41
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.11.07

Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyMer Dic 19, 2007 5:47 pm

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:

sbaaaavvvvvv .... aggiudicato per stasera e domani .....

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyMer Dic 19, 2007 6:11 pm

Tirabaralla ha scritto:
Da provare!
E’ una cosina ch emi sono ripromessa di fare, adesso che Misia ha postato la ricetta non ho + scuse :

Un PS un po’ da antipatica ma non prendetemi come tale ^_^
I cibi light sono spesso poco meno calorici di quelli standard e in compenso sono pieni di schifezze “per farli stare insieme”…com’è facilmente intuibile..se ad un formaggio cremoso togliamo i grassi del latte, della panna o del burro…ci dovremo mettere altre cosine (di solito roba chimica o amidi, cioè zuccheri) per farlo restare cremoso…Se anche un prodotto ha davvero parecchi grassi in meno ha probabilmente le calorie degli amidi o roba chimica abbestia dentro. Io credo…meglio un po’ meno di un cibo genuino.

Che bello, anche io voglio fare l'antipatica... :laugh:
E' vero quello che dici dei cibi light pero' tieni conto che il "formaggio" spalmabile (che poi non e' formaggio ma un semplice prodotto caseario) non e' da considerarsi propriamente cibo genuino ... che sia normale o light ...
:asd:


edit: comunque questa ricetta e' slurposissima :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyGio Dic 20, 2007 10:31 am

la proverò!!!
... :suspect: prima o poi.... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
1bacio1000
Animal Pic
Animal Pic
1bacio1000

Numero di messaggi : 148
Età : 41
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 30.11.07

Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyVen Dic 21, 2007 9:12 am

Devo dire che l'ho provata , e mi sono leccata i baffi!
Siccome sono pasticciona la frittata ovviamente si è rotta in centro :uhmpf: , però ho rimediato tagliandola a triangoli e facendo rotolini con quelli ... ah ,ci ho spalmato sopra anche un po' di maionese prima di metterci il composto tonno+philadelphia , tanto per renderla ancora più golosa ... 8)
Seguendo i vostri consigli "rotolosi" ho farcito del pantramezzino per il "bento"(tupperware :LacriME: ) sia dolce (marmellata di albicocche) sia salato (tonno e maionese) , e devo dire che ha riscosso successo presso il maritino che si meraviglia sempre di più della mia passione bentosa e che nè è stato contagiato (uno dei bento ordinati a marianna e che dovrebbe arrivare a minuti è per lui!)

🐷
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyMar Gen 08, 2008 8:32 pm

Che buona ricettina!!! Pure io mi ricordo le uova del mi prozio! Erano tutte di colore diverso all'interno. L'ovetto era bello giallo. Ora che le compro le uova sono sempre di colore scialbo. Che tristezza, chissa cosa mangiano quelle povere galline e cosa ci mangiamo noi poi!
Torna in alto Andare in basso
yuka74
Egg Mold
Egg Mold
yuka74

Numero di messaggi : 177
Età : 49
Localizzazione : Marche - Italia
Data d'iscrizione : 28.10.08

Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyMar Nov 04, 2008 11:16 am

Grazie, grazie e grazie!! :arigato: L'ho provato domenica ed è venuta benissimo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) EmptyVen Dic 17, 2010 11:27 am

Scusate se riporto in vita la ricetta..ma se arrotolando la frittata si spacca, che si fa?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Rondelle di frittata(comode per i bento) Vide
MessaggioTitolo: Re: Rondelle di frittata(comode per i bento) Rondelle di frittata(comode per i bento) Empty

Torna in alto Andare in basso

Rondelle di frittata(comode per i bento)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-