Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
AutoreMessaggio
Misa-Chan
Rice Mold
Rice Mold
Misa-Chan

Numero di messaggi : 323
Età : 32
Localizzazione : Prov. Modena
Data d'iscrizione : 17.04.12

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptySab Mag 05, 2012 10:26 am

devo provare gli onigiri farlocchi!!!! :Ammore: bellissima idea!!! very very complimenti :;):
Torna in alto Andare in basso
MuKk0Tt4
Animal Pic
Animal Pic
MuKk0Tt4

Numero di messaggi : 66
Età : 39
Localizzazione : Ancona/Pescara
Data d'iscrizione : 28.11.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptySab Mag 05, 2012 10:39 am

grazieeeeee :D
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyLun Mag 07, 2012 7:11 am

Misa-Chan ha scritto:
devo provare gli onigiri farlocchi!!!! :Ammore: bellissima idea!!! very very complimenti :;):

Misachan sei Francesca su fb?? stupendissimoil tuo avatar facebookkiano :feliz:
Torna in alto Andare in basso
Dora-chi
Rice Mold
Rice Mold
Dora-chi

Numero di messaggi : 259
Età : 37
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.07.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyLun Mag 07, 2012 7:48 am

Baba, come la fai la glassa per i cupcake? :PerPleSso:
a me quella di zucchero a velo, burro , acqua e colorante non mi viene bene :!!!: , quindi uso la ganache al cioccolato... tu che fai?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/fairycakes.dolcitentazioni
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyLun Mag 07, 2012 8:51 am

Dora-chi ha scritto:
Baba, come la fai la glassa per i cupcake? :PerPleSso:
a me quella di zucchero a velo, burro , acqua e colorante non mi viene bene :!!!: , quindi uso la ganache al cioccolato... tu che fai?


In questi cup cakes in foto non ho usato la glassa, se non in quelli al cioccolato, cmq uso 140 g di zucchero a velo, 1 albume e qualche goccia di limone. Il colorante uso quello in gel. Non metto burro. gli altri dolcetti sono decorati con la crema al burro, ma tranne quella aromatizzata al limone che è ok, l'altra devo modificare la ricetta perchè il retrogusto di burro si sentiva :inDeciSo:

Oppure uso la ghiaccia reale e questo è il risultato:

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 218

1 albume e zucchero a velo quanto basta finchè il composto non diventa simile al dentifricio e poche gocce di limone,una punta di cucchiaino di cremor tartaro presa da I dolci pasticci di Patti. (uso la sua ricetta)

Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyLun Mag 07, 2012 11:03 am

Che bellini questi dolcini, così come il tuo ultimo bento.... Sembra tutto superappetitoso :yummy:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyLun Mag 07, 2012 11:07 am

grazie, grazie, grazie... oggi sono andata di tramezzino, niente bento :@_@:
Torna in alto Andare in basso
pingui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
pingui

Numero di messaggi : 1265
Età : 42
Localizzazione : monza
Data d'iscrizione : 09.05.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyLun Mag 07, 2012 11:19 am

che belliiiiiiii +.+
*passa e ruba i dolcetti*
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyLun Mag 07, 2012 12:05 pm

Che bei dolcetti!
Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyLun Mag 07, 2012 12:12 pm

Wow... prendo subito appunti XD
Torna in alto Andare in basso
Dora-chi
Rice Mold
Rice Mold
Dora-chi

Numero di messaggi : 259
Età : 37
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.07.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyLun Mag 07, 2012 7:55 pm

Ok! Grazie.. forse a me non viene perchè non metto gli albumi.. devo provare
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/fairycakes.dolcitentazioni
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyMar Mag 08, 2012 6:12 am

Dora-chi ha scritto:
Ok! Grazie.. forse a me non viene perchè non metto gli albumi.. devo provare

io toglierei anche il burro
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyMer Mag 09, 2012 12:23 pm

...ma quante cose carine ed invitanti!
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 9:27 am

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Bento_12

Finalmente è arrivato l'onigiri bento ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Onigir15 e complice una caxxata su canale 5 di ieri sera, ha potuto tenere occupata mia madre affinchè io riuscissi nell'impresa di cucinarmi un bento decente, quanto meno degno di esser chiamato tale!
Oltre al bento sono arrivati anche i cutter per tagliare le verdure, e per fare il polipetto.... (che dovo migliorare :=_=: )

Così sono riuscita a scottarmi dei gamberetti, e all'interno della cups c'è la salsa rosa, 2 fettine di salame con pezzettino ino-ino di sardo e una fava, e del riso saltato in salsa di soia e carotine.
Nel piano"onigiri" potevano mai mancare appunto gli onigiri stessi???? uno con salsa di soia ripieno di maionese e gamberetto. L'altro riso bianco con salsa rosa e gamberetto... (poca fantasia ma andavano smaltiti :;): ) .
Li divide il "polipetto" di wusterl.

Per domani aggiornerò la gallery delle collezioni!
Buon appetito amichette mie :shy:

Torna in alto Andare in basso
MartatP
Side Dish
Side Dish
MartatP

Numero di messaggi : 586
Età : 39
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 19.03.12

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 9:34 am

Uhm bono!!! Brava! che invidia gli onigiri devo proprio mettermici appena avrò di nuovo un polso!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 9:36 am

Ma buon appetito a te! Bello questo bentino, mi piace!
(Tralasciando la mia costante e sempre crescente astinenza da onigiri....)
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
_lulumj_
Side Dish
Side Dish
_lulumj_

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Localizzazione : potenza
Data d'iscrizione : 04.05.10

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 10:06 am

che bel bentino!!
cmq ti capisco proprio, io devo aspettare che mia madre esca di casa per prepararmi il bento...come dobbiamo fare con ste mamme gelose della propria cucina!!
Torna in alto Andare in basso
http://lucy-wonderland.blogspot.com/
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 10:13 am

Grazie ragazze


_lulumj_ ha scritto:
che bel bentino!!
cmq ti capisco proprio, io devo aspettare che mia madre esca di casa per prepararmi il bento...come dobbiamo fare con ste mamme gelose della propria cucina!!

E' vero Lulumj, ma che frustazione però a 34 anni dare ancora spiegazioni! Manco mi avessero beccato a fumarmi una canna! :goc:
Torna in alto Andare in basso
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 10:14 am

Dys non ti avevo riconosciuto con il nuovo avatar che rompe gli schemi orsacchiosi :hihi:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 10:23 am

babamon ha scritto:
Dys non ti avevo riconosciuto con il nuovo avatar che rompe gli schemi orsacchiosi :hihi:

Hahahaha, il mio lato oscuro scalpitava di prendere il sopravvento su quello puccioso >.<
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
babamon
Bento
Bento
babamon

Numero di messaggi : 931
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.09.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 10:25 am

Dysnaenia ha scritto:
babamon ha scritto:
Dys non ti avevo riconosciuto con il nuovo avatar che rompe gli schemi orsacchiosi :hihi:

Hahahaha, il mio lato oscuro scalpitava di prendere il sopravvento su quello puccioso >.<

ahauhauhauua Sarà stato l'hennè fresco? :D:
Torna in alto Andare in basso
_lulumj_
Side Dish
Side Dish
_lulumj_

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Localizzazione : potenza
Data d'iscrizione : 04.05.10

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 10:44 am

babamon ha scritto:
Grazie ragazze


_lulumj_ ha scritto:
che bel bentino!!
cmq ti capisco proprio, io devo aspettare che mia madre esca di casa per prepararmi il bento...come dobbiamo fare con ste mamme gelose della propria cucina!!

E' vero Lulumj, ma che frustazione però a 34 anni dare ancora spiegazioni! Manco mi avessero beccato a fumarmi una canna! :goc:

già, è davvero triste perchè non ti senti padrona neanche a casa tua!
La mia la vede come una perdita di tempo e quindi fa di tutto per scoraggiarmi e sborbotta da dietro tutto il giorno :Grrr:
poi quando mi pappo il bentuccio tutta nervosa per i suo lamenti, lo vuole pure assaggiare!! :!!!:


Torna in alto Andare in basso
http://lucy-wonderland.blogspot.com/
Dora-chi
Rice Mold
Rice Mold
Dora-chi

Numero di messaggi : 259
Età : 37
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.07.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 5:56 pm

Sera Baba! Anch'io ho quel bento è stato il mio primo... è DAVVERO PICCOLO :@_@: , ma devo dire che hai ben utilizzato quello spazietto.... :WWW:
non sarà troppo poco però? Non è che dovremo riprenderti da terra col cucchiaino? :Mon_Dieu:
Cmq il wrustel bollilo i tentacoli si aprono che è una meraviglia in questo modo... per il resto niente da dire...
tranne forse che mi piace il nuovo avatar di Dys su Another! Io ho visto l'anime ed è molto avvincente
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/fairycakes.dolcitentazioni
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 6:01 pm

Dora-chi ha scritto:

tranne forse che mi piace il nuovo avatar di Dys su Another! Io ho visto l'anime ed è molto avvincente

Io l'ho adorato e ormai lo so a memoria :WWW:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Dora-chi
Rice Mold
Rice Mold
Dora-chi

Numero di messaggi : 259
Età : 37
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.07.11

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 EmptyGio Mag 10, 2012 9:09 pm

Sisi è davvero bello! E' piaciuto molto anche a me... e poi il finale.... il massacro nella villa e la scoperta che il plus era la zia.... DAVVERO INASPETTATO!! :FiGo: :
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/fairycakes.dolcitentazioni
Contenuto sponsorizzato




ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Vide
MessaggioTitolo: Re: ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06 - Pagina 14 Empty

Torna in alto Andare in basso

ohayō Bento Babamon aggiornato al 05/06

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 14 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-