Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

il mio primo bento :)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

il mio primo bento :) Vide
MessaggioTitolo: il mio primo bento :) il mio primo bento :) EmptyVen Lug 22, 2011 7:29 pm

E con soddisfazione vi faccio vedere il mio bento fresco fresco di serata! :sbillucc:
il mio primo bento :) Dsc00410

il mio primo bento :) Dsc00411

il mio primo bento :) Dsc00412

il mio primo bento :) Dsc00413


Solo una cosa xò...ho fatto gli onigiri(come avete visto) solo a dir la verità,non mi son piaciuti tantissimo..Forse ho sbagliato qualcosa io, ma li sentivo proprio insipidi!!!ma nn si può proprio mettere un po' di sale durante la cottura?
io in pratica ho usato il riso roma, l'ho lavato bene poi l'ho messo in padella (col coperchio)a fuoco alto, appena bolliva ho abbassato e fatto cuocere 15 min, trascorsi questi min ho spento e fatto rimanere col coperchio x altri 15 min.
Poi ho preso dell'acqua e messo dentro un po' di sale e ho modellato gli onigiri mettendo dentro del tonno in scatola...
Dove ho sbagliato ragà?? :sigh:
Torna in alto Andare in basso
YnekochanY
Rice Mold
Rice Mold
YnekochanY

Numero di messaggi : 264
Età : 35
Localizzazione : Paese delle Meraviglie
Data d'iscrizione : 03.06.11

il mio primo bento :) Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio primo bento :) il mio primo bento :) EmptyVen Lug 22, 2011 9:31 pm

molto carino il tuo Obento! Mi piacciono i wurstel con le faccine sorriso e gli involtini sembrano golosissimi! io al riso cotto per gli Onigiri aggiungo sempre un pò di aceto di riso con un cucchiaino di zucchero e un po`di sale ma uso anche il rice cooker.. :=>=:
Torna in alto Andare in basso
http://www.nekoblog.ch
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

il mio primo bento :) Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio primo bento :) il mio primo bento :) EmptyVen Lug 22, 2011 9:38 pm

Neko ha ragione: dopo aver cotto il riso si "taglia" con un liquido composto da mirin-sale-zucchero che li rende deliziosi. E poi il ripieno fa il resto!! sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Sara's glAmour
Rice Mold
Rice Mold
Sara's glAmour

Numero di messaggi : 257
Età : 42
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.12.10

il mio primo bento :) Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio primo bento :) il mio primo bento :) EmptySab Lug 23, 2011 7:12 am

Congrats per il tuo primo Bento!! ^_^
Gli involtini hanno un ottimo aspetto :yummy:

Per quanto riguarda gli onigiri, anche a me insipidi non piacciono, quindi un pochino di sale nell'acqua di cottura mi "permetto" di metterla anche se la ricetta vera non lo prevede! :p
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Saras-glAmour/121134104570232?ref=
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

il mio primo bento :) Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio primo bento :) il mio primo bento :) EmptySab Lug 23, 2011 9:17 am

Vedo che gl'involtini hanno fatto colpo! sorriso è semplicemente una omelette con dentro 2 pezzetti di wurstel e poi sopra c'è la sottiletta! effetivamente era buono :sonno:
Quindi posso mettere un po' di sale nell'acqua durante la cottura, menomale...io avevo pensato o a mettere un po'di dado o a mettere un po' di salsa di soia...
Oppppppuuuure è meglio che trovo l'aceto di riso e faccio come avete detto???
io purtroppo non ho mai assaggiato gli originali perchè qui non c'è nemmeno l'ombra di un ristorante giapponese!!! :desperate:
Torna in alto Andare in basso
Onigiri
Bento
Bento
Onigiri

Numero di messaggi : 722
Età : 35
Localizzazione : Legnano (Mi)
Data d'iscrizione : 16.06.11

il mio primo bento :) Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio primo bento :) il mio primo bento :) EmptySab Lug 23, 2011 8:13 pm

Brava bell'inizio!! :;):
Torna in alto Andare in basso
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

il mio primo bento :) Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio primo bento :) il mio primo bento :) EmptyLun Lug 25, 2011 4:28 pm

ghh!!!gaaaazieee sorriso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




il mio primo bento :) Vide
MessaggioTitolo: Re: il mio primo bento :) il mio primo bento :) Empty

Torna in alto Andare in basso

il mio primo bento :)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-