Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyMar Mar 29, 2011 2:34 pm

Il titolo dice tutto :Ma_Dai:
E sì, lo so che c'è scritto un po' qua e là, ma son tre ore che giro e non ho ancora le idee chiare s u alcune cose... Magari capita ad altri che "bazzicano" per il forum, così ho pensato di creare un "topic riassuntivo" :inDeciSo: (aspetto eventuali bacchettate dai mod...ahaha avevo scritto "mold"!)

Dunque. Se ho capito bene molte di voi fanno sushi e onigiri con l'originario ed il vialone nano, tuttavia, leggo "il riso per il sushi è tutta un'altra cosa". Se è così io voglio l'"originale", per portare quanto più giappone possibile nei miei bentini :happymonk:

Il riso per sushi ha anche un altro nome? La sua qualità è semplicemente definita "riso per sushi"?

Siamo sicure che quello che si trova al supermercato (tipo Suzi-wan) sono prodotti "originali", oppure pago quattro euro per due pugni di riso italiano?!?

Tra tutti i negozi on-line qual è quello che vende riso effettivamente giapponese ed al più basso costo possibile?

Grazie per sopportarmi!!! :VeRyHapPy: :


Sempre girando per di qui ho trovato questo link http://meletta.blogspot.com/2009/03/riso-giapponese.html è in maniera specifica, ma non solo, per le romane de Roma :;): ....l'unica cosa è che a questa ragazza non convince pienamente nessuno tra questi... :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyMar Mar 29, 2011 3:30 pm

sicuramente il più economico lo trovi nei negozi per prodotti asiatici della tua zona... io lo pago circa 1,50 euro al kg

altrimenti ormai ci sono anche nei grandi supermercati ma costa di più

c'è sempre scritto riso per sushi
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyMar Mar 29, 2011 4:18 pm

ragazze se non riuscite a comprarlo nei negozi asiatici andate nel vostro solito supermercato ed invece di spendere un milione di euro per un kg di riso dirigetevi nella corsia del riso normale e tra quella miriade di tipi di riso cercate quello originario......è quello che i giappi usano per il nostro amato sushi.....non fatevi ingannare!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyMar Mar 29, 2011 8:25 pm


Ecco Piccola stella...no perché non mi va di farmi prendere per il :Ups!: Ahahahahahah!! Comunque credevo ci fosse una qualche differenza...sai...il luogo, la lavorazione, insomma credevo ci volesse proprio quello di lì!
Eonomici ordinabili da internet, qualcuno ha qualche link magico?
Grazie anche a Julia per la dritta!!

😗
Torna in alto Andare in basso
sayoko
Animal Pic
Animal Pic
sayoko

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Localizzazione : Italy
Data d'iscrizione : 23.02.11

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyMar Mar 29, 2011 9:26 pm

Premesso che di riso per sushi non me ne intendo, per quanto riguarda gli acquisti da internet, il sito piu' vantaggioso a livello di prezzi è il JapanCentre:
http://www.japancentre.com/
Ecco la categoria del riso:
http://www.japancentre.com/categories/87
Al momento hanno accumulato un po' di ritardo a causa dei problemi che ci sono in Giappone... comunque hanno ancora un'ampia scelta^^

ps: a me hanno deluso tantissimo le marche "finto-asiatiche" tipo Suzi-wan, e le imitazioni occidentali preparate dalla Arnaboldi >_<
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyMer Mar 30, 2011 11:43 am

:party:
Bellissimo sito!!!! E che prezzini!!!
Grazie!!

p.s.: sì, documentandomi un altro po' ho scoperto appunto che Suzi-wan è una ciofeca :Ma_Dai:

BELLISSIME quelle iniziative che si leggono cliccando sul link della tua firma!!! Grazie mille anche per quelle!!! (ora provo a mettere il link in firma anche io :goc: )
Torna in alto Andare in basso
sayoko
Animal Pic
Animal Pic
sayoko

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Localizzazione : Italy
Data d'iscrizione : 23.02.11

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyGio Mar 31, 2011 7:47 pm

Di nulla :D:

Per quanto riguarda le marche simil-asiatiche, spezzo una lancia a favore della Go-Tan, che ho trovato all'Auchan. Per il momento ho provato la salsa Wok con soia/sesamo (deliziosa *ç*)... devo indagare sul resto, speriamo che non mi deluda :shy:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyVen Apr 01, 2011 9:23 am

Se vuoi vero riso giapponese, ti consiglio il nishiki.
Io compro il sacco grande e costa meno al kilo rispetto al sacchetto piccolo.
Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" 10001706-nishiki-medium-grain-rice-lg


Ultima modifica di ChiccoDiRiso il Sab Apr 02, 2011 4:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyVen Apr 01, 2011 11:32 am

Grazie mille Admin!!!! :arigato:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptySab Apr 02, 2011 4:17 pm

Edenly ha scritto:
Grazie mille Admin!!!! :arigato:

cof cof!
Chiamami pure Chicco come fanno tutti!
:=*=:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyDom Apr 03, 2011 12:53 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Edenly ha scritto:
Grazie mille Admin!!!! :arigato:

cof cof!
Chiamami pure Chicco come fanno tutti!
:=*=:

Ahahhahaha!! :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptySab Apr 09, 2011 10:48 pm

Ho trovato il Nishiki al Vivi Market di Firenze, ma costava, quel sacco, quasi dieci euro. Il mio compagno mi ha detto: "Guarda se ti azzardi a comprarlo...sappi che non lo mangio, costa troppo!" :sigh: cattiiiiiiivooooooooo ...peroò in effetti :Bah:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyLun Apr 11, 2011 7:50 am

Beh stiamo parlando di un riso che non viene coltivato in europa ma solo in Asia e negli Usa, un prodotto di importazione non può costare poco, sopratutto se è considerato "bene di lusso" come il riso per sushi.
Sinceramente penso che se controlli il peso per un kg di prodotto scoprirai che comprando le marche da supermarket in confezioni da mezzo kilo (che te le vendono a circa 3/4 euro) vedrai notevole convenienza!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" EmptyLun Apr 11, 2011 8:34 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Sinceramente penso che se controlli il peso per un kg di prodotto scoprirai che comprando le marche da supermarket in confezioni da mezzo kilo (che te le vendono a circa 3/4 euro) vedrai notevole convenienza!

Senza ombra di dubbio!!! :sonno:
Il problema sta nel non considerare in toto il prodotto: in casa mia attualmente si va al risparmio e, abituato a comprare il riso a 90 cent al kilo, gli sembra una cifra esorbitante. Comunque lo comprerò, mettendo due soldini da parte, poi lo nascondo, però, altrimenti si rifiuta di mangiarlo :Ma_Dai: ahahahahaha!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Vide
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale" Empty

Torna in alto Andare in basso

Dove trovare il riso per sushi più economico e "originale"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Riso e Onigiri!-