Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Primo esperimento onigiroso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Tenebra Scarlatta
Animal Pic
Animal Pic
Tenebra Scarlatta

Numero di messaggi : 99
Età : 39
Localizzazione : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 19.03.11

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyDom Mar 20, 2011 3:56 pm

Ragazze drammaaaaaaaaaaaa (ebbene sì la butto sul tragico XD)
Ho lavato il riso varie volte per togliere l'amido, lasciato a bagno per dieci minuti e poi messo nella pentola con un dito d'acqua in più. Ho messo il coperchio, messo a fuoco medio fino a bollitura e poi abbassato. Solo che ora esce tutta la schiuma e ho dovuto spegnere il fuoco già due volte :=_=: . Ora ci sto riprovando una terza sul fornello più piccolo sperando non esca nulla. Fin'ora non l'ho aperto (tremo al pensiero di ciò che ci sia dentro XD). Che voi sappiate, da cosa può dipendere questa fuoriuscita?
Torna in alto Andare in basso
Tenebra Scarlatta
Animal Pic
Animal Pic
Tenebra Scarlatta

Numero di messaggi : 99
Età : 39
Localizzazione : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 19.03.11

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyDom Mar 20, 2011 4:00 pm

Non esce più come prima ma qualche goccia viene fuori, sono lì che l'asciugo con la scottex XD Non so quanto andare avanti però. Se il riso è stracotto è un problema? Tenendo presente che tra una cosa e l'altra è rimasta sul fornello non più di cinque/otto minuti tra la prima e la seconda volta, e credo lo stesso tempo senza fiamma. Dite che van bene 10 minuti sul fornello e altri dieci spento o è meglio che abbondo?
A proposito, quando si sente l'odore del riso significa che è pronto o è meglio aspettare?
Torna in alto Andare in basso
Layshaly
Animal Pic
Animal Pic
Layshaly

Numero di messaggi : 128
Età : 46
Localizzazione : Milan
Data d'iscrizione : 05.10.10

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyDom Mar 20, 2011 9:11 pm

Deduco da quanto hai scritto che non hai il bollitore.
Non ho mai cucinato quello giappo in pentola, però con il riso normale mi è successo di avere la fuoriuscita di schiuma e alla fine non è risultato scotto.
A te com'è venuto alla fine? XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.amicoorso.com
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 34
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyDom Mar 20, 2011 9:18 pm

Io di solito utilizzo una padella antiaderente bella ampia con non molto riso, mai uscita l'acqua.
Con la pentola mi capita spesso invece di assistere ad un vulcano in eruzione :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
Tenebra Scarlatta
Animal Pic
Animal Pic
Tenebra Scarlatta

Numero di messaggi : 99
Età : 39
Localizzazione : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 19.03.11

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyDom Mar 20, 2011 10:44 pm

Dunque il riso alla fine è venuto parecchio colloso (se ci metto il dito sopra rimane attaccato :@_@: ) comunque per essere cotto era cotto... e vorrei vedere, alla fine dopo i due spegnimenti l'ho lasciato cuocere a fiamma bassa per 15 minuti e poi altri 15 senza fiamma. Però il riso non l'ho preso ad un market orientale, ho usato quella marca italiana di cibi orientali, Arnaboldi, non so se sia buono. Ne ho fatto parecchio (ho usato tutta la scatola, mi pare sian 500g). Era giusto un po' marroncino in un paio di punti sul fondo ma il resto era cotto bene (collosità a parte, chiaro :=_=: )
Allora la prossima volta userò la padella che forse è meglio!
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyLun Mar 21, 2011 9:33 am

ma per la collosità va pure bene... è normale che rimanga attaccato alla mano, per quello per fare gli onigiri devi bagnare le mani con acqua e sale!

solo che mezzo chilo tutto assieme :O
insomma... è tantino... per forza vontava XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Tenebra Scarlatta
Animal Pic
Animal Pic
Tenebra Scarlatta

Numero di messaggi : 99
Età : 39
Localizzazione : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 19.03.11

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyLun Mar 21, 2011 2:33 pm

Ma che sia colloso è giusto, solo che ho già assaggiato degli onigiri e questo effetto attack non lo davano. A livello di sapore non sono male, però non si sente "chicco per chicco" diciamo, sembrano un pastone XD
Torna in alto Andare in basso
-13-
Animal Pic
Animal Pic
-13-

Numero di messaggi : 36
Età : 45
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyLun Mar 21, 2011 4:00 pm

Ti consiglio di investire 30€ in un cuoci riso, in PAOLO SARPI lo trovi
Torna in alto Andare in basso
Tenebra Scarlatta
Animal Pic
Animal Pic
Tenebra Scarlatta

Numero di messaggi : 99
Età : 39
Localizzazione : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 19.03.11

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyLun Mar 21, 2011 7:29 pm

Mi piacerebbe davvero ma mia madre poi mi butta fuori di casa :goc:
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyLun Mar 21, 2011 11:18 pm

Tenebra Scarlatta ha scritto:
Mi piacerebbe davvero ma mia madre poi mi butta fuori di casa :goc:

Io seguo sempre queste indicazioni e mi sono sempre venuti benino! Forse possono esserti utili sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Katie Hinamori
Egg Mold
Egg Mold
Katie Hinamori

Numero di messaggi : 169
Età : 34
Localizzazione : Foggia, Puglia
Data d'iscrizione : 19.04.11

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyGio Apr 21, 2011 2:45 pm

Oggi ho provato a farli anch'io ma senza successo -__-'' anche a me si è buttata l'acqua parecchie volte, ho messo 320 grammi di riso con due litri d'acqua...ma come ho detto l'acqua si è buttata e ho dovuto spegnere il riso in anticipo e l'ho scolato, ho cercato di fare gli onigiri cn quello ma era davvero troppo colloso e il riso non si attaccava ç________ç
Torna in alto Andare in basso
http://magiedifata.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyVen Apr 22, 2011 9:46 am

La fuoriuscita succede anche con la cuociriso se non prendete quella che si chiude ermeticamente (quelle economiche non lo fanno).
Al posto del coperchio io uso due fogli di alluminio sovrapposti in modo da lasciare solo un piccolo sfiato per l'aria ma non fuoriesce nulla tipo acqua o schiuma.
E sopratutto il fornello deve essere bassissimo da quando inizia a bollire fino a fien cottura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Katie Hinamori
Egg Mold
Egg Mold
Katie Hinamori

Numero di messaggi : 169
Età : 34
Localizzazione : Foggia, Puglia
Data d'iscrizione : 19.04.11

Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso EmptyVen Apr 22, 2011 11:21 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
La fuoriuscita succede anche con la cuociriso se non prendete quella che si chiude ermeticamente (quelle economiche non lo fanno).
Al posto del coperchio io uso due fogli di alluminio sovrapposti in modo da lasciare solo un piccolo sfiato per l'aria ma non fuoriesce nulla tipo acqua o schiuma.
E sopratutto il fornello deve essere bassissimo da quando inizia a bollire fino a fien cottura.

Terrò i tuoi consigli come tesoro, grazie la prossima volta provo a farli così :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://magiedifata.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




Primo esperimento onigiroso Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo esperimento onigiroso Primo esperimento onigiroso Empty

Torna in alto Andare in basso

Primo esperimento onigiroso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Riso e Onigiri!-